Quanto costa un home Gym

akira2000

Well-known member
Di faccia sono anonimo ma ho altezza da 1.88, voglio farmi un buon fisico, almeno incuto timore. In palestra non ci vado però, ho fatto mesi di pugilato anni fa, ma ho mollato. Non voglio prendere steroidi

Di faccia sono anonimo ma ho altezza da 1.88, voglio farmi un buon fisico, almeno incuto timore. In palestra non ci vado però, ho fatto mesi di pugilato anni fa, ma ho mollato. Non voglio prendere steroidi
Panca e kit pesi da decathlon.

Tra i 150 e i 200 euro per una configurazione base, però sei limitato nel poter solo usare i manubri (come faccio io).

Se vuoi il fisico, come in tutti nella vita poi, o le cose le fai fatte bene o i risultati sono mediocri. Disciplina nell’allenamento e nella dieta.

Se vuoi il fisico per incutere timore lascia perdere proprio caro, non funzionerà. Se invece lo vuoi per essere la miglior versione di te ci sta.
Secondo me con 1000€ massimo trovi molto, ti basta un rack e un bilanciere. Per la ghisa ti direi di prendere 50kg per ora, di più non ti serve

Se vuoi il fisico, come in tutti nella vita poi, o le cose le fai fatte bene o i risultati sono mediocri. Disciplina nell’allenamento e nella dieta.
Se per questo, se sei bravo basta fare calisthenics, e potresti anche pagare quasi zero per la "home gym"; però ti devi fare il culo a secchio, e dieta parecchio rigida.

Mi sono preso anche io i pesi dalla Decathlon 6 mesi fa. Ci sono cresciuti muschi e licheni sopra
Io ancora li uso attivamente, però sono stato costretto a prendermi un secondo set, perchè con quello singolo max potevo fare 10kg di carico negli esercizi dove si richiedono entrambe le braccia (tipo panca piana).

La home gym secondo me non funziona, anche io a casa ho dei pesi che tocco una volta ogni tanto, il fatto di averli a disposizione paradossalmente te li fa usare sempre meno., Meglio andare in palestra perche' devi uscire di casa, entri nello status mentale dell'allenamento, non hai distrazioni, puoi avere un minimo di interazione sociale, poi torni a casa, ti fai una doccia, mangi come un maiale e cancelli gli sforzi fatti in precedenza.

Per avere un set completo (panca pesi etc..) sono dai 2 ai 4k. Ma io ti consiglio di andare in palestra, c'è la componente sociale che è più importante dei muscoli stessi. Infatti molti ci vanno per quello. Le NP vanno anche per cercare il palestrato, ovviamente funziona solo se sei chad, ma nel mio caso gli unici 2 approcci ricevuti in 40 anni sono stati in palestra (ma si sub3 quindi ho lasciato perdere)

entri nello status mentale dell'allenamento, non hai distrazioni, puoi avere un minimo di interazione sociale, poi torni a casa, ti fai una doccia, mangi come un maiale e cancelli gli sforzi fatti in precedenza.
Guarda che è quello che faccio io, ma standomene a casa. Invece in palestra devo usare apposta degli spogliatoi con dei perfetti sconosciuti, fare la coda per gli attrezzi che sono sempre intasati, l'allenatore che non si fa mai i cazzi suoi per farti vedere come si fa l'esercizio in modo """corretto""" (a volte te lo spiegano persino in pure errata), e pure la musica di merda di sottofondo.

Almeno qui ho la doccia, scelgo io la musica, non devo fare a "cazzotti" per accappararmi un attrezzo, ecc...

Mangi corretto
Se vuoi un integratore c'è l'arginina, però anche quella normale per la palestra è una bella botta, dopo giri con le palle che vanno a fuoco
Poi compri un tappetino e fai 1/2 serie di flessioni al giorno
Io dopo sei mesi di dieta equilibrata e ogni tanto qualche serie di flessioni, sono oggettivamente muscoloso

Bro, te è un anno che vuoi fare palestra o pugilato...a ques'ora eri campione dei pesi massimi...
Comunque, se ti interessa, esistono libri di gente che s'è fatta il fisico senza palestra. Non posso garantire sulla bontà del prodotto, però.
Il libro, uno che io ricordi, è "never gymless" di ross enamait.

Se vuoi solo le cose base e sei disposto a comprare roba usata puoi cavartela con meno di 500 euro

Bro, te è un anno che vuoi fare palestra o pugilato...a ques'ora eri campione dei pesi massimi...
Comunque, se ti interessa, esistono libri di gente che s'è fatta il fisico senza palestra. Non posso garantire sulla bontà del prodotto, però.
Il libro, uno che io ricordi, è "never gymless" di ross enamait.
Quando il momento arriva, arriva non bisogna mettere fretta alle cose

Indietro