Quale periodo della vostra vita vorreste tornare a vivere?

Probabilmente la mia infanzia e il periodo delle medie (nonostante fossi vittima di bullismo) questo perché essendo piccolo ero felice e spensierato rispetto adesso che sto diventando adulto e mi accorgo quanto sia difficile la vita vera
Sai, è un pò come quando si atterrò sulla luna. Papà racconta che quanto era ragazzino, c'era tutto un porsi in modo poetico nei confronti della luna, vista come qualcosa di incantevole, di romantico; ma dopo che ci fu lo sbarco sulla luna, vedendo che era una fredda landa di crateri, passò tutta la fantasia e la luna non fu più oggetto di canzoni, di poesie, di attenzioni.
Così è la scoperta della vita adulta: la si attende perché la si associa a libertà, divertimento, sesso, avere i soldi per fare quello che si vuole, ma una volta che si entra nella vita adulta, si scopre che sono tutte stronzate tipo il lavoro, come è concepito nel mondo moderno, responsabilità, maggiori conseguenze se si fanno degli sbagli, niente divertimento vero come da ragazzini e spesso senza ricompense come l' amore ed il sesso.

Il periodo della vita in cui vorrei vivere (purtroppo non rivivere) è quando di me, nella migliore delle ipotesi, resterà una lapide di marmo.

Sai, è un pò come quando si atterrò sulla luna. Papà racconta che quanto era ragazzino, c'era tutto un porsi in modo poetico nei confronti della luna, vista come qualcosa di incantevole, di romantico; ma dopo che ci fu lo sbarco sulla luna, vedendo che era una fredda landa di crateri, passò tutta la fantasia e la luna non fu più oggetto di canzoni, di poesie, di attenzioni.
Così è la scoperta della vita adulta: la si attende perché la si associa a libertà, divertimento, sesso, avere i soldi per fare quello che si vuole, ma una volta che si entra nella vita adulta, si scopre che sono tutte stronzate tipo il lavoro, come è concepito nel mondo moderno, responsabilità, maggiori conseguenze se si fanno degli sbagli, niente divertimento vero come da ragazzini e spesso senza ricompense come l' amore ed il sesso.
Disamina perfetta.

Vorrei ritornare praticamente 10 anni fa, ad agosto 2015 quando avevo a malapena 14 anni. Bazzicando in giro per internet, avevo scoperto per puro caso questa strana moneda digitale di nome ''bit-coin'', che all'epoca valeva $300. E non si trattava solo di bitcoin, tutte le altre altcoins erano emergenti e poche, quindi in qualsiasi cosa investivi i soldi, facevi decine o in alcuni casi più fortunati, centinaia di x. @Vecchio agato

Adesso il mercato complessivo è mooolto più diluato, anche rispetto al 2021. Nel 2017 era ORO.

Fino al quinto liceo, nell'infanzia ero molto carino, le superiori per rifare le versioni di latino e greco dove superavo sempre tutti quanti

Penultimo anno di liceo.
Ero fidanzato, ho avuto il primo rapporto sessuale, avevo i capelli. Sono salito su un palco per la prima volta, ho scritto le prime scemenze. La mia vita sembrava FINALMENTE sul binario giusto. E invece...

Probabilmente tornerei al periodo tra i 20 e i 25 anni: non tanto perché fosse perfetto, ma perché avevo ancora quella carica ingenua di chi pensa che tutto sia possibile.

Rifarei certe scelte con più leggerezza e meno paura del giudizio, magari sfruttando meglio occasioni che all’epoca mi sembravano "normali" e invece erano preziose.

Ogni fase ha il suo valore, ma certe energie e libertà di quegli anni difficilmente si recuperano...

Chi ha scopecchiato prima che i social prendessero piede vorrebbe l’adolescenza, chi non l’ha fatto invece dice che vorrebbe tornare all’innocenza dell’infanzia.

E pensare che queste prime esperienze sarebbero dovute essere un ''diritto'' di tutti quanti. Crudo.

Io non sceglierei l'infanzia in quanto già allora si sapeva del sesso (crescita rumena precoce), quindi uno sarebbe stato desideroso di provarlo il prima possibile, cosa impossibile se si scegliesse il loop dell'infanzia.

Anche io credo il periodo delle elementari,fino a 11 anni,sapevo godermi il poco che avevo,non ero ancora bullizzato a scuola e rifiutato dalle femmine,cose iniziate alle medie,adoravo il mare e i boschi,ogni passeggiata era una nuova gioia e girare in bicicletta era sinonimo di libertà

Periodo delle elementari…anche se una bambina mi rifiutò ed avevo una maestra stronza che mi prendeva per il culo.
Almeno all’epoca l’essere framecell era la prassi.
Dalle medie in poi solo bullismo crudezze rifiuti e lavori di merda…non inizierà mai

Infanzia fino ai 16 anni dove ancora non sapevo o mi rendevo conto di determinate cose, ed ero sicuramente più ingenuo. Ma almeno felice.

Quando capisci come gira il mondo è difficile non vivere male.

Indietro