Quanto la musica condiziona mentalmente le ragazze

Immagino una storia: un flauto magico che le ipnotizza e le fa desiderare di te. Poi mi ricordo che il flauto magico esiste ed è più o meno lungo 20cm e suonato da Chad...
 
Beh sì, soltanto nell'ultimo secolo la psiche femminile è stata terra di conquista per qualsiasi pubblicitario che si rispetti.
Mi viene in mente la messa in scena della Philip Morris, che aveva pagato delle "femministe" per farsi vedere a fumare in nome della parità di genere, le vendite raddoppiarono.
Per quanto riguarda la musica, pensiamo al k-pop e a come abbiano impiantato nella testa delle tipe l'idea che degli abomini androgini asiatici siano attraenti.
Per non parlare di Taylor Swift: non ho conosciuto una ragazza sana di mente che la ascoltasse, mettono i brividi.
 
Ho avuto sott'occhio una persona su cui un certo tipo di musica ha avuto un'influenza deleteria fortissima (maschio). Non dubito che possa accadere anche alle NP, anche se magari in forme diverse...
 
La musica influenza molto, sprattutto se di per sè è ripetitiva come già detto da qualcuno. Quindi facile da ricordare e inoltre viene ascoltata più volte di seguito in medi-lunghi lassi di tempo. A seconda del ritmo, testo, subcultura associata e "messaggi subliminali" (io non ci credo al 100% ma nemmeno nego che ci siano e che effettivamente possano funzionare almeno in parte), la persona può col tempo conformarsi a un certo comportamento.

E' anche una questione di "narrazione unica" o se preferite "pensiero unico": se tutto il mainstream a unapercentuale molto molot alta "suggerisce" alle ragazzine di crescere per sedurre il chad, schifare/ignorare chi è meno bello e ocntemporaneamente le manda messaggi contradditori tipo "non essere troia ma chi dice troia è machilista e deve morire ma se te lo dice il chad mentre scopi allora va bene ma comunque non sei troia ma devi ipergamare divertirti, scopare, essere provocante ..ecc" molte diventnao come infatti vediamo in giro. Tante piccole narcisiste cloni di chiara ferragno o prostitute in erba e anche se mi fanno un po' rabbia non è nemmeno tutta colpa loro: non hanno accesso a un'alternativa e i giovanissimi hanno un forte bisogno di stare in gruppo e non essere isolati, più degli adulti. Ora è tutto troppo piatto: se sei intelligente sei sfigata, se sei promiscua sei figa, se studi perdi tmepo perchè tanto è pieno di morti di figa che sgobbano e possno mantenerti. Su onlyfans fai soldi con poco e niente e verrai ben poco giudicata perchè ci sono mlle scuse ecc. Se un modello femminile di successo fosse VERAMENTE chennesò una MArgherita Hack, vedremmo cose diverse, ma sono uscito fuori topic, scusate
:LOL:

(non mi viene in mente un'artista musicale femminile al livello di Mozart o dei Pink Floyd che può influenzare positivamente)


LA np si uniforma molto di più del maschio medio, una np è capace di clonare il comportamento del proprio fidanzato per anni, la mia ex ancora oggi fa e dice cose che dicevo io, sono così, hanno una mente molto più debole della nostra, almeno in certi campi, in altri, nei sentimenti sono di ferro rispetto a noi, non hanno pietà.

Quindi si la musica le influenza

Considerazione su quello che hai scritto: il fatto che la tua ex ti abbia clonato è un buon segno per te, vuol dire che almeno inconsciamente ti considera caratterialmente forte e quindi ti emula. Pensa a quante donne in giro cercano di cambiare il proprio marito, fidanzato e vogliono che lui si omologhi a lei!
 
Le donne sono emotive, e la musica è la cosa più emotiva che ci sia.
Non avendo questa grossa capacità logica, non vanno oltre il singolo o i soliti nomi, a meno che non siano delle goth di 105 kg.
Hanno tutte in casa una chitarra acustica, un'elettrica che non suonano perché si tagliano le dita, e un basso con cui suonano Zombie dei Cranberries.
 
Anche nelle canzoni più di una volta entra in gioco l'argomento sesso
 
Chiedetevi quanti artisti non avrebbero più pubblico ai live se non esistessero le np.
Se invece esistessero solo le np, il pubblico ci sarebbe sempre.

Le np riempiono gli stadi di quasi ogni artista mainstream, sono il motore della scadente scena musicale italiana. Sono semplicemente stupide, quasi sempre.
 
Io penso che la musica, con i testi, influisca molto. C'è poi tutto il discorso dei messaggi subliminali, che uno non può cogliere a livello conscio, ma il subconscio gli assimila.
Io ascolto molto le musiche phonk da car drifting e in effetti ho sublimato un sacco di violenza e rabbia contro il sistema soprattutto atti del "castigo" come breivik ma a danno dei giudei
 
La musica metal fa schifo ed è roba per satanisti degenerati e nichilisti.
Non è vero, non farti manipolare. Se non ti piace ok, i gusti sono gusti, ma accusare di qualcosa un intero genere o subcultura non ha senso secondo me.

Io detesto il reggaeton , la trap e simili e mi verrebbe da dire che sono robe pensate apposta per rincoglionire le persone (e forse in parte è così) ma più che altro sono io che disdegno questi generi e quindi non li capisco nè li voglio capire!
 
Back
Top