Blackpill Qualcun'altro odia a morte i propri genitori?

Per verità assolute e disperate
Sei mentalcel ? I luoghi dove empatizzare quali sono ? Nel business ? Nel consumo di aperitivi, vacanze ad Ibiza e simili finzioni di socialita' ? Le ipergamiche NP selezionano il miglior LMS per loro vantaggio, altro che empatia.

Ciao, bro, per empatia intendo quella cognitiva, quella che rende una conversazione fluida, non necessariamente quella affettiva. Diciamo che io sono carente in entrambi.

Non so se meritino il tuo odio, dipende da una cosa fondamentale: se hanno o meno avuto l'intenzione di danneggiarti crescendoti così. Se hanno sbagliato in buona fede sono come tutti i genitori quando sbagliano...
non lo so a questo punto. Sono estremamente enigmatici e non hanno mai legato con me a livello emotivo. Quello che è certo è che hanno reiterato nei loro errori

Mi sono reso conto che sono la causa di tutto. Della mia situazione emotiva psicologica e sentimentale. Loro hanno distrutto il mio bambino interiore, hanno ammazzato la sua solarità e la sua capacità di amare e io sono cresciuto di conseguenza freddo come il ghiaccio, riluttante ad ogni relazione interpersonale genuina a lungo termine. Sono diventato allergico all'empatia. Ed è tutta colpa di quei pezzi di m...
Chissà a quest'ora se fossi stato cresciuto da esseri umani empatici magari a quest'ora sarei fidanzato,o almeno non sarei miserabile come sono ora. Sì, sono miserabile ed è tutta colpa loro. Non è colpa delle donne.
Io non odio i miei ho un ottimissimo rapporto con loro ma posso capirti

non li odio xk a loro volta sono frutto di condizioni che non hanno deciso
anzi nonostante mia nonna abbia rovinato la vita a mio padre mi sono stupito di come non portasse minimamente rancore nei suoi confronti
e anzi, mi ha detto che quando è morta ha pianto per giorni

nonostante mi abbiano costretto a vivere questo inferno so che non è colpa loro e che cmq l odio non porterebbe a nulla..

cmq si, fai il 95% di quello che sei è la tua genetica, anche le scelte che uno prende fanno parte della genetica ed educazione
lo stato mentale pure,
le dipendenze.. e ovviamente le caratteristiche fisiche

ad esempio se non fosse che mia madre è bassa a quest ora sarei sicuramente sul 185-6cm e non sarei circonciso
e non avrei tanti ma tanti problemi che mi hanno causato, tra cui stress
e pensieri che io reputo sbagliati "a che ti serve la ragazza, gli amici, uscire di casa"

in pratica è stata una vita intera di sabotaggio, anche se in maniere diverse da parte loro

è cope dire "si ma chi da la colpa ai genitori è cope"
xk nel momento in cui tu puoi prendere le tue "scelte autonome" (metto appunto tra virgolette xk la scelta stessa è una non scelta, ma un prodotto di genetica educazione) sei un individuo già formato, nel bene o nel male

non li odio, ma hanno condizionato pesantemente la vita in negativo, in positivo pochissimo
hai centrato un punto cruciale e ti ringrazio. Penso che l'odio che ho per loro rimarrà tale finchè non vivrò da solo, ossia prendere le scelte autonome. Perchè non sono nemmeno arrabbiato per il fatto che hanno un certo carattere (ereditato dall'educazione dei nonni), ma i fatto che mi hanno distrutto l'autonomia affettiva e allo stesso tempo l'empatia cognitiva per poter funzionare decentemente con l'altro sesso. Non riesco ad avere il coraggio di andarmene anche se vorrei farlo, per non parlare del loro gaslighting "mah, si, stai con noi che ti paghiamo tutto noi", per continuare a trattarmi come una loro proprietà.

Non bisogna mai parlare male dei genitori, anche se hanno fatto degli sbagli lo hanno fatto in buona fede. Purtroppo non c'è un manuale per essere degli ottimi genitori, come non c'è un manuale per essere degli ottimi figli. Che molte persone non meritano di figliare è vero, ma solitamente i genitori fanno il possibile per i propri figli. Forse quello che hanno fatto per te non è stato abbastanza, ma non li condannare.

Ricordiamoci che i genitori non sono eterni, quando moriranno sentiremo la loro mancanza e non potremo più tornare indietro. Fattelo dire da una persona come @Avanguardia che tutt'ora sta soffrendo moltissimo per la morte del padre.
''non bisogna mai parlare male dei genitori'' ma sei serio?! allora io cosa dovrei dire dei miei genitori naturali (che manco so chi sono) che mi hanno abbandonato in ospedale a 3 giorni di vita?? ridicoli.

