Questione foto

Secondo voi sono più veritiere le foto frontali o quelle che magari ci fanno gli altri di "sfuggita"? Io ad esempio mi vedo molto diverso nei selfie rispetto alle foto fatte dagli altri. Per selfie intendo foto fatte comunque al volo senza trucchi o pose strane quindi comunque spontanee. Le uniche foto dove mi vedo abbastanza bene sono quelle fatte magari in disco dai fotografi. Nei video ad esempio mi vedo molto meglio invece. Però mi sono sempre chiesto perché tutta questa differenza. Leggendo in giro dicono che le foto fatte dagli altri siano quelle più reali, ma in realtà io non credo sia così. Secondo voi?

Io nelle foto fatte dagli altri faccio cagare ma nei selfie sono bello. E la gente mi reputa un belloccio quindi secondo me è un po’ come ti vedono le persone,a mio avviso come ti vedi allo specchio sei.

Anche io nelle foto fatte dagli altri sembro 2 punti in meno di foto selfie o dello specchio..

Direi una via di mezzo, né una foto scrausa, ma nemmeno una ritoccata, da un risultato più veritiero.
Sicuramente quelle frontali sono più accurate: ma comunque il modo migliore in assoluto sarebbe vedere quella persona dal vivo, dato che la fotocamera ha molti difetti rispetto all'occhio umano (quella del cellulare poi interna è abbastanza meh), se volessimo dare proprio una valutazione più precisa possibile.

I video sono ciò che più si avvicina alla realtà. Le foto di sfuggita possono distorcere la realtà in negativo, mentre quelle in posa possono farlo in positivo

i video o le foto professionali sono gli unici riscontri sensati.

Le foto fatte con cellulari di quart'ordine, luci pessime e pose rubate non sono attendibili.
Vero, penso che le luci facciano la vera differenza in una foto
Comunque in realtà conosco molte persone che nelle foto vengono meglio che dal vivo. E non sono modelli anzi. Probabilmente dipende anche dalla fisionomia del viso

Assolutamente le luci fanno un buon 50% e la fotocamera ed inquadratura l'altro 50, lato tecnico.

Essere fotogenici e naturali nelle pose resta requisito imprescindible.

Chi è più basso nella maggior parte delle situazioni viene meglio in foto di chi è alto, per una questione di distanza dall'obiettivo, lunghezza focale e parametri vari

Allora raga in ordine:
Foto fatta da me allo specchio mentre lavoro (quindi niente "trucchi" o pose strane
Foto fatta in disco da fotografo professionale
Selfie fatto da me sempre mentre lavoro quindi in modo affrettato e senza trucchi pose strane anzi direi abbastanza venuto male
Foto fatta da me a casa con la fotocamera esterna del telefono
Foto fatta da altri con espressione/luci orrende
Non so voi ma io ci vedo una differenza abissale, eppure ripeto selfie e altre foto le ho fatte al lavoro,vestito da lavoro, sporco, stanco ecc😂
Diciamo che quello che più mi fa strano è la differenza tra la fotocamera anteriore e quella esterna del telefono. Tipo con quella anteriore esco molto meglio, con quella esterna una merda. Secondo me ripeto che è anche una questione di fisionomia del viso ecc. Conosco persone che in foto sono molto meglio che dal vivo.

Onestamente, visto da terza persona, sono abbastanza omogenee come risultato, la peggiore (che stona) è l'ultima per le luci e la tua posa imbronciata... Ma succede sempre così quando scattano gli altri, tranquillo 🤣

Direi che vieni bene in foto e sei un ragazzo che può assolutamente piacere

Non so raga io mi vedo diverso nelle foto fatte da altri:
Rispetto alle foto fatte da me o allo specchio:
La camera interna o lo specchio catturano anche i lineamenti del viso, cosa che la fotocamera esterna secondo me non fa.

Back