Quanti di voi

Hai mai subito bullismo?

• Votatori totali
    19

Giovanni_Curzolini

Well-known member
Quanti di voi hanno subito bullismo?

Vi hanno mai picchiati?

Vi hanno deriso pubblicamente?

Quanto ha influito il vostro aspetto estetico mediocre nel "provocare" il bullismo che avete subito?

Ma, soprattutto, secondo voi il bullismo subito potrebbe essere una delle principali cause per la quali, per esempio, questo venerdì lo passerete in cameretta?

Bullismo da parte di ragazzi mai, più che altro perché ero socialmente molto ben inserito giocando a calcio e avendo tanti amici. al massimo vittima di scherzi quando ero in una compagnia piuttosto grande, ma a rotazione li tutti subivano qualcosa.
da parte di ragazze si, ovviamente a causa del mio aspetto, sarà stato il 2016-2017, dopodiché mi son allontanato da quella compagnia e dalle arpie al suo interno. a scuola bullismo vero e proprio mai, sebbene fossi in classe con tipo 25 femmine al liceo, i primi anni al massimo qualcuna faceva un po' la capetta, ma roba accettabile. caso strano comunque gli ultimi due, in cui son migliorato esteticamente, pure le più stronze della classe han cominciato a trattarmi diversamente, evidentemente hanno colto la mia bella personalità 🤙🏻

1) Bullismo light, diciamo battutine, concentrato soprattutto nel periodo delle medie

2) Picchiato no, mai, viene il dubbio dipenda dal non avere risposto

3) Sì e no, nel senso, era in pubblico ma se lo faceva uno di farmi battutine non è che altri si unissero, non scattava una "gogna", cioè

4) Quando non sei alto, non sei atletico, non hai una faccia che "spaventa"( nel senso di incutere timore) e nessuno teme le tue reazioni, beh, certo che incide, quando devono scegliere a chi fare battute...per quanto abbia conosciuto anche "giganti idioti"

5) Certo che mi sono isolato per non continuare a ricevere determinati "apprezzamenti"

Alle medie
Alle superiori avrei potuto avere degli amici come si deve, ma ormai ero io a essere messo male
Alle medie e al campetto c'erano sti tre che suonavano e poi scappavano, mi bullizzavano (?), uno mi picchiava, etc
A parte uno che penso faccia il medico e quindi non so neanche dov'è finito, credo che gli altri, compreso chi mi ha torturato in psichiatria, siano scappati in un qualche angolo del muro

A me prendevano per gay alcuni quando uscivo in piazza. Uno aveva anche scritto il mio nome + gay sul pavimento della piazza, poi anni fa un vecchio amico mi ha fatto una canzone trap contro perché criticavo il consumismo sui social.

Mai subito bullismo, ho sempre cercato di farmi ben volere dai compagni di classe.
Il miglior periodo è stato sicuramente quello delle medie, ma erano gli anni d'oro della prima metà degli anni 2000 (per me un prolungamento degli anni 90), quindi non so se è nostalgia di quel periodo storico-sociale o se proprio sono capitato in una classe di bravissime persone.

La cosa assurda è che nessuno mi ha mai detto che sono brutto, si vabbè ogni tanto qualche battutina sull'altezza, ma niente di grave.

Alle elementari ero emarginato e mi hanno rovinato la psiche infatti se non ci ho mai provato con le ragazze e anche per colpa loro, dalle medie in poi mi sono fatto tanti amici senza fatica e si può dire che non ho avuto quasi più problemi ma ormai la psiche era già rovinata

• Subii una violenza fisica abbastanza grave da una adolescente quando avevo tipo 8 anni.
  • Bullismo fisico alle medie.
  • Bullismo fisico e psicologico alle superiori
  • Principalmente dai ragazzi (motivo: "hai la faccia da schiaffi). Le ragazze solo violenza psicologica.
  • In età adulta solo mancanze di rispetto.
  • Sono stato insultato da @Giovanni_Curzolini sul FdB (qua ho toccato il fondo)
Se fossi nato in America mi avreste usato come avatar per i vostri profili.

Solo i primi due anni delle superiori, paradossalmente chi rompeva il cazzo erano altri mezzi sfigati quasi peggio di me coalizzati, mentre i pluriripetenti criminali mi prendevano in simpatia o comunque mi lasciavano stare (troppo impegnati a sditalinare le teen, forse)

• Subii una violenza fisica abbastanza grave da una adolescente quando avevo tipo 8 anni.
  • Bullismo fisico alle medie.
  • Bullismo fisico e psicologico alle superiori
  • Principalmente dai ragazzi (motivo: "hai la faccia da schiaffi). Le ragazze solo violenza psicologica.
  • In età adulta solo mancanze di rispetto.
  • Sono stato insultato da @Giovanni_Curzolini sul FdB (qua ho toccato il fondo)
Se fossi nato in America mi avreste usato come avatar per i vostri profili.
Ti faresti valutare? Io non ci credo che sei così brutto.

Mai subito bullismo, ho sempre cercato di farmi ben volere dai compagni di classe.
Il miglior periodo è stato sicuramente quello delle medie, ma erano gli anni d'oro della prima metà degli anni 2000 (per me un prolungamento degli anni 90), quindi non so se è nostalgia di quel periodo storico-sociale o se proprio sono capitato in una classe di bravissime persone.

La cosa assurda è che nessuno mi ha mai detto che sono brutto, si vabbè ogni tanto qualche battutina sull'altezza, ma niente di grave.
sogno vero aver fatto le medie/superiori nel primo decennio degli anni 2000 comunque

Pure io lo vissuta bene ai tempi delle medie, sarebbe un sogno tornare a quei tempi

Indietro