Quando si puó definire chiusa la gioventù? A 25 anni?

Status
Not open for further replies.
A cosa puó essere dovuta questa cosa secondo te?
Non lo so, era diversa proprio la percezione al livello emotivo delle cose, non so come spiegarlo ma ora mi sembra un po' tutto "appiattito", sarà che quando sei un ragazzino certe cose erano una novità e quindi il tuo cervello scopriva ogni volta nuove cose, però boh parlo anche di cose banali non per forza di esperienze memorabili... o forse sono io che a posteriori le ricordo in maniera più romantica e addolcisco i ricordi, però è così, non sono in grado di spiegarlo.
 
anche voi avete l impressione di non essere mai stati giovani e nel contempo eterni bambini? io mi sento in questa perenne contrapposizione

in cui non ero giovane neanche da bambino,, ma neanche adulto in piena età adulta
 
anche voi avete l impressione di non essere mai stati giovani e nel contempo eterni bambini? io mi sento in questa perenne contrapposizione

in cui non ero giovane neanche da bambino,, ma neanche adulto in piena età adulta
Io in tutta sincerità invece sento di essere ancora bloccato all'adolescenza... Proprio perchè mi mancano dei pezzi di vita, è un puzzle incompleto, spero di riuscire a completarlo un giorno e finalmente di poter andare avanti.😢
 
Da bambino mi sentivo bambino sia fisicamente che mentalmente (eh grazie al cazzo direi), adesso mi sento vecchio fisicamente e ragazzino mentalmente
 
Da bambino mi sentivo bambino sia fisicamente che mentalmente (eh grazie al cazzo direi), adesso mi sento vecchio fisicamente e ragazzino mentalmente
io da bambino mi sentivo più adulto dei miei coetanei e invece adesso al contrario. non mi sono manco reso conto di diventare vecchio. iniziata

che sia d esempio a tutti i 20 enni del forum.. anche se effettivamente c'è poco da fare..
cercate di dare il massimo almeno.. provateci almeno un paio di volte a impegnarvi seriamentei n qualcosa.. perche il tempo vola.. poi rimani bloccato tutta la vita nell adolescenza..

che è patologico.. un po ci sta pure
mantenere un lato bambino ci sta e penso sia anche salutare.. ma essere 100% cosi no..

vivere una vita senza responsabilità.. senza impegni.. senza na famiglia.. e magari con hobby infantili..
io adesso mi metterò a prendere carte pokemon .. mi fa stare proprio bene aprire i pacchetti
manovrare le carte sotto la lampada metterle nelle bustine.. guardarle anche..

ps provate a ricordarvi che sensaioni vi davano i vecchi quando eravate piccoli.. li da noi ai tornei di yugioh venivano due 40 enni..
sinceramente uno aveva anche dei figli mi sembrava veramente un pedofilo.. ma anche non fosse stato pedofilo aveva qualcosa di strano e malato..

sono il primo a dire che ci sta mantenere un lato bambino e anzi sono il primo ad averlo.. ma andare a 40 anni ai tornei dei bambini mi sembra eccessivo.. poi sembrava avere anche una sorta di parrucchino.. era veramente inquietante quel personaggio..

ma poi.. anche per un discorso intellettivo non ti metti a giocare coi 13 enni.. e anche un discorso di disponibilità economica.. infatti sinceramente mi sento un po in imbarazzo.. ad andare nei negozi.. se non fosse per il fatto che trovo gente più vecchia di me pure..

oggi al negozio di magic ho beccato una 4 scarsa più vecchia di me.. che collezionava carte della disney.. xD
 
Io mi sentivo più grande degli altri bambini solo fisicamente perché ho avuto uno sviluppo precoce, di fatti mi davano sempre dai 2 ai 4 anni in più...ma mentalmente eravamo allo stesso livello. Ora la cosa cruda è che tanti 14enni sono più maturi di me, almeno dal punto di vista delle relazioni con l'altro sesso. Cmq per fortuna non è una sindrome di Peter Pan pesante, ho ancora comportamenti infantili ma solamemte quando sono da solo, in pubblico mi comporto decentemente
 
