Infatti, il mio discorso era di carattere generale, e non ho mai detto di non essere consapevole del fatto che il tasso di suicidi tra gli uomini sia più alto. Trovo che non venga data la giusta importanza ai problemi mentali maschili, spesso causati dalle pressioni sociali e culturali. Esistono pregiudizi radicati legati al genere maschile che finiscono per gravare su di loro, influenzando il modo in cui possono esprimere fragilità e cercare aiuto. Non ho negato ciò che avete detto, ma non ridurrei la questione esclusivamente all’aspetto sentimentale.
Alcuni il senso delle miei parole lo hanno capito.
Sinceramente sono partito in rage e non ho manco finito di leggere il commento(il primo)
Comunque, l'aiuto alla fine c'è già in tasca con chat gpt,le paroline di conforto,e addirittura consigli concreti, trovo sia molto meglio dello psicologo, poiché ad ogni singolo "prurito suicidario/depressivo" puoi tirare fuori il telefono e farti autoterapia così.
Parlare dei propri problemi,devi sperare di avere gente comprensiva affianco,ma quello sia per uomo sia per donna(mia madre ad esempio non farebbe altro che affossarmi ulteriormente)
Ma sì generalmente si aspettano di più da te,ma generalmente un uomo è tarato per questo e non ha problemi a reggere le aspettative,o direttamente se ne frega.
Il mito del machismo anche quello sta cadendo,ci sono sempre più maschi in terapia e/o sotto farmaci.
Semplicemente la realtà dei fatti è che i problemi sono oggettivi...
Zero figa+pochi amici+poche cose da fare+scarsa salute fisica e mentale+lavoro di merda in fabbrica/cantiere/ufficio o altro...+povertà in solitaria o vita con i genitori oltre i 25 anni...
La maggioranza di ciò non hai nessun potere per cambiarlo,e devi anche vedere in giro coppiette,vederle sui social,vedere i maranza,le notizie sul mondo che va a puttane
E magari provi a parlarne ai tuoi familiari e liquidano tutto con frasi fatte o scaricandoti la colpa.
Generalmente comunque, basterebbe una ragazza a ribilanciare questo squilibrio.
Siamo circa 50/50 e tantissimi uomini sono in cerca,soli,da sempre o da anni.
Quindi c'è un problema.