Questo forum poteva cambiare Turetta

Turetta era solo e la solitudine porta a compiere gesti estremi. Nessuno l’ha aiutato, nessuno ha provato a capirlo, lui è vittima di un sistema malato che se ne fotte dei problemi maschili. Tu sei una donna e non potrai mai capire la solitudine che si porta dietro un uomo, parla di ciò che ti compete
Che cosa compete a una donna?

Maslow mette il sesso (ma non l'affetto) alla base della piramide dei bisogni, allo stesso piano dell'alimentazione e del respiro. Cosa ne pensi?
Faccio fatica a capire come possa essere considerato un bisogno primario. Molto Banalmente, la mancanza di sesso non porta alla morte.
Tu cosa ne pensi?

Faccio fatica a capire come possa essere considerato un bisogno primario. Molto Banalmente, la mancanza di sesso non porta alla morte.
Tu cosa ne pensi?
Se è per questo nemmeno non avere un telefono porta alla morte, e nemmeno non saper leggere o scrivere o andare in bicicletta. Nessuna di queste cose porta alla morte biologica dell'individuo, cionondimeno determina un fortissimo senso di inadeguatezza rispetto al gruppo e alla norma percepita. Il sesso ancora di più perché è una delle funzioni biologiche fondamentali dell'individuo-animale (da un lato) e dall'altro è un gesto molto connotato culturalmente (significa padronanza, adultità, appartenenza, dominio addirittura). Non è "primario" in senso di sopravvivenza fisica, ma lo è in senso psicosociale. La privazione assoluta genera enormi effetti se non è accompagnata da una giustificazione, come l'appartenenza a una religione o altro.

Non è "primario" in senso di sopravvivenza fisica, ma lo è in senso psicosociale. La privazione assoluta genera enormi effetti se non è accompagnata da una giustificazione, come l'appartenenza a una religione o altro.
Condivido assolutamente!!!

Il sesso è un bisogno della piramide Maslow, pur non essendo alla base come quelli di sopravvivenza.
Non solo il sesso inteso come rapporto sensuale, ma anche tutte le varie forme affettive (baci, abbracci, carezze, etc…) e di stima (sei bello, mi piaci, apprezzo il tuo vestito, etc…).

Un incel raramente è appagato in tali bisogni: nei più ampi sporadici contesti sociali viene provato anche di forme di affetto minimo da parte delle ragazze.
Per non parlare dei rapporti sessuali!

Condivido assolutamente!!!

Il sesso è un bisogno della piramide Maslow, pur non essendo alla base come quelli di sopravvivenza.
Non solo il sesso inteso come rapporto sensuale, ma anche tutte le varie forme affettive (baci, abbracci, carezze, etc…) e di stima (sei bello, mi piaci, apprezzo il tuo vestito, etc…).

Un incel raramente è appagato in tali bisogni: nei più ampi sporadici contesti sociali viene provato anche di forme di affetto minimo da parte delle ragazze.
Per non parlare dei rapporti sessuali!
Non so se avere avuto una madre carismatica, bella e che non ha espresso sempre amore e affetto nel verso giusto(non per colpa sua) aveva una sorta "depressione agitata" che a volte mi incoraggiava e mi abbracciava, altre volte mi trattava male e aveva un umore negativo possa aver influito nel mio rapporto col sesso femminile

Non è "primario" in senso di sopravvivenza fisica, ma lo è in senso psicosociale
Crudo.
In effetti le np giudicano più normale uno che è fidanzato e disoccupato (2° livello piramide) di uno che ha sicurezza di occupazione ma non ha accesso al sesso.
Se ti manca il sesso agli occhi della società sei effettivamente visto come un mostro inutile, strano e pericoloso, molto meno realizzato di chi è disoccupato o con problemi di salute.
Il sesso è al primo livello perchè è una funzione biologica che tutti dovrebbero essere in grado di espletare e fornire/ricevere. Se non lo fai non sei visto come un membro della specie. Indipendentemente che tu possa effettivamente averlo o meno a puro livello fisiologico.
Poi sappiamo come vanno le cose, a forza di abituarsi al non averlo è difficile non fare in modo che intorno a te e dentro di te si crei una opinione di inadeguatezza e rassegnazione per esso.

