Quanto poco basta a un uomo per continuare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

account

Well-known member
è circa dal primo gennaio che sono depresso. Non mi piace questo termine perchè lo usano anche buonisti, bluepillati e normies per negare la nostra esperienza, ma per semplicità penso si capisca cosa intendo: anedonia, abulia, apatia, problemi di sonno e alimentazione, problemi cognitivi (concentrazione, pensiero negativo, etc.).
Di solito mi alleno coi pesi ogni mattina all'alba dal lunedi al venerdi, e di arti marziali la sera gli stessi giorni. Quando non mi viene da dormire a pranzo, faccio il turno di pranzo di arti marziali anche il lunedi, mercoledi e/o venerdi.
Da un po' di tempo mi ero promesso, per evitare di svegliarmi tardi sabato e domenica, di non riposarmi totalmente in quei giorni, ma di iniziare la giornata con una passeggiata sempre all'alba, e se fa freddo anche in palestra sul tapis roulant, pur di non rischiare di dormire fino a tardi. Ma non ci sono mai riuscito da gennaio che me lo propongo, e così oggi ho deciso di svegliarmi non all'alba, ma alle 7 per arrivare nella palestra di arti marziali alle 8,30, quando apre, per provare esercizi nuovi, fino alle 13, alla chiusura.
E oggi cosi ho fatto: mi sveglio alle 7, aspetto un po' e poi arrivo lì. E mentre provicchio esercizi nuovi senza impegno alcuno, faccio serie di esercizi vari, e mentre riposo guardo i video degli esercizi nuovi cosi me li segno, e dalle 8:30 alle 13 accumulo quindi un bell'allenamento. E la mattinata passa bene.

Questo per dire che si, alcuni di noi hanno la TENDENZA BIOLOGICA ad avere qualcosa che non va in testa; ma in gran parte questa tendenza è 1 ACCENTUATA dalle esperienze che facciamo, dato che spesso persone con una certa tendenza attirano certe esperienze: e se la tendenza è essere sub7, attiri le esperienze che ti fanno diventare "timido" "ansioso", termini buonisti per dire "maschio che ha capito che deve stare al proprio posto perchè piu prova piu ammassa cicatrici". E quando ammassi ste esperienze, tendenza piu tendenza meno, il cervello inizia a farti evitare di fare cazzate.

Però, oggi ero felice, perchè avevo qualcosa da fare. E ho pensato che se tanti maschi oggi come noi hanno problemi, giovani e vecchi, non è perchè abbiamo qualcosa di sbagliato in testa, ma è perchè il mondo nel migliore - per modo di dire - dei casi ci è INDIFFERENTE, e nel peggiore ci è OSTILE: la nostra intrapdendenza è subordinata a quella dei foid, ed è vista di malocchio perchè siamo degli "oppressori". Invece, oggi, sentendo la "chiamata" di qualcosa da fare, cioè degli esercizi, ho passato una bella mattinata. "il mondo" segnalava che per me c'era qualcosa da fare, e l'ho fatto. Credo sia questo il motivo per cui il messaggio di JOrdan Peterson risuona con i maschi, anche se è bluepillato ma è un altro discorso quello: perchè gli dice "la tua intraprendenza ha un posto nel mondo; ok, intraprendenza da betabuxx, ma è sempre qualcosa"

Jordan Peterson lo avevo visto in qualche video e non mi era dispiaciuto, comunque credo che la depressione non sia dovuta al fatto di non ricevere attenzioni dalle np ma soprattutto da fattori economici e/o di salute

Jordan Peterson lo avevo visto in qualche video e non mi era dispiaciuto, comunque credo che la depressione non sia dovuta al fatto di non ricevere attenzioni dalle np ma soprattutto da fattori economici e/o di salute
Assolutamente, tanti fattori insieme
Anche se è ovvio che il bisogno di contatto umano è cosi basilare che sempre a quello si può ricondurre ogni problema, ed è ovvio per tutti i maschi che oggi soffrono la loro condizione, pure quelli che fanno finta di non essere dei nostri. La mancanza di contatto umano e di comunità e di sesso genera degli effetti a cascata tremendi. Poi certamente il mondo è cosi complesso che indipendentemente da quale male uno soffre, poi gli altri compaiono a catena, tale che non si capisce quale è venuto prima: ma per i maschi l'essere sub7 è la causa principale di ogni male secondo me

