Quale è il costo Q.I.?

Valuta che la varianza media del qi è tra 85 e 115, quindi anche se fosse rietreresti nella norma. Io ho provato il test di mensa che si trova online e mi dava 123 come risultato (tra l'altro non conteggiava gli errori, quindi avevi questo aiuto). Questi test online però non sono per nulla attendibili, se sei realmente curioso vattene a fare uno a pagamento da quelli certificati, sennò sono solamente congetture

I test online sono feccia fatta per venderti altro, ti faranno sempre risultare genio o tonto, per poi venderti qualcosa tipo "ecco come sfruttare il tuo potenziale" o "ecco come migliorare".
Tieni conto che normalmente "QI XXX" è la misura di componente logico-deduttiva, mentre le capacità spaziano anche su altre dimensioni (linguistica, spaziale, musicale, ecc).
Ultimo, un risultato basso potrebbe essere condizionato da disturbi come dislessia, ADHD, ecc.
Onestamente se non nel contesto di una diagnosi, eviterei di fare test a caso, al 90% ti danno risultati fuorvianti o decontestualizzati di nessuna utilità, se non dannosi

130 a 25 anni, ora sceso a 120 (fatto con test mensa online... non è attendibile ma chissene)

Conta solo quanto sei in grado di utilizzarlo per fare soldi, le donne guardano in realtà la tua capacità di creare benessere economico, di solito associano un alto QI a stabilità economica. Del fatto che tu sia campione mondiale di scacchi frega meno di un sub3

Indietro