Mio padre si atteggiava a finto gangster del quartiere e quando volavano 2 schiaffi ne prendeva 5, rientrava in casa e umiliava me e mia sorella, mi ha distrutto l'autostima. Non gli parlo più da anni. Mia madre ha troieggiato quando andavo alle medie, sparendo per un po' per poi ripresentarsi quando non si poteva più aggiustare nulla. Ad oggi mai ancora perdonata del tutto.

Ultima modifica:
Qualsiasi problema comportamentale o mentale che non sia di natura genetica, molto probabilmente dipende, quasi sempre dai genitori. Molti studi dimostrano infatti, che i figli da piccoli osservano il comportamento dei genitori, e sugli stessi, creano le loro esperienze e realtà. Se hai un padre di destra, nel 99% dei casi sarai di destra anche te. Se tuo padre è una persona che ad ogni minimo cenno di stress si arrabbia ecc.., molto probabilmente da adulto non sarai una persona equilibrata. Se invece hai la fortuna di avere un padre equilibrato, molto probabilmnete sarai equilibrato anche te. Da piccoli recepiamo da loro le loro convinzioni, le loro idee, i loro deliri, il loro senso di giustizia, i loro principi, ma soprattutto come ci si comporta nel mondo reale. NON STO PARLANDO DI PERSONE BRUTTE CHE SONO INCAXXATE PERCHÈ NON TROMBANO, QUELLA È GENETICA!

Non odio però una via di mezzo, non è mai mancato il pane a casa ma più di quello mai ricevuto nulla, mai comprato nulla, mai viaggi, l'unica cosa costosa che ho ricevuto è stata la ps3 con 4 giochi in croce e ogni volta che volevo un gioco era come chiedere il santo gral, mio padre un taccagno fuori maniera non mi ha mai dato un soldo al massimo giravo con 20 euro in tasca a 16 anni, mia madre ignorante senza lavoro da famiglia povera, non posso pretendere molto da loro...

o ancora peggio avere la mamma puttana.. quello penso traumatizzi parecchio,
infatti un mio amico che aveva una madre cosi che cambiava uomo ogni qualche mese è impazzito ed è finito per prenderla a bastonate in testa xD
a me è il contrario..sarà il mio autismo ma mi bruciava parecchio che mia madre fosse molto avanti con l'età già da quando ero piccolo e non fosse giovanile e attraente (non attraente per me sia chiaro)

allo stesso modo vedete che la gente che viene fuori da ambienti sereni o normali difficilmente esce mentalcel
avete presente quella normalità tipica ?

mi ricordo di un mio compagno alle medie che rappresentava perfettamente questa idea.. ora fa il data analyst
cresciuto totalmente in ambiente sereno, a 11 anni aveva già accesso a diversi pc e le prof gli chiedevano una mano per masterizzare cd o cazzate simili

e ovviamente aveva già una fidanzata che poteva invitare in casa e con cui sicuramente ci sarà scappato minimo qualche seghina o pompino..
loro due erano già ipersviluppati.. lui baffi a 12 anni lei alta con tettone a quell età

e ci sono tanti altri esempi del genre.. altro belooccio in università che studiava medicina fidanzato con figa da 7 pure brava
proveniva da ambiente sereno
non ha dovuto faticare minimamente x quel rapporto pure pulito nel senso che lei non psichiatrizzata non problematica

questo dormiva sonni tranquilli manco gli passava per la mente tradimenti o ansie varie e anzi altre ragazze gliela buttavano in faccia ma lui era fedele alla relazione..
mentre altri miei amici con madre psichiatrizzate sono finiti in reparto psichiatrico o con la voglia di ammazzarsi..

questo è cio che porta un ambiente ad alto livello di stress nei bambini
o pensieri maniacali in certe madri che possono esprimere in vari modi, ad esempio la mania per ordine e igiene
Sì...gli NPC con i genitori avvocato o dottori che nascono nella famiglia del mulino bianco.

Non odio però una via di mezzo, non è mai mancato il pane a casa ma più di quello mai ricevuto nulla, mai comprato nulla, mai viaggi, l'unica cosa costosa che ho ricevuto è stata la ps3 con 4 giochi in croce e ogni volta che volevo un gioco era come chiedere il santo gral, mio padre un taccagno fuori maniera non mi ha mai dato un soldo al massimo giravo con 20 euro in tasca a 16 anni, mia madre ignorante senza lavoro da famiglia povera, non posso pretendere molto da loro...
mi ricorda molto i miei, solamente in un contesto emotivo. Non scenderò nei dettagli, ma sono praticamente benestanti, e a livello materiale non mi hanno mai fatto mancare nulla, anche coi regali. Il problema è che hanno confuso questo con l'amore vero. Per carità, non li colpevolizzo, ma mi hanno distrutto psicologicamente

Indietro