Quanto il fisico è merito della genetica e quanto della palestra e/o altre attività sportive?

Mt84

Well-known member
Guardo fisici atletici su instagram di maschi e femmine, tutte queste onlyfanser e influencercon fisico perfetto...ma voi credete che sia sempre merito della palestra o dello sport?io ho i miei dubbi

Ultima modifica:
il fisico è dipendente dalla genetica a parità di sport e farmaci ingeriti
io sono un vecchio, mangio come un porco e rimango sempre magro e nudo sotto la doccia se tendo i muscoli sembro un palestrato
ma chiunque può fare palestra e moggarmi, soprattutto un giovane che qui no, ma nella teoria della realtà cambia partner un milione di volte e altrettante volte fa sesso
anche i muscoli facciali cambiano se fai palestra. Come ho già detto basta che vi guardiate le personal trainer che hanno il mascellone e un culo quadrato

Guardo fisici atletici su instagram di maschi e femmine, tutte queste onlyfanser e influencercon fisico perfetto...ma voi credete che sia sempte merito della palestra o dello sport?io ho i miei dubbi
è tutta genetica a meno che non ti dopi pesante
il fisico è dipendente dalla genetica a parità di sport e farmaci ingeriti
io sono un vecchio, mangio come un porco e rimango sempre magro e nudo sotto la doccia se tendo i muscoli sembro un palestrato
ma chiunque può fare palestra e moggarmi, soprattutto un giovane che qui no, ma nella teoria della realtà cambia partner un milione di volte e altrettante volte fa sesso
anche i muscoli facciali cambiano se fai palestra. Come ho già detto basta che vi guardiate le personal trainer che hanno il mascellone e un culo quadrato
io se non soffro la fame ingrasso sempre

Ruole del leone della genetica che determina quanto puoi allungare il guinzaglio con allenamento, alimentazione, etc.

Nella tua disamina comunque mancano farmaci, luci e filtri. Molto di quello che vedi è una combinazione di tutte queste cose. É tutto un gioco di prestigio spesso.

Di persone veramente impressionanti dal vivo ne ho visti pochi, e ho forti dubbi sul fatto siano stati naturali. Poi uno su 100k é baciato dalla genetica come chi ha il miostatina inibita o certi di origini subsahariana.

Non penso posto così abbia senso
Vedo in generale che di norma,qualsiasi maschio che non fa un qualche tipo di attività fiscamente stimolante ha un fisico di merda,quindi magro con la pancetta o grasso.
Oppure al massimo secchi che si vedono i muscoletti,quello va bene.
Le ossa poi cambiano molto la percezione ma se parliamo di qualità corporea le ossa non cambiano la questione.

Se fai lavori pesanti o hai uno stile di vita attivo,e un buon metabolismo,con un'alimentazione normale, avrà un fisico buono,non da palestra ma tonico.

Se si allena e mangia bene avrà un buon fisico,a discrezione poi della genetica individuale che fa grandi differenze.
Ci sono casi rari di gente che si allena più volte a settimana ma nonostante tutto arriva max al fisico tonico.
La dieta fine a sé stessa per un uomo non serve a nulla è roba da donne(e anche lì molto discutibile serve attività fisica quotidiana per stare bene)

La donna invece può avere un fisico attraente anche senza fare un cazzo
Fino a una certa età

L’allenamento è la base, se il corpo non riceve uno stimolo in costante aumento non ci sarà mai crescita muscolare. La velocità di progresso, le inserzioni muscolari, il frame e le prestazioni fisiche dipendono invece solo dalla genetica. Però anche chi ha una genetica eccezionale ma non si allena avrà sempre un fisico peggiore rispetto a chi con una genetica mediocre lavora sodo. Chiaramente se parliamo di estetica entra in gioco il frame, un soggetto con clavicole larghe sarà sempre percepito meglio rispetto a uno trapezoidale anche a parità di sviluppo muscolare.

Direi metà e metà, forse di più ancora per la genetica. Vedi i neri che non fanno un cazzo e sempre hanno una forma atletica invidiabile, o chi ha una struttura scheletrica esile con polsi piccoli rimane sempre secco per quanto esercizio fisico possa fare

Guardo fisici atletici su instagram di maschi e femmine, tutte queste onlyfanser e influencercon fisico perfetto...ma voi credete che sia sempre merito della palestra o dello sport?io ho i miei dubbi
la maggior parte di quelli enormi e stra definiti che vedi su ig è gente baciata dalla genetica che fa uso di farmaci. con tanta palestra, attività aerobica supplementare e mangiando bene puoi comunque ottenere ottimi risultati

la maggior parte di quelli enormi e stra definiti che vedi su ig è gente baciata dalla genetica che fa uso di farmaci. con tanta palestra, attività aerobica supplementare e mangiando bene puoi comunque ottenere ottimi risultati

se usano steroidi lo vedi perché diventano i famosi mutanti
Quelli con la pancia in fuori e con i muscoli gonfi di sangue, che si vede lontano un miglio
ad esempio quel lottatore che ha fatto blade runner 2049, Batista o come si chiama, è considerabile - mia opinione - un mutante

Indietro