Ultima modifica:
Crudo.
In effetti le np giudicano più normale uno che è fidanzato e disoccupato (2° livello piramide) di uno che ha sicurezza di occupazione ma non ha accesso al sesso.
Se ti manca il sesso agli occhi della società sei effettivamente visto come un mostro inutile, strano e pericoloso, molto meno realizzato di chi è disoccupato o con problemi di salute.
Il sesso è al primo livello perchè è una funzione biologica che tutti dovrebbero essere in grado di espletare e fornire/ricevere. Se non lo fai non sei visto come un membro della specie.
Ma gli altri pero' come fanno a sapere che non fai abitualmente sesso?dici che si vede tanto?

Ma gli altri pero' come fanno a sapere che non fai abitualmente sesso?dici che si vede tanto?
Un po' perchè le voci girano, un po' perchè noi stessi ci abituiamo a considerarci tali e questa opinione si tramuta poi in realtà.
La puzza di sfigato vergine asociale le np la avvertono a miglia di distanza.
Che è comunque il frutto dello scarso feedback femminile ricevuto con il passare del tempo.
È tutto un circolo vizioso da cui è veramente difficile uscirne.

Tu cosa ne pensi?
Prova a pensare alla tua vita da quando sei nata ad oggi senza sesso né contatto fisico oltre ai parenti che ti abbracciano per natale o compleanno.

In un senso ampio, senza sesso la vita non esiste. Cessiamo di riproduci. Quindi è fondamentale e primario.

Un po' perchè le voci girano, un po' perchè noi stessi ci abituiamo a considerarci tali e questa opinione si tramuta poi in realtà.
La puzza di sfigato vergine asociale le np la avvertono a miglia di distanza.
Che è comunque il frutto dello scarso feedback femminile ricevuto con il passare del tempo.
È tutto un circolo vizioso da cui è veramente difficile uscirne.
E' un po' la storia che si dice che quando hai la ragazza, misteriosamente diventi piu' attraente 🤣 mentre quandonon ce l hai non ti si fila nessuna

Prova a pensare alla tua vita da quando sei nata ad oggi senza sesso né contatto fisico oltre ai parenti che ti abbracciano per natale o compleanno.

In un senso ampio, senza sesso la vita non esiste. Cessiamo di riproduci. Quindi è fondamentale e primario.
Ma io questo discorso lo capisco. So bene che adrenalina, dopamina etc sono fondamentali per la salute psicofisica di un individuo.
Dico solo che il soggetto del post era altamente disturbato, per cui ingoiare la pillola rossa non avrebbe fatto la differenza.
Mica tutti gli uomini che fuori da qui subiscono crudezze agiscono come De Marco o Turetta.
Tu per esempio, mi sembri molto equilibrato pur magari non vivendo una situazione idilliaca.

Ma io questo discorso lo capisco. So bene che adrenalina, dopamina etc sono fondamentali per la salute psicofisica di un individuo.
Dico solo che il soggetto del post era altamente disturbato, per cui ingoiare la pillola rossa non avrebbe fatto la differenza.
Mica tutti gli uomini che fuori da qui subiscono crudezze agiscono come De Marco o Turetta.
Tu per esempio, mi sembri molto equilibrato pur magari non vivendo una situazione idilliaca.
Grazie, cara.
Sì io parlavo in generale. Su questi elementi ho detto che tutt'al più ci poteva essere un 50% probabilità di successo. Fermo restando che passare da bluepill a redpill può anche peggiorare lo stato mentale.

Tu cosa ne pensi?
Penso che sia obsoleta e condizionata dall'epoca e la cultura di chi l'ha ideata, poi sicuramente non è universalmente valida per tutti.
Comunque non è una piramide per la sopravvivenza ma sulla ricerca del benessere psico-fisico, la salute in senso assoluto (non solo fisica ma appunto psico-fisica) passa anche dalla soddisfazione sessuale.

Indietro