Quanti libri leggete all'anno?

In media almeno uno a settimana se riesco, unicamente saggistica, considero l'università un covo di pisciazzi creduloni di un futuro radioso (prenderanno meno del meccanico con il diploma preso con lo scotch) ma la cultura è importante

In media almeno uno a settimana se riesco, unicamente saggistica, considero l'università un covo di pisciazzi creduloni di un futuro radioso (prenderanno meno del meccanico con il diploma preso con lo scotch) ma la cultura è importante
Minchia è molto. Io di saggistica ho letto l'autobiografia di Jung: ricordi, sogni, riflessioni

Minchia è molto. Io di saggistica ho letto l'autobiografia di Jung: ricordi, sogni, riflessioni
Un libro recente che ho letto e consiglio è "ancora un po'" di Brendborg, aiuta soprattutto in questi tempi a non diventare come le tipe che passano la loro esistenza su titkok a racattare i like di qualche zerbino. Una cosa interessante è che dà la colpa delle pochissime relazioni sentimentali alla troppa scelta che ormai c'è con le app di incontri e i social

Non saprei, leggo in continuazione saggistica, ma a stralci, su epub e pdf piratati. È da un bel po' che non leggo romanzi. Ormai penso sia inutile leggere libri interi quando puoi trovare le informazioni che ti interessano direttamente su internet.

Io leggo ma cose storiche,tipo il libro nero dell' inquisizione,la storia della tortura di Scott,le armi segrete di Hitler,storie ed eventi delle guerre mondiali

Leggo molti libri, 1-2 al mese, però in realtà è cope perchè l'uomo tutto ciò che deve sapere lo conosce già naturalmente per istinto e quando gli viene insegnato dai genitori, non ha certo bisogno di leggere sui libri

Prima leggevo molti libri, forse 15 all' anno, poi dipende da quanto sono impegnativi, io cerco di capire, di assimilare, ora ne leggo 2-3 in tutto l' anno, purtroppo tra depressione, incellismo, papà che sta male ecc. la concentrazione anche per le cose che piaciono è andata a farsi fottere.
Quando ero tecnicamente fidanzato ero un fervido lettore.

Fino alla fine dell'università, ho letto come un pazzo, decine di libri al mese.
Poi mi sono rotto i coglioni. Non c'è nulla che io possa leggere che senta "attuale", vorrei leggere qualcosa che descriva il presente, ma nel presente le case editrici sono comandate da succhi e trebuchi, cosi come i loro scrittori farlocchi.
Infatti, leggo cose piu interessanti su twitter ormai, dato che mi sento compreso.

tra poco però vorrei comprare il libro "la lotta per berlino" di joseph goebbels, che è un libro che sento attuale e mi farebbe tornare la voglia
Compare considerazioni in merito? Pensi che leggere molto ti abbia arricchito mentalmente e abbia realmente ampliato i tuoi orizzonti, quanto ti è rimasto dentro di ciò che hai appreso?

Compare considerazioni in merito? Pensi che leggere molto ti abbia arricchito mentalmente e abbia realmente ampliato i tuoi orizzonti, quanto ti è rimasto dentro di ciò che hai appreso?
A me ha cambiato e in 5 anni ho letto decine e decine di libri e centinaia di fumetti. I film li guardavo molto da adolescente, ti danno meno perché sei passivo mentre li guardi, coi libri devi essere concentrato

Indietro