Blackpill Qualcun'altro odia a morte i propri genitori?

Per verità assolute e disperate

mentalcelov3r

Active member
Blackpillato
Mi sono reso conto che sono la causa di tutto. Della mia situazione emotiva psicologica e sentimentale. Loro hanno distrutto il mio bambino interiore, hanno ammazzato la sua solarità e la sua capacità di amare e io sono cresciuto di conseguenza freddo come il ghiaccio, riluttante ad ogni relazione interpersonale genuina a lungo termine. Sono diventato allergico all'empatia. Ed è tutta colpa di quei pezzi di m...
Chissà a quest'ora se fossi stato cresciuto da esseri umani empatici magari a quest'ora sarei fidanzato,o almeno non sarei miserabile come sono ora. Sì, sono miserabile ed è tutta colpa loro. Non è colpa delle donne.

Non bisogna mai parlare male dei genitori, anche se hanno fatto degli sbagli lo hanno fatto in buona fede. Purtroppo non c'è un manuale per essere degli ottimi genitori, come non c'è un manuale per essere degli ottimi figli. Che molte persone non meritano di figliare è vero, ma solitamente i genitori fanno il possibile per i propri figli. Forse quello che hanno fatto per te non è stato abbastanza, ma non li condannare.

Ricordiamoci che i genitori non sono eterni, quando moriranno sentiremo la loro mancanza e non potremo più tornare indietro. Fattelo dire da una persona come @Avanguardia che tutt'ora sta soffrendo moltissimo per la morte del padre.

Non bisogna mai parlare male dei genitori, anche se hanno fatto degli sbagli lo hanno fatto in buona fede. Purtroppo non c'è un manuale per essere degli ottimi genitori, come non c'è un manuale per essere degli ottimi figli. Che molte persone non meritano di figliare è vero, ma solitamente i genitori fanno il possibile per i propri figli. Forse quello che hanno fatto per te non è stato abbastanza, ma non li condannare.

Ricordiamoci che i genitori non sono eterni, quando moriranno sentiremo la loro mancanza e non potremo più tornare indietro. Fattelo dire da una persona come @Avanguardia che tutt'ora sta soffrendo moltissimo per la morte del padre.
Ti ringrazio molto per la risposta. Sono d'accordo sul fatto che semplicemente non hanno le capacità emotive o empatiche di accudire un figlio, e infatti me lo hanno dimostrato negli anni, senza mai smentirsi, ripetendo diabolicamente i propri errori e devastandomi a livello psicologico.

è anche vero che noi figli non chiediamo di nascere, e non siamo noi che dobbiamo avere un manuale su come essere "buoni figli". Sulla estetica o sull'autismo non si può dire nulla, ma sul fatto che sono diventato freddo, anaffettivo, incapace di amare beh, la colpa è solo loro.

cmq, @Avanguardia mi dispiace molto per tuo padre bro

mai odiare i genitori, a meno che veramente non ti hanno fatto davvero ma proprio davvero, ma proprio davvero ripeto del male e robe varie... sempre ricordare che non sono eterni e prima o poi saranno la "cosa" che più vi mancherà in assoluto

Io sono della fazione odio genitori, loro boomers ,anche se sopra gli 80 continuano a fare discorsi e piani come se non dovessero morire mai, forse nascere immediatamente dopo la seconda guerra mondiale dava questo effetto

Mi sono reso conto che sono la causa di tutto. Della mia situazione emotiva psicologica e sentimentale. Loro hanno distrutto il mio bambino interiore, hanno ammazzato la sua solarità e la sua capacità di amare e io sono cresciuto di conseguenza freddo come il ghiaccio, riluttante ad ogni relazione interpersonale genuina a lungo termine. Sono diventato allergico all'empatia. Ed è tutta colpa di quei pezzi di m...
Chissà a quest'ora se fossi stato cresciuto da esseri umani empatici magari a quest'ora sarei fidanzato,o almeno non sarei miserabile come sono ora. Sì, sono miserabile ed è tutta colpa loro. Non è colpa delle donne.
Non so se meritino il tuo odio, dipende da una cosa fondamentale: se hanno o meno avuto l'intenzione di danneggiarti crescendoti così. Se hanno sbagliato in buona fede sono come tutti i genitori quando sbagliano...