Tipo io non ho problemi economici, ma perchè sto male?
sub7 fin da piccolo-->trattato male per aspetto-->diventato socialmente strano piu di quanto la biologia ci mettesse il suo-->accascio

La causa di tutti i mali è una sola:la nostra debolezza.Fin quando vi sentirete depressi, rabbiosi e incazzati per il fatto di non avere relazioni con le np, sarete inevitabilmente infelici. Bisogna capire che non si deve essere cosi deboli da relegare la nostra felicità alle decisioni delle np. Tutto qui.

Io posso parlare per me, nn ho esperienze profonde nel campo della "depressione" mi sono accasciato a circa 43 anni ora ne ho 48, mi ha lascaito la mia unica donna che volevo, nn avevo mai pensato di perderla, e fu un dramma devastante nella mia testa, da all'ora la voglia di sesso che avevo sempre e andata persa, non mi tira praticamente quasi più, e se mi tira nn è ricerca di sesso ma solo di sborrare in un figa, senza coinvolgimento, cioè mettiti a 90 sborro e ciao torno a casa...
detto questo;

Mi sento vuoto e senza pensieri positivi, nn so bene cosa mi attenda da ora in poi, nn vedo futuro e nn ho grandissimi sogni, sto solo cercando di trovare soldi per invecchiare senza finire in strada.

Tutto questo è dovuto però ad un infanzia senza valorizzazione, essere trattato sempre differente dagli altri, i chad, ricordo a scuola cominciò tutto fra la seconda media e le superiori, furono anni terrificianti, mi dicevano sempre che ero brutto, le donne nn mi volevano MAI, tutti gli altri facevano le loro esperienze ed io sempre all'angolo.

Sviluppi insicurezza, mancanza di autostima, voglia di nasconderti (e mi infilai a giocare al pc dalla mattina alla sera, li potevo vincere... li ero libero) ma più ti nascondi più esci dai giochi del mondo e sei sempre meno competitivo.

Poi ho avuto la mia rivalza, ma è durata fino ai miei 44 anni dove sono stato laciato ed è cominciata a 24 circa, 21 anni di relazione con la ragazza dei miei sogni, e la cosa ironica è che oggi anche solo a guardarla ho paura.... per le cose che mi ha detto quando mi ha lasciato cose che qui nn dirò non ne vale la pena.

Il nostro unico modo di rivalsa cmq è fare soldi, i soldi ti amano incondizionatamente e se li hai hai il potere di fottertene di tutto e tutti, fidatevi di me puntate ai soldi, quelli veri non a 2000 euro al mese, ma a 5000-10 k al mese o poco meno.... allora capirete che significa essere dominatori

Io posso parlare per me, nn ho esperienze profonde nel campo della "depressione" mi sono accasciato a circa 43 anni ora ne ho 48, mi ha lascaito la mia unica donna che volevo, nn avevo mai pensato di perderla, e fu un dramma devastante nella mia testa, da all'ora la voglia di sesso che avevo sempre e andata persa, non mi tira praticamente quasi più, e se mi tira nn è ricerca di sesso ma solo di sborrare in un figa, senza coinvolgimento, cioè mettiti a 90 sborro e ciao torno a casa...
detto questo;

Mi sento vuoto e senza pensieri positivi, nn so bene cosa mi attenda da ora in poi, nn vedo futuro e nn ho grandissimi sogni, sto solo cercando di trovare soldi per invecchiare senza finire in strada.

Tutto questo è dovuto però ad un infanzia senza valorizzazione, essere trattato sempre differente dagli altri, i chad, ricordo a scuola cominciò tutto fra la seconda media e le superiori, furono anni terrificianti, mi dicevano sempre che ero brutto, le donne nn mi volevano MAI, tutti gli altri facevano le loro esperienze ed io sempre all'angolo.