Io mi sentivo più grande degli altri bambini solo fisicamente perché ho avuto uno sviluppo precoce, di fatti mi davano sempre dai 2 ai 4 anni in più...ma mentalmente eravamo allo stesso livello. Ora la cosa cruda è che tanti 14enni sono più maturi di me, almeno dal punto di vista delle relazioni con l'altro sesso. Cmq per fortuna non è una sindrome di Peter Pan pesante, ho ancora comportamenti infantili ma solamemte quando sono da solo, in pubblico mi comporto decentemente
14 enni più maturi di te..? non ti sembra di esagerare.. 17-18 enni potrei anche capire
 
che poi seriamente.. sembra quasi che se nasci in condizioni di merda sia un tuo dovere spaccarti il culo in tutte le maniere possibili per cercare di emergere e sopperire alle mancanze dei tuoi..

tutti sti qua fanno vite tranquille.. non è che nessuno si inventa nulla di straordinario.. quando la famiglia è sana e unita. non c'è bisogno di essere miliardari si va avanti anche con attività semplici e ripetitive/fisse..

poi la famiglia conosce un'altra famiglia.. quando hanno anche una socialità sana.. magari conosci pure la tua ragazza cosi.. vi sposate e ciao

non capisco neanche sta mentalità.. sei sfigato allora è colpa tua che non ti spacchi il culo a metà per cercare di fare qualcosa.. mi sembra anche non corretto.. cercare di riparare danni psicologici traumi.. tante mancanze sia dal punto di vista affettivo/psicologico che economico. povertà ecc..

poi c'è chi nasce.. e si vive semplicemente la vita senza tutti sti pesi addosso.. e mano è colpa tua.. che non ti sei impegnato abbastanza..
blupill. la gente che si fa un culo come una casa è una piccolissima percentuale..
di solito la gente vive la vita come gli viene

hai una vita di merda..? diventi un tossicodipendente o deliqnuente semplice
hai una vita normale regolare? ti fa ila tua vita regolar

ecc

cmq l abbinata madre forte e padre assente o debole crea molti incels.. ho visto questa situazione ripetersi tante volte e l esito era sempre lo stesso. un ragazzo/uomo che non era in grado di rapportarsi con le donne. non so se sia il tuo caso invisible o se credi di essere semplicemente troppo brutto
 
Non lo so, era diversa proprio la percezione al livello emotivo delle cose, non so come spiegarlo ma ora mi sembra un po' tutto "appiattito", sarà che quando sei un ragazzino certe cose erano una novità e quindi il tuo cervello scopriva ogni volta nuove cose, però boh parlo anche di cose banali non per forza di esperienze memorabili... o forse sono io che a posteriori le ricordo in maniera più romantica e addolcisco i ricordi, però è così, non sono in grado di spiegarlo.
Infatti! L'ho notato anche io.
 
A livello emotivo non ho percepito cambiamenti rispetto a quando avevo 12/14 anni (ora 24).
Sono sempre stato lo sfigatello a livello sociale, pochissimi amici sfigati, non venivo mai cercato dal gruppo, emarginato, dovevo sempre mostrarmi assertivo per essere accettato in certi contesti. I miei genitori erano autoritari, quindi dovevo andar bene a scuola, quindi studiare molte ore al giorno. Un adolescenza divisa tra paragrafi di storia, equazioni e prese per il culo, con cadenza quotidiana. Non vi è mai stato entusiasmo o gioia. Per un periodo ho avuto un avvicinamento alla depressione, per poi svanire e trasformarsi in apatia cronica, che tutt'ora mi scherma nel mondo. Prima la scuola, ora lavoro, tutto un "fare e disfare"...
Attualmente ho un umore melanconico, visione nichilista. Anche se ne avessi l'occasione, non voglio riprodurmi, non mi piace le regole sociali che governano il mondo.
Sto pensando a moneymaxare, mi diverto ogni tanto a pay, lavoro, leggo, mi alleno. Punterò a condurre una vita edonistica.
 