Mio padre non lo vedo da 10 anni, non ne sento la mancanza più di tanto, mai stato troppo presente ed ha pure fatto le corna a mia madre in mia presenza mentre lei veniva qui a lavorare per mandare un po di soldi indietro per aiutarci, mia ma nonostante abbia un po' di difetti e a volte mi sta sulle palle le voglio bene e la rispetto anche perché nel suo prime poteva benissimo permettersi di fare la NP, trovarsi quello montato a merda (non che mi avrebbe fatto schifo essere figlio di papà nel caso) ma invece ha scelto appunto mio padre e comunque sia di sacrificarsi per la famiglia quindi non mi posso lamentare di lei e nemmeno del suo attuale compagno che comunque sia l' ha accettata nonostante avesse già me e mi ha anche trattato bene o male come un figlio, direi che la colpa del fatto che sono abbastanza un fallito, sia nella vita e di conseguenza anche con le attuali np di oggi sia tutta tutta mia...

Per me è normale e legittimo odiare dei genitori di merda, il tempo e sopratutto la lenta compresione del perchè si sono comportati in un certo modo trasformeranno quell'odio in qualcos'altro di meno dannoso, almeno per me è stato cosi, però non credo che il risentimento viscerale andrà mai via.
Cmq genitori di merda aiutano ad avere più coscienza di se, pensa a questo lato positivo, oltretutto la colpa ricade su di loro fino a un certo punto poi uno dopo una certa età deve anche essere in grado di prendersi le proprie responsabilità e agire di conseguenza

È triste dirlo ma mi hanno fottuto in tutto.Se fossero Stati normali la mia vita oggi sarebbe molto diversa. Non mi hanno curato facendo diventare irreversibili problemi che potevano essere gestiti da bambino/adolescente.Hanno buttato i soldi a mare senza pensare a noi. Hanno prodotto danni psicologici per il loro comportamento da psicopatici. Prima provavo rabbia, oggi semplicemente niente e faccio la mia vita.

Dare solo la colpa ai genitori è un cope. Sono certo che non vada bene nemmeno avere i genitori "perfetti" con i quali non hai mai nemmeno un diverbio. Non voglio criticare i miei fino a che non avrò io dei figli adulti e potrò giudicare come mi sono comportato io con loro. Magari si dovrebbero evitare gli eccessi in un modo e nell'altro, come sempre, tra l'altro, nel mondo.

Certamente cercherò di evitare di lanciarmi addosso violentemente con mia moglie i giocattoli di mio figlio il giorno del suo compleanno, appena andati via gli ospiti, perché c'è stato qualche screzio, rovinandogli per sempre la voglia di festeggiare gli anni, come è successo a me, o, se dovessi risposarmi, proverei ad evitare una psicopatica sadica che maltratta i miei figli. Ma queste sono altre storie che spero di non replicare.

Per me è normale e legittimo odiare dei genitori di merda, il tempo e sopratutto la lenta compresione del perchè si sono comportati in un certo modo trasformeranno quell'odio in qualcos'altro di meno dannoso, almeno per me è stato cosi, però non credo che il risentimento viscerale andrà mai via.
Cmq genitori di merda aiutano ad avere più coscienza di se, pensa a questo lato positivo, oltretutto la colpa ricade su di loro fino a un certo punto poi uno dopo una certa età deve anche essere in grado di prendersi le proprie responsabilità e agire di conseguenza
Esatto, pure io li odiavo fino a 20 25 anni boh, poi alla fine la vita va avanti, ora mi fanno solo pena, ci sono talmente tante famiglie disfunzionali che non si può passare una vita a recriminare, l'anomalia è avere una famiglia sana che ti cresce bene.

Io non li odio, semmai mi manca moltissimo papà che è morto il 21 marzo. Se non era morto, morto poi come è morto, una cosa straziante, adesso starei al mare con lui, a parlare, a nuotare dove è profondo.
Hanno sbagliato i miei genitori, sia per il nostro bene che per dei preconcetti dovuto al periodo storico in cui vivevano e sono vissuti. Ma mi hanno voluto sempre bene e compreso le mie ribellioni, le mie intemperanze, le mie difficoltà.
Papà era capace di coinvolgermi, di darmi un sorriso, una carezza, per infondermi positività.

Sì, li odio per avermi messo al mondo, mio padre ha insistito con mia madre per fare un figlio, lei avrebbe dovuto rifiutare avendo già una figlia con problemi, invece si è sottomessa, ne ha fatto un altro (io) come se si fosse trattato di bere un bicchiere d'acqua.

. Sono diventato allergico all'empatia. Ed è tutta colpa di quei pezzi di m...

Sei mentalcel ? I luoghi dove empatizzare quali sono ? Nel business ? Nel consumo di aperitivi, vacanze ad Ibiza e simili finzioni di socialita' ? Le ipergamiche NP selezionano il miglior LMS per loro vantaggio, altro che empatia.

Una volta riconosciute le loro colpe non puoi fare altro che cercare di riparare il salvabile, perché se da un lato è vero che ti han rovinato/creato danni, dall'altro appena te ne accorgi tocca a te fare qualcosa per salvarti

Indietro