Quale città mi consigliate in cui andare?

Perché vuoi cambiare città ? Io andrei all'estero comunque. Ma dipende dai motivi.
Non ho capito perché dicono che in una grande città verresti accoltellato lol
 
Quale città mi consigliate in cui andare?
Abito nel sud Italia,qualche città che mi consigliate dove si vive bene oppure altro?
Quando ti sposti al nord in base a dove finisci rischi di avere problemi a socializzare.
Se finisci a Milano nessun problema, sarai pieno di cose da fare. Però la città è cara ed è un caos.
Se finisci a Bergamo le vene te le tagli con le lamette Gillette. Finiresti per essere solo ma la città è un gioiellino. Funziona tutto ed è a misura d'uomo.

Quindi per vivere bene dipende molto da cosa cerchi. A mio avviso un buon compromesso è Torino. Costi moderati. Si socializza facilmente e funziona tutto.
 
La mia opinione personale è che finché si è giovani andare a vivere in posti tipo Bergamo è come sprecare la propria vita. Veramente non c'è altro oltre casa e lavoro. Un giovane che si riduce così è un peccato.

Spese a parte è bello da giovani vivere in grandi centri urbani come Milano o Roma (ho vissuto nella prima e vivo nella seconda). È pieno di cose da fare tra Musei, mostre, passeggiare in città è una meraviglia, concerti e poi farsi nuovi amici è semplicissimo! Se sei single in questi posti vai una bomba
 
La mia opinione personale è che finché si è giovani andare a vivere in posti tipo Bergamo è come sprecare la propria vita. Veramente non c'è altro oltre casa e lavoro. Un giovane che si riduce così è un peccato.

Spese a parte è bello da giovani vivere in grandi centri urbani come Milano o Roma (ho vissuto nella prima e vivo nella seconda). È pieno di cose da fare tra Musei, mostre, passeggiare in città è una meraviglia, concerti e poi farsi nuovi amici è semplicissimo! Se sei single in questi posti vai una bomba

da ragazzo devi vivere.
le città a misura d'uomo sono maschere dove si nascondono gli imbecilli e furbetti di paese, e dove comunque c'è la criminalità, ma non si palesa se no la gente piange.
un giovane deve andare in una città universitaria/grande/turistica, e uscire la sera.
già a milano esci la sera e ne trovi tre che ti succhiano l'uccello. ma se sei nosferatu o il timidino di paese ti mangiano, a me hanno svuotato il conto e non sono un coglione.

Bologna sarebbe ottima, non è male come consiglio. la sera non si cammina neanche e c'è la figa tossica.
 
Probabilmente il carattere
Mah. Si, in effetti, in una grande città non ci si può permettere di essere dei rincoglioniti. Del tipo non puoi girare con le cuffiette tutto ingobbito perché sennò ti targhettizano come preda facile e ti spacchettano.

Insomma devi avere i sensi iper attivi e stare costantemente in stato di allerta. Sempre meglio cercare di prevedere cosa potrebbe succedere da lì a poco e prepararsi mentalmente al peggio. Poi essere alti aiuta nel evitare aggressioni. Ma anche l'atteggiamento.

Però non so qual è il tuo carattere quindi dipende.
 
perché il ragazzo deve vivere.
le città a misura d'uomo sono maschere dove si nascondono gli imbecilli e furbetti di paese, e dove comunque c'è la criminalità, ma non si palesa se no la gente piange.
un giovane deve andare in una città universitaria/grande/turistica, e uscire la sera.
già a milano esci la sera e ne trovi tre che ti succhiano l'uccello. ma se sei nosferatu o il timidino di paese ti mangiano, a me hanno svuotato il conto e non sono un coglione.

Bologna sarebbe ottima, non è male come consiglio. la sera non si cammina neanche e c'è la figa tossica.
Al nord dici?Si la mafia sta pure li
 
da ragazzo devi vivere.
le città a misura d'uomo sono maschere dove si nascondono gli imbecilli e furbetti di paese, e dove comunque c'è la criminalità, ma non si palesa se no la gente piange.
un giovane deve andare in una città universitaria/grande/turistica, e uscire la sera.
già a milano esci la sera e ne trovi tre che ti succhiano l'uccello. ma se sei nosferatu o il timidino di paese ti mangiano, a me hanno svuotato il conto e non sono un coglione.

Bologna sarebbe ottima, non è male come consiglio. la sera non si cammina neanche e c'è la figa tossica.
Le np ti hanno svuotato il conto?
 
Soggettivamente mi piacciono città non eccessivamente grosse e incasinate e possibilmente del nord Italia, quindi su tutte direi Verona, Parma, Trento, Bolzano, Bergamo, Padova e Udine. Avrei messo anche Brescia, ma ormai sta diventando una Milano in miniatura
 
Le np ti hanno svuotato il conto?

No, ho cominciato a ricevere tentativi di addebito a raffica da un ristorante in cui ero andato.
c'era qualcosa che non andava e io non mi metto a chiamare la polizia perché sono di passaggio a milano, c'era già la banca a bloccare.
torno a casa e mi ritrovo alla fine del mese con 21 euro.
 
Soggettivamente mi piacciono città non eccessivamente grosse e incasinate e possibilmente del nord Italia, quindi su tutte direi Verona, Parma, Trento, Bolzano, Bergamo, Padova e Udine. Avrei messo anche Brescia, ma ormai sta diventando una Milano in miniatura
Si anche a me piacciono queste tipo di città
 
Il problema è che nel cuore della Pianura Padana l'estate è terrificante, quindi opterei più per città vicino alle montagne tipo le 2 trentine-alto atesine, Bergamo, Verona, Udine, Padova, benché riconosca la bellezza di città come Mantova, Parma, Ferrara e via dicendo
 
Il problema è che nel cuore della Pianura Padana l'estate è terrificante, quindi opterei più per città vicino alle montagne tipo le 2 trentine-alto atesine, Bergamo, Verona, Udine, Padova, benché riconosca la bellezza di città come Mantova, Parma, Ferrara e via dicendo
Fa caldo uguale in tutta la pianura Padana, non sono 1-2 gradi a fare la differenza. A Bolzano fin persino verso Bressanone si crepa dal caldo. Appennini o Alpi, almeno sopra o 500 metri.
L'unica città forse più vivibile è Innsbruck
 
Mantova, che oltretutto è una bella cittadina:



 
Back
Top