Non vorrei fare l'uccellaccio, ma dall'alto dei miei quasi 50 anni posso descrivervi quello che probabilmente vi aspetta nel vostro prossimo futuro, soprattutto per che si ostina a rimanere in Italia. Partiamo dal lavoro. Dopo la vostra inutile laurea conseguita oltre i 25 anni, a meno che non si tratti di medicina, vi ritroverete senza saper far nulla e a chiedere l'elemosina a qualche datore di lavoro che, se sarete fortunati, vi elargirà il solito stipendiuccio del cazzo italiota compreso tra i 1200 e 1600€.Con questa miseria riuscirete a stento a sopravvivere e non potrete mai comprarvi una casa o mettere da parte qualcosa. Le ore di lavoro saranno tante, le responsabilità ancora di più e vivrete al massimo nel weekend. Ed ora il tasto dolente. Se siete brutti, e probabilmente lo siete se state leggendo, saranno anni di dolore e frustrazione, di BC pari a zero, di rifiuti, di sguardi nauseati,di invisibilità dal vivo e soprattutto sui social. Arriverete a 50 anni soli, stanchi, depressi e con davanti a voi altri 20 anni di lavoro. La vecchiaia sarà alle porte, la salute verrà
meno, nessuno sarà lì ad aiutarvi quando sarete malati. I giorni in ospedale saranno terribili e ripensando al vostro passato le lacrime sgorgheranno più per rabbia che per dolore. Cosa potete fare per mitigare tutto questo? Puntare tutto su soldi e salute. Dovete avere la grana e una salute di ferro. Sviluppare l'autosufficienza emotiva e cercare di scappare da questo Titanic del cazzo chiamato Italia.