poi c'è chi nasce.. e si vive semplicemente la vita senza tutti sti pesi addosso.. e mano è colpa tua.. che non ti sei impegnato abbastanza..
blupill. la gente che si fa un culo come una casa è una piccolissima percentuale..
di solito la gente vive la vita come gli viene

io da bambino mi sentivo più adulto dei miei coetanei e invece adesso al contrario. non mi sono manco reso conto di diventare vecchio. iniziata

che sia d esempio a tutti i 20 enni del forum.. anche se effettivamente c'è poco da fare..
cercate di dare il massimo almeno.. provateci almeno un paio di volte a impegnarvi seriamentei n qualcosa.. perche il tempo vola.. poi rimani bloccato tutta la vita nell adolescenza..

che è patologico.. un po ci sta pure
mantenere un lato bambino ci sta e penso sia anche salutare.. ma essere 100% cosi no..

vivere una vita senza responsabilità.. senza impegni.. senza na famiglia.. e magari con hobby infantili..
io adesso mi metterò a prendere carte pokemon .. mi fa stare proprio bene aprire i pacchetti
manovrare le carte sotto la lampada metterle nelle bustine.. guardarle anche..

ps provate a ricordarvi che sensaioni vi davano i vecchi quando eravate piccoli.. li da noi ai tornei di yugioh venivano due 40 enni..
sinceramente uno aveva anche dei figli mi sembrava veramente un pedofilo.. ma anche non fosse stato pedofilo aveva qualcosa di strano e malato..

sono il primo a dire che ci sta mantenere un lato bambino e anzi sono il primo ad averlo.. ma andare a 40 anni ai tornei dei bambini mi sembra eccessivo.. poi sembrava avere anche una sorta di parrucchino.. era veramente inquietante quel personaggio..

ma poi.. anche per un discorso intellettivo non ti metti a giocare coi 13 enni.. e anche un discorso di disponibilità economica.. infatti sinceramente mi sento un po in imbarazzo.. ad andare nei negozi.. se non fosse per il fatto che trovo gente più vecchia di me pure..

oggi al negozio di magic ho beccato una 4 scarsa più vecchia di me.. che collezionava carte della disney.. xD
Riassumo in una immagine gszqh4ah4uw51.jpg
 
Riassumo in una immagine View attachment 1068
Questo post è molto interessante, e riassume il perchè la società non riesce ad empatizzare con l'incel medio, come nessuno lo faceva con i due sfigati della classe di 20 persone (l'incel può rappresentare il 10% minimo della popolazione). Ad alcune persone le cose succedono, chi con più successi e chi con meno, ad altri, vuoi per carattere, vuoi per bruttezza, bullismo etc non succedono e quindi rimane fuori dai giochi. Aggiungiamoci che la sessualità, soprattutto nella società di oggi, rappresenta il tutto, se ne parla sia a lavoro, nello sport, e la sera quando si esce.
Per chi conosce i "pick up artist", anche loro vengono presi per il culo quando si viene a conoscenza del significato del termine. Molto spesso è associato al morto di figa classico, che in certi casi è vero, ma in realtà sono un'orda di uomini di basso valore che tentano di approcciarsi al maggior numero di donne, provando ad ottenere una scopata. In generale vi è proprio una scarsa intelligenza sociale e poca capacità di empatia.
 
Ascolta sentenza, te dici di NON lavorare ma mi spieghi in parole semplici come cristo fai a mantenerti se non hai soldi? (non parlo di tagliare le spese all'osso o vivere in una catapecchia o accontentarsi del tonno in scatola, perchè queste cose, lo sai meglio di me, in italia sono impossibili)
A meno che non hai una rendita fissa o una eredità molto sostanziosa.
Spiega perchè non capisco. E non cominciare ancora a scrivere "in culo al lavoro io fo' quel che voglio"
I soldi ce li ha, molto probabilmente è un pensionato con casa di proprietà, non beve alcoolici non fuma e non si droga, con questo tenore campa tranquillamente con meno di mille euro al mese di pensione.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top