Truthspeaker
Well-known member
Noi italiani emigrammo in massa in Argentina, Brasile, USA, Australia, Belgio e vari paesi d'Europa...tanti italiani vanno via e nessuno torna, ci sarà sicuramente un motivo.La mia idea è di trasferirmi e ovviamente se trovassi una NP non la porterei in italia, al massimo per le vacanze, vorrei anche lavorare nel territorio in cui andrei a vivere.
Cerco un posto dove è ancora possibile vivere un buono stile di vita e un 5.5 può trovare qualcosa di free anche se non è milionario.
Soldi ne ho pochi, nell'ordine delle decine di migliaia di euro.
Erediterò una casa in futuro ma chissà tra quanti anni.
Vedere qui tutti questi vecchi e wallate sempre incazzate in Italia mi fa venire la depressione, specialmente adesso che arriva l'inverno.![]()
Io, se ne avessi le possibilità, non mi dispiacerebbe far il digital nomad per un po' e farmi Asia, Sud America, Spagna, Est Europa, Estonia o comunque dove cazzo mi pare, peró ti dico per star più nel meno traumatico in tanti paesi in Europa la gente è meno fissata degli italiani con l'estetica.
Anche solo la Spagna o il Portogallo o la Repubblica Ceca son posti con buoni compromessi tra stile di vita, mentalità, tipe più alla mano ecc...A livello lavoro sicuramente meglio Spagna e R.Ceca che Portogallo, poi è un discorso complesso con tante variabili non c'è una el dorado.
Un estroverso starebbe meglio in Spagna, un introverso magari in Svizzera, dipende molto anche da te, devi seguire anche i tuoi istinti.
Se lavori da remoto per un'azienda Svizzera o americana o anche solo europea ma buona e vai a vivere in Argentina o Thailandia, per estremizzare, vivi da nababbo a livello economico e sicuro becchi più figa che a far l'impiegato in Italia, ma non è una roba facile da mettere in piedi.