Sviluppi insicurezza, mancanza di autostima, voglia di nasconderti (e mi infilai a giocare al pc dalla mattina alla sera, li potevo vincere... li ero libero) ma più ti nascondi più esci dai giochi del mondo e sei sempre meno competitivo.

Poi ho avuto la mia rivalza, ma è durata fino ai miei 44 anni dove sono stato laciato ed è cominciata a 24 circa, 21 anni di relazione con la ragazza dei miei sogni, e la cosa ironica è che oggi anche solo a guardarla ho paura.... per le cose che mi ha detto quando mi ha lasciato cose che qui nn dirò non ne vale la pena.

Il nostro unico modo di rivalsa cmq è fare soldi, i soldi ti amano incondizionatamente e se li hai hai il potere di fottertene di tutto e tutti, fidatevi di me puntate ai soldi, quelli veri non a 2000 euro al mese, ma a 5000-10 k al mese o poco meno.... allora capirete che significa essere dominatori
Premesso che sono pure per abolire il denaro, fare molti soldi come dici tu è quasi impossibile, peggio ancora se onestamente.

Non ce l'ho questo problema, ho sempre fatto il cazzo che mi pare la depressione non ha mai preso il sopravvento

Premesso che sono pure per abolire il denaro, fare molti soldi come dici tu è quasi impossibile, peggio ancora se onestamente.
Hai ragione, ma nulla è impossibile, siamo quasi 8 miliardi al mondo, e trovare un business x fare soldini è facile, il problema è la scatola mentale nella quale siamo chiusi, se io entro 2 anni ci riesco, poi scriverò una guida approssimativa e la schiaffo in privato qui a tutti quelli che me la chiederanno....
Io punto a 50 mila euro all'anno nn di più, ma solo xche sono vecchio, se ne avevo 20-30 avrei puntato più in alto, poi ho anche un progetto per fare più soldi, ma quello è più un sogno che altro.

Il mio periodo peggiore fu alla morte di mio padre, vennero fuori debiti che ci aveva nascosto, aveva persino ipotecato casa, mi vidi recapitare a casa lettere di personaggi che neanche sapevo l'esistenza, in più si ammalò pure mia madre, altro che pensare alla fia... Ma ero solo come un cane, avevo già abbandonato le amicizie da tanto tempo, ma questa fu una fortuna, il mio 100%di tutto venne concentrato al risanamento, alla ripartenza e dopo alla bulimia di soldi, vera mossa vincente, perché riversati la rabbia verso di lui (mio padre) e verso la società che se ti vede povero e in difficoltà ti schiaccia,umiliandoti(io lho provato) mentre se vede che hai fatto soldi (direttori di banca ecc...) trattano in maniera affabile (io lho provato)..
Per il fattore donne, quando le cose vanno bene, sono al tuo fianco, quando le cose vanno male, non esitano ad abbandonarti subito, ma sono cose talmente ovvie, e chiare che dovrebbero essere comprese da tutti, ma li fuori è pieno di dementi, perché basterebbe sedersi ad un tavolo e riflettere, e si capirebbe tutto il mondo delle relazioni oggigiorno, trovando le soluzioni migliori per noi..... Ma tant'è..

Leggo molte esperienze simili alla mia. Pure io da bambino sono sempre stato emarginato per il mio aspetto e immagino anche per una mia goffaggine generale. Pure a me hanno detto che sono brutto spesso, compresa l'età adulta, dove la gente in genere tende ad essere più diplomatica diciamo. Eppure la voce della collega che lo aveva detto, l'amica dell'amica, la madre dell'amico ecc. Mi è sempre arrivata e mia ha sempre colpito al cuore come una pugnalata.

Sono pienamente d'accordo col fatto che moneymaxare sia l'unica via d'uscita per noi, ma ahimè non è facile.
Il discorso soldi da eliminare non funziona in una società come la nostra ed è roba per sognatori, e lo dico da povero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro