Qualcuno qui prende minoxidil?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La caduta è fisiologica, indica il tempo delle varie fasi anagen, catagen etc. Di solito si vedono i capelli che rimangono impigliati nel lavandino oppure quando te li passi con lo shampoo tra le mani si vedono come aggrappati tra le dita. Se non si pulisce il pavimento tendono ad annidarsi in mezzo alla polvere, da lì puoi renderti conto. Nell'aga comunque non c'è la caduta definitiva ma l'accelerazione della stessa, cioè i capelli ci sarebbero ma sono miniaturizzati partendo dal bulbo quindi invisibili all'occhio. I capelli di un agato di solito sono deboli, appaiono fini, sfibrati, si fa fatica a disciplinarli, anche per questo i tagli che uno può fare sono pochissimi, tieni conto che io li portavo lunghissimi a coda di cavallo perché nella mia sfiga esistenziale non sono nemmeno riuscito a trovare un parrucchiere che riuscisse a trovarmi un taglio decente, alla fine li ho tenuti lunghi per una decina di anni e poi vista anche la manutenzione che ci voleva ed il tempo per curarli, li ho tagliati e poi lasciati crescere ancora a periodi. Poi è arrivata l'aga da ultra trentenne ed adesso li porto necessariamente corti, posso stare massimo due mesi senza tagliarli poi devo rimetterci mano affinché siano decenti.
Una capigliatura di un agato alla vista è tipo questo esempio lampante, una foto del calciatore Simone Zaza diciottenne quando ancora li portava lunghetti (quindi si può notare il disastro) ma già si vedeva lì avrebbe persi di lì a breve.
PwhbPEPRmGK18nW29bU5CsIHsrt0pT15m11vnNdVtLhK_TLwYLeCJQuEcH6I0b2RPnqXnyqGdTOOLPufR9E6477oG1faDyKkKAMET7M8W7QuFisoF3k1rxQXviYpEBy4IxzVi2rjTUJ_UYbho34UE41sNPqAn5GxNV3QI0KQsKoQQUvOgxas75U
Grazie per le risposte dettagliate come al solito. Purtroppo io sono sempre stato "bluepillato" per l'alopecia, nel senso che pensavo banalmente si ereditasse dal padre o nonno e che iniziasse già in giovane età. Poi lurkando nel vecchio forum, venni a conoscenza di tutta la questione calvizie etc.. norwood, minooxidil e finasteride. Però non avevo mai capito come si facesse a vederne l'inizio ecco..
Si cmq anche a me rimangono i capelli impigliati tra le dita (doccia) e sul pavimento, conta li porto medi, tipo Cristian bale, non so se la lunghezza incide.
Poi ho visto alcune hair line, tipo quella di johnny depp, lui sembra esser stato nw1/2. Soprattutto nel film "la nona porta" se lo hai visto.

Grazie per le risposte dettagliate come al solito. Purtroppo io sono sempre stato "bluepillato" per l'alopecia, nel senso che pensavo banalmente si ereditasse dal padre o nonno e che iniziasse già in giovane età. Poi lurkando nel vecchio forum, venni a conoscenza di tutta la questione calvizie etc.. norwood, minooxidil e finasteride. Però non avevo mai capito come si facesse a vederne l'inizio ecco..
Si cmq anche a me rimangono i capelli impigliati tra le dita (doccia) e sul pavimento, conta li porto medi, tipo Cristian bale, non so se la lunghezza incide.
Poi ho visto alcune hair line, tipo quella di johnny depp, lui sembra esser stato nw1/2. Soprattutto nel film "la nona porta" se lo hai visto.
Pensa che in un intervista ad un dermatologo in tv riguardo l'aga, disse che dopo i trenta anni, se non ci fossero stati indizi primitivi poteva considerarsi stabilizzata. Niente di più falso, è una malattia insidiosa e subdola che colpisce ad ogni età e può devastarti la testa anche in un anno se aggressiva.
Si, Depp aveva (ha) i frontali scavati ma nel resto della testa la densità è buona, è una situazione molto migliore rispetto a chi ha problemi al vertex perché ti permette di mascherarla con i capelli lunghi.

Pensa che in un intervista ad un dermatologo in tv riguardo l'aga, disse che dopo i trenta anni, se non ci fossero stati indizi primitivi poteva considerarsi stabilizzata. Niente di più falso, è una malattia insidiosa e subdola che colpisce ad ogni età e può devastarti la testa anche in un anno se aggressiva.
Si, Depp aveva (ha) i frontali scavati ma nel resto della testa la densità è buona, è una situazione molto migliore rispetto a chi ha problemi al vertex perché ti permette di mascherarla con i capelli lunghi.
Dopo i trenta progredisce più lentamente, è più raro (ma non impossibile) avere un alopecia aggressiva, dopo i 45 tende a stabilizzarsi (ci sono sempre eccezioni).

Dopo i trenta progredisce più lentamente, è più raro (ma non impossibile) avere un alopecia aggressiva, dopo i 45 tende a stabilizzarsi (ci sono sempre eccezioni).
Io sono l'eccezione allora. Nel giro di un paio di anni mi ha mangiato parte del vertex ed un po' di front. Non è una situazione tragica ma mi romperebbe dover rasare la testa spesso nel caso peggiorasse ulteriormente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro