Realizzare di essere stupido

Se sei arrivato a 1700 su chess.com davvero senza studiare ma unicamente giocando e correggendo i tuoi errori, complimenti, devi essere in gamba. Posso chiederti a scuola, liceo o università come andavi?
Male ma perché non studiavo e non frequentavo
Classica frase “suo figlio è bravo ma non si applica “

Io non sono stupido, solo che non me ne frega un cazzo di impegnarmi, perchè appunto con il minimo sono già avanti a migliaia di cerebrolesi.

Io avevo realizzato di essere stupido alle scuole superiori, poi negli anni ho accettato di essere pigro e procrastinatore, col tmepo sono anche diventato demotivato... Penso anch'io che se ti domandi di essere o non essere stupido è un indizio che non lo sei, comuqnue qualche cosa hce non va c'è... Nel mio caso oltre pigrizia, accascio e mancanza di motivazione c'è il fatto che come hai detto tu all'inizio mi rivedo in un sempliciotto mediocre.

L'intelligenza logica non è l'intelligenza.
l'intelligenza è la capacità di adattamento, cosa che quindi mi farebbe essere un semi dio.
l'intelligenza logica è quella che ti fa risolvere e capire le situazioni, cosa diversa, e quella è frutto della tua formazione giovanile.
ti faccio un esempio: gli ebrei compivano studi matematici pesantissimi fin da giovani, e infatti come professione prediligevano il campo del commercio, oppure erano fisici eccellenti.
se sei depresso da anni, è probabile che il tuo cervello sia andato un po' in merda, oppure semplicemente sei stupido.

Io sono nella tua stessa situazione. Sono molto intelligente di base, ma sono anche molto pigro. Arriva un certo punto in cui se non studi e non ti applichi ti fermi lì mentre gli altri che non sono delle come con lo studio e l’esercizio continuo evolvono e diventano meglio di te.

L'intelligenza logica non è l'intelligenza.
l'intelligenza è la capacità di adattamento, cosa che quindi mi farebbe essere un semi dio.
l'intelligenza logica è quella che ti fa risolvere e capire le situazioni, cosa diversa, e quella è frutto della tua formazione giovanile.
ti faccio un esempio: gli ebrei compivano studi matematici pesantissimi fin da giovani, e infatti come professione prediligevano il campo del commercio, oppure erano fisici eccellenti.
se sei depresso da anni, è probabile che il tuo cervello sia andato un po' in merda, oppure semplicemente sei stupido.
Tu dici che dei james Bond del tuo paese non vogliono che