Qual è stata per voi l'impresa più bella che è stata compiuta in ambito sportivo (tutti gli sport sono validi)

Magic92

Non esiste curva dove non si possa sorpassare
Premium FDB
Whitepillato
L'impresa più bella che abbia mai fatto uno sportivo secondo me è soltanto una: Tour de France, 27 luglio 1998, tappa Grenoble - Les Deux Alpes.

Ciò che fece quel giorno Marco Pantani rimarrà per sempre nella storia, tutt'ora mi emoziono a vedere l'impresa che fece quel giorno il Pirata. Grazie ancora Marco per tutte le emozioni che ci hai fatto vivere ❤️

Domanda di Gianni Mura a Marco Pantani "Marco, perchè vai così veloce in salita?"

Risposta di Marco Pantani a Gianni Mura "Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia"

Allegati

• 1753098411174.png
    1753098411174.png
    2 MB · Visualizzazioni: 7
Ultima modifica:
Questa risposta è blackpill pura, la lessi tempo fa...
Pantani è stato lo scalatore più forte di tutti i tempi (parere personale), i francesi avrebbero fatto carte false per averlo. Sono stato in più di un occasione a Cesenatico allo "Spazio Pantani" e tutte le volte mi emoziono come la prima volta.

Il ciclismo è uno sport durissimo e con quella frase che Pantani dissi a Mura è possibile capire che sport sia il ciclismo e quanto sia difficile scalare le montagne.

Pantani è stato lo scalatore più forte di tutti i tempi (parere personale), i francesi avrebbero fatto carte false per averlo. Sono stato in più di un occasione a Cesenatico allo "Spazio Pantani" e tutte le volte mi emoziono come la prima volta.

Il ciclismo è uno sport durissimo e con quella frase che Pantani dissi a Mura è possibile capire che sport sia il ciclismo e quanto sia difficile scalare le montagne.
Si lo so cos'è il ciclismo, anch'io ho ne ho fatto un po... Ma (parere personale) la risposta a Mura poteva avere anche un secondo significato, vedendo poi com'è finito

Mike tyson è stato il re dello sport per una decina d'anni, poi è andato al gabbio ed è uscito spento dai farmaci e indietro con gli allenamenti di quattro anni
Lennox lewis era in tiro e l'ha sfasciato

Fine della boxe odierna

Chiamatemi pure beta-sentimentale, ma per me l'impresa sportiva più bella di sempre è quella che ha visto protagonista il quattrocentista Derek Redmond alle Olimpiadi di Barcellona nel 1992.
Durante la semifinale, mentre era a poco meno della metà del giro di pista, si strappò il bicipite femorale della gamba destra ma, pur di raggiungere il traguardo, proseguì dapprima saltellando sulla gamba sinistra e poi appoggiandosi a suo padre che lo raggiunse dagli spalti oltrepassando gli addetti alla sicurezza. Appena superarono la linea del traguardo l'intero stadio gli dedicò una standing ovation.

Io avevo 12 anni all'epoca e vidi quella gara in diretta. Piansi come una fontanella, e non ho mai più provato di nuovo un'emozione così forte dinanzi a una gara sportiva.

Al Mondiale di calcio maschile del 1998, la storica vittoria della Francia contro il Brasile. Vittoria bissata vent'anni dopo contro la Croazia, ma la prima emozione fu indescrivibile. France Football, che ho ancora, titolò: Andranno tutti in Paradiso.

Al Mondiale di calcio maschile del 1998, la storica vittoria della Francia contro il Brasile. Vittoria bissata vent'anni dopo contro la Croazia, ma la prima emozione fu indescrivibile. France Football, che ho ancora, titolò: Andranno tutti in Paradiso.
Quell'anno (il 1998) nonostante l'eliminazione da parte dei francesi ai rigori, il Pirata, ci fece dimenticare la grande delusione con un'accoppiata Giro d'Italia - Tour de France che soltanto Pogacar, 26 anni dopo, è riuscito ad eguagliare.

PS Come mai nel 1998 tifavi per la Francia, Albaserena? Hai origini francesi?

Indietro