Raga ma che vita èè

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andre

Well-known member
28 anni neet, non lavoro vivo, in un paesino di 2700 anime in lombardia (paesino usato come dormitorio)
non ho macchina , ma il problema è che non ho obbiettivi e da qui nasce il titolo; ma che vita èèè
cioè svegliarsi senza obbiettivi accasciato nessuna prospettiva....
cammino per il paese come un coglione quasi tutti i g

Andre, qua ti trovi in buona compagnia. In un forum dedicato alla solitudine maschile di NEET, disoccupati ecc. ne è pieno, è che sono anche quelli maggiormente indisciplinati in media, quindi più oggetto di espulsioni.
Io pure sono NEET, seppur non faccio una vita nel divano, ma trovo sempre modi di impegnare corpo e mente (prima ero 3 ore in montagna, raccolti molti asparagi).
Sul fatto di non avere obiettivi, stessa situazione per me, viviamo in una società dove non ci ritroviamo, ma sto pensando che gli "obiettivi" che dovremmo avere in fondo non sono veramente nostri, sono solo cose che ci inculcano per far andare avanti il mondo

Andre, qua ti trovi in buona compagnia. In un forum dedicato alla solitudine maschile di NEET, disoccupati ecc. ne è pieno, è che sono anche quelli maggiormente indisciplinati in media, quindi più oggetto di espulsioni.
Io pure sono NEET, seppur non faccio una vita nel divano, ma trovo sempre modi di impegnare corpo e mente (prima ero 3 ore in montagna, raccolti molti asparagi).
Sul fatto di non avere obiettivi, stessa situazione per me, viviamo in una società dove non ci ritroviamo, ma sto pensando che gli "obiettivi" che dovremmo avere in fondo non sono veramente nostri, sono solo cose che ci inculcano per far andare avanti il mondo
Appunto,come fai te va bene.Se invece tutto il giorno vai in giro a fare un cazzo senza nessuna idea alla lunga..

grazie mille caro

Secondo me dovresti trovarti un lavoro qualsiasi magari anche come operaio ma non di quelli pesanti poi con i primi soldi vai a disoneste. O comunque un altro lavoro che potrebbe piacerti giusto per prendere qualche soldo. Non so quanto sei lontano dalla Svizzera. Andare a signorine ti salva la vita. Chi abita vicino alla Svizzera e dall'Austria è molto fortunato.

Dovresti chiederti come ci sei arrivato a 28 anni in questa situazione, da lì trovi la risposta per provare a dare una nuova direzione alla tua vita, ma tanto non lo farai quindi niente 🗿

esatto centrato il punto, tocca andare a lavorare che è il più grande cope alla fine
Il più grande cope te lo dico io quale é: l' antagonismo al sistema. L' essere NEET ed un domani un eremita, un girovago, può essere parte di tale cope.

Permettimi una domanda: sei NEET per scelta, oppure per oggettive difficoltà, o entrambe le cose? Non sei tenuto a rispondere.

Dovresti chiederti come ci sei arrivato a 28 anni in questa situazione, da lì trovi la risposta per provare a dare una nuova direzione alla tua vita, ma tanto non lo farai quindi niente 🗿
dovrei farmi un'esame di coscienza e capire che se sono tondo non morirò quadrato; quando e se toccherò il fondo da li potrò risalire oppure accasciarmi definitivamente

oggettive difficoltà purtroppo
Il più grande cope te lo dico io quale é: l' antagonismo al sistema. L' essere NEET ed un domani un eremita, un girovago, può essere parte di tale cope.

Permettimi una domanda: sei NEET per scelta, oppure per oggettive difficoltà, o entrambe le cose? Non sei tenuto a rispondeogge

oggettive difficoltà purtroppo
Capisco. Il mondo del lavoro è bloccato dalla politica, spesso per entrare devi conoscere qualcuno o fare voto di scambio con qualche signorotto dei partiti. Per molti lavori non si hanno capacità, io ad esempio ho difficoltà di concentrazione, ho un pò di fobia sociale. Se poi riesci a trovare un impiego ma le condizioni sono pesanti, gente rompicoglioni, meglio stare a scrivere sul Forum dei Brutti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro