È un ottima idea di conoscere altri ragazzi con le stesse difficoltà e ti dirò che lo sto già facendo. Sto frequentando una cooperativa con anche ragazzi come me, sono 4 appuntamenti al mese. Proprio domani abbiamo laboratorio di cucina. Mi trovo in sintonia con un ragazzo che a livello di difficoltà nella vita è messo come me, l'ultima volta era abbastanza giù di morale e ho contribuito un po' a sollevargli il morale.Così su due piedi,mi verrebbe in mente la possibilità di iniziare a conoscere altre persone che hanno lo spettro autistico
Forse la comunicazione sarebbe più semplice,non risolve il problema delle interazioni con gli altri,ma avresti persone con cui fare attività.
Sicuramente tramite internet ci saranno dei gruppi/eventi appositi.
Poi gli errori,quelli li commettiamo tutti,pentirsi ci sta, anch'io mi pento.
Pensa però a quanti errori commettono anche le donne ad esempio,ma a loro tutto è perdonato.
Un'altra realtà è che meno valore sociale si ha, più si cammina su un campo minato,e basta un piccolo periodo in cui si trascura la socialità,per ritrovarsi soli e finire nel circolo vizioso.
Un lavoro potrebbe aiutarti a conoscere nuove persone e fare qualche esperienza es vacanze con i soldi.
Però prima ti servirà davvero fare skills sociali per integrarti nell'ambiente.
Si le donne capita abbastanza che vengano giustificate perché "poverina chissà come soffriva" o "vabbè avrà avuto problemi". Un uomo invece è più soggetto a critiche, questo l'ho constatato. Ovviamente c'è anche tanta gente obiettiva, lo so. Per il resto devo lavorare sulle skill social sperando di migliorare un po'. Lo devo fare per me stesso.