Qual è lo sport che vi piace praticare di più?

Magic92

Non esiste curva dove non si possa sorpassare
Whitepillato
Qual è lo sport che vi piace praticare di più?
Io non ho dubbi: il ciclismo.

Scalare una montagna al 13% di pendenza, con i miei quasi 2 metri di altezza e 85 kg, senza mai mettere un piede a terra è una soddisfazione immensa, una sfida vinta contro me stesso prima ancora che contro la strada.

Per me il ciclismo non è solo sport, è un modo per sentirmi vivo e libero.

Eppure, Magic ha fornito una possibile via di alleviamento alle mancanze della vita quotidiana. Praticare uno sport adatto o preferito non sostituisce certamente le priorità relazionali che molti hanno in testa ma è certamente in grado di portare un minimo di giovamento al fisico ed alla mente, si può dire sia un cope quasi perfetto.
Comunque, per rispondere alla domanda, in passato ho praticato la scherma a livello dilettantistico, poi per problematiche di salute ho dovuto abbandonare, per adesso mi limito alle passeggiate a passo svelto. Vediamo in futuro...

Escursionismo, anche se non lo pratico in maniera costante. Andare su un monte e dormire in un bivacco mi piace molto, come giornate sono gradevoli e le persone che ho incontrato sono sempre state cordiali e rispettose. Prima facevo sollevamento pesi, da qualche mese sono tornato a praticare calisthenics su base quotidiana e anche quello è molto stimolante

Non ho mai avuto voglia di fare sport, però da molti anni sono molto attivo camminando in campagna. Al mare un pò nuoto.

L’unico sport che dovrebbe praticare l’uomo è scopare una se non più volte al giorno
Allena mente e corpo in una botta sola

E invece cazzo in mano e sprofondiamo nel divano con la birra in mano

Mi piace tantissimo giocare a calcio. Ho praticato la boxe, ma era decisamente meno interessante. Ho praticato il savate, che e' una boxe + calci, era a livello della boxe. Sciare bello. Pallamano secondo me e' un calcio meno riuscito, meno spettacolare, bisogna contare i passi, i tiri in porta sono meno spettacolari. Pallavolo carina da giocare.

Ora per età e problemi fisici ginnastica ( addominali ,peso e qualche esercizio a corpo libero,ogni tanto quei percorsi nei parchi ) in passato feci basket,calcio,boxe tutti a livello amatoriale / hobby

Indietro