Quanto sono importanti foto fatte bene nei social e sul dating?

pretepolpetta

Well-known member
Secondo voi fa davvero la differenza pagare per farsi fare delle foto fatte bene da un fotografo? (Magari al parco, al bar, ecc). Il problema di molto ragazzi introversi/normaloidi può essere il solito selfie fatto in bagno?

Ovvio che sì, ma non capisco perché pagare un fotografo?
Perchè alcuni di noi hanno giri sociali ridotti o inesistenti, quindi non sarebbe facile chiedere a qualcuno. Per esempio io potrei chiedere a mio padre, ma ho già visto che non è molto bravo perchè ha l'occhio da boomer. Inoltre molti incel girano con telefonini da 200/300 euro che fanno foto scadenti.
Adesso ci sono dei fotografi che per 50/80 euro ti scattano foto disinvolte all'aperto per i profili social/dating, le editano leggermente e ti consigliano anche come vestirti per le foto.

Il vero problema è che non hai amici che possono presentarti qualche ragazza
In realtà quei 3 amici/conoscenti che ho, hanno conosciuto la tipa tramite social o per conto proprio. Sicuramente quel metodo di approccio che dici si usa ancora, ma non mi risulta che viene utilizzato spesso come una volta.

Anche con foto tattiche curate e in posti cool l'aspetto del viso non lo puoi cambiare e nelle app di dating funziona solo quello, otterrai in base al tuo aspetto non in che posto sei o con un buon taglio di capelli.

Secondo me le foto fatte bene sono molto importanti, soprattutto sui social e nelle app di dating, perché sono il primo impatto. Avere scatti curati, magari anche fatti da un fotografo professionista, può fare davvero la differenza: valorizzano la persona, lo stile e danno un’idea più chiara di chi sei.

Detto questo, non credo che bastino da sole. È importante anche risultare almeno un minimo piacenti agli occhi delle ragazze per ottenere dei like. Le foto possono esaltare quello che sei, ma non possono inventarlo da zero.

Secondo voi fa davvero la differenza pagare per farsi fare delle foto fatte bene da un fotografo? (Magari al parco, al bar, ecc). Il problema di molto ragazzi introversi/normaloidi può essere il solito selfie fatto in bagno?
No, le uniche foto che contano sono quelle dove fraudi 0,5 in più grazie all'angolazione ed alla posa tattica. Se vuoi farti le foto da lontano prendi un tre piedi con pulsante Bluetooth da collegare al celle e te le fai anche a qualche metro.

Non conta niente.
Nella migliore delle ipotesi puoi migliorare di mezzo punto scarso.
Poverò, visto che tanto non costa molto.
No, le uniche foto che contano sono quelle dove fraudi 0,5 in più grazie all'angolazione ed alla posa tattica. Se vuoi farti le foto da lontano prendi un tre piedi con pulsante Bluetooth da collegare al celle e te le fai anche a qualche metro.
Certo, però devono anche essere fatte bene e possibilmente spontanee (senza posa). Non conta se vieni bene ma la foto ha una bassa qualità (selfie in bagno).

Sì è importante, ma mi vergognerei come un ladro a usare le app nasoniche
Ho cercato anch'io di non usarle, ma effettivamente a 30 anni significa darsi la zappa sui piedi se sei normie/carino. Si possono comunque avere esperienze (facendo fatica ed esponendosi a umiliazioni), però mi sembra di giocare un altro campionato rispetto a quelli più brutti che hanno instagram con tante foto di qualità in luoghi diversi.

Indietro