Quanto essere simpatici effettivamente aiuta per avere una ragazza?

La simpatia è uno degli attributi delle Communicative skills (C), il quarto parametro della teoria LMSC.
Altri attributi di C sono il carisma, l’autostima, il saper comunicare in maniera disinibita e sciolta, una comunicazione non verbale swag, saper punzecchiare le ragazze.
Avere un alto C, e non significa solo possedere l’attributo della simpatia, ma la somma degli attributi elencati, ti dona comunque una marcia in più.

Solo che C e’ subordinato a L e non viceversa! Il Look vince su tutto!
Ci sono stati dei frangenti dove x una serie di motivi avevo un buon C quindi anche quello fa parte di me e la situazione migliorava ma era una situazione temporanea

A me frega un cazzo del bc altrimenti il mio non sarebbe bassissimo, ma è un discreto metro di giudizio per capire chi ha successo con le donne. Quindi? Conosci uomini che hanno grande successo grazie alla loro simpatia? Dove per "simpatia" non si intende "palestrato, capellone, alto 1,90"
Conosco/vedo uomini che piacciono molto per il loro senso dell’umorismo e che attirano ragazze per questo. Sul fatto se ci vanno o meno a letto non so perché non sono affari miei e non mi interessa, posso parlare solo per preferenze personali e per quello che mi è dato vedere.

Mai visto uno simpatico e brillante con un bc a due cifre, appena ne vedi uno faccelo sapere.
Boh ma è poco indicativo perché essendo un'attrazione basata su una conoscenza lenta quelli che attraggono così, pochi o tanti che siano, difficilmente possono farsi storie a ripetizione, richiede tempo e magari cercano una ragazza con cui fare LTR eventualmente, quindi BC non è alto.
Ma che importanza ha? Conta più attrarre tante tipe random o poche buone con cui concretizzare?

Vedete io preferisco lavorare o fare sport ma purtroppo oggi a lavoro siamo bloccati e vengo qui dentro a leggere certe cose che nel 2026 dovrebbero essere sdoganate....allora la simpatia puo' fare la differenza al massimo con pariesteriche....se sei un 5 ma sei simpatico, attrattivo etc invece di una 4 troverai una 5
Ma non e' che se Bombolo(pace all'anima sua)ci prova con una 7 ci riesce perche' e' simpatico...magari l'essere estroverso e simpatico ti da quel quid in piu' per superare la concorrenza di altri che ci provano, ma se ipoteticamente arrivasse chad a provarci con la 5, con la tua simpatia non ci fai nulla
PS per simpatico non intendo jester, quelli spesso danno fastidio

Vedete io preferisco lavorare o fare sport ma purtroppo oggi a lavoro siamo bloccati e vengo qui dentro a leggere certe cose che nel 2026 dovrebbero essere sdoganate....allora la simpatia puo' fare la differenza al massimo con pariesteriche....se sei un 5 ma sei simpatico, attrattivo etc invece di una 4 troverai una 5
Ma non e' che se Bombolo(pace all'anima sua)ci prova con una 7 ci riesce perche' e' simpatico...magari l'essere estroverso e simpatico ti da quel quid in piu' per superare la concorrenza di altri che ci provano, ma se ipoteticamente arrivasse chad a provarci con la 5, con la tua simpatia non ci fai nulla
PS per simpatico non intendo jester, quelli spesso danno fastidio
Ok ma bombolo perché mai dovrebbe rimorchiare una velina?

Mica la domanda era se un cesso a pedali può rimorchiare miss universo facendola ridere, ovvio che per quello serve una bacchetta magica e pure bella potente.

Conta più attrarre tante tipe random o poche buone con cui concretizzare?
Effettivamente qualità > quantità ha un suo perché, con una persona con la quale davvero sei felice e trascorri davvero dei bei momenti.

Penso più che altro si senta l'esigenza di bc alto a livello sociale, fa sentire più sicuri di sé e ti da più esperienza, anche perché dubito a qualcuna possa interessare uno vergine, senza esperienze, già premette che non "ci sa fare" con le donne.

Se a nessuno importasse del bc allora non esisterebbe a prescindere il probelma.
Non dico che importi a tutte, ma a molte sì e magari non lo ammetterebbero.

Boh ma è poco indicativo perché essendo un'attrazione basata su una conoscenza lenta quelli che attraggono così, pochi o tanti che siano, difficilmente possono farsi storie a ripetizione, richiede tempo e magari cercano una ragazza con cui fare LTR eventualmente, quindi BC non è alto.
Ma che importanza ha? Conta più attrarre tante tipe random o poche buone con cui concretizzare?
Ti sei risposto da solo, vuol dire che non è una caratteristica di per sé attrattiva o, appunto, un uomo con tali caratteristiche avrebbe mediamente più donne.
Il fatto che sia meglio o peggio aver tipe random o poche ma buone è un altro discorso invece.

Ok ma bombolo perché mai dovrebbe rimorchiare una velina?

Mica la domanda era se un cesso a pedali può rimorchiare miss universo facendola ridere, ovvio che per quello serve una bacchetta magica e pure bella potente.
Perche' Bombolo se volesse non potrebbe innamorarsi di una velina?non puo'?quale regola lo vieta?

Conosco/vedo uomini che piacciono molto per il loro senso dell’umorismo e che attirano ragazze per questo. Sul fatto se ci vanno o meno a letto non so perché non sono affari miei e non mi interessa, posso parlare solo per preferenze personali e per quello che mi è dato vedere.
Scene che ho visto molto raramente, ma per la mia integrità mentale farò finta che sia così

Più che la simpatia può fare la differenza l’essere estroversi.
Anzi nella fascia normaloidi fa tutta la differenza fra l’essere invisibile o spiccare.

Conta meno di zero. La discriminante è sempre il livello genetico/biologico. La simpatia è solo un apprezzabile corredo, ma non rilevante al fine della tua individuazione come essere umano adatto alla riproduzione.
Se la simpatia non è accompagnata da buona genetica genera la famigerata posizione di friendzonato/fenomeno da baraccone della comitiva/discarica emotiva/provider.

Indietro