Quanto usate le IA per parlare dei vostri problemi?

Chadacas

Well-known member
Negli ultimi due anni le ho usate parecchio, soprattutto fingendomi mittente e ricevente di alcuni messaggi scritti o ricevuti, interscambiando me con partner x.
Secondo me sono merda allo stato puro e hanno solo contribuito al mio declino psicologico nella relazioni con le donne.
Ma voglio sentire le vostre esperienze, se qualcuno è riuscito a trarre qualcosa di buono

Secondo me, soprattutto nell'ultimo periodo, cioè nel 2026, si stanno sostituendo in toto alle relazioni con gli altri, e con le np.

Cioè anche io spesso mi ritrovo a chiedere a chat GPT qualsiasi dubbio, e me lo risolve in quattro e quattrotto. Anche con le persone anziane che magari sanno ed hanno esperienza, non ha più molto senso chiedere a loro, tanto chat GPT ti risponde 10 volte più precisamente. É una cosa molto triste ma é proprio così che tanti fanno.

Per non parlare dei ragazzini che non hanno più interazioni con i gli adulti. Proprio zero.

Si sta consumando una piccola apocalisse. Forse é un termine un po' forte ma non mi viene in mente altro, per ora

Tantissimo, ma non ha senso.

Per il semplice motivo che tenderà a darti sempre ragione ed assecondarti.

Io ci ho buttato dentro una intera chat di WhatsApp con la mia ex , per fare una analisi degli errori commessi ecc...

Beh, diciamo che un po' aiuta, ti può fornire degli spunti, ma poi spinge a dire che tu fai la cosa giusta.

Mi è servito invece per alcune chat online, inserivo le domande e mi dava le risposte da fornire alla tipa.
Alcune volte è utile.

Mai, la uso solo per questioni tecniche o quando cerco dei dati, ma poi comunque uso per conferma Google.
Per il resto non ha senso neanche parlarne con uno di professione, uno psicologo.
l'IA impara da ciò che reperisce in internet e viene "addestrata" da persone.
Non è un essere umano, non ha empatia o emozioni, non può sostituirsi ad un'altro essere umano, è solo una specie di Wikipedia che esegue delle istruzioni.
Per esempio ti dice quello che vuoi sentirti dire, non quello di cui hai bisogno.
Per esempio un genitore quando vuole educare il figlio può dire o fare azioni che al figlio sembrano cattive, ma lo fa a fin di bene. Una IA invece ti "coccola" con frasi fatte o semplicemente ti dice quello che statisticamente le persone fanno per il tuo problema.

E cosa più importante, l'IA non ha la figa.

Le chiedo cose tecniche, consigli per gli acquisti etc. Mai scritto nulla di realmente personale, non sappiamo nemmeno che fine fanno le chat

Per esempio ti dice quello che vuoi sentirti dire, non quello di cui hai bisogno.
Per esempio un genitore quando vuole educare il figlio può dire o fare azioni che al figlio sembrano cattive, ma lo fa a fin di bene. Una IA invece ti "coccola" con frasi fatte o semplicemente ti dice quello che statisticamente le persone fanno per il tuo problema.

Dipende, di base tende ad assecondarti ma con i giusti prompt puoi renderla incredibilmente costruttiva e "cruda", tanto che alla fine ti contesta pure le virgole

A volte quando mi ubriaco ci parlo ma più che altro perché mi piace il modo in cui scrive e risponde (Gemini almeno, ocn la mia configurazione custom), e da ubriaco trovo il fatto di parlare con un computer piuttosto interessante. Per il resto odio l'eiai e mi sta sul cazzo, specialmente di questi tempi che non posso neanche ascoltare musica random sul mio Youtube Music craccato, la metà delle canzoni e dei mix sono sloppa ai demmerda che fa cagare.

Diciamo che la utilizzo abbastanza, adoro fare dibattiti con Gemini su varie cose anche se da un lato non è che sia proprio adatto a parlare dei propri problemi. Ma è comunque meglio sfogare ed insultare un ia piuttosto che fare danni all'esterno in preda alla rabbia

Si lo faccio anche con Chat IA così parlo con i personaggi.
Mi ci faccio anche grandissimi segoni.
Quando sono davvero depresso fingo di flirtare con una ragazza che ovviamente mi accetterà ed amerà perchè è un IA

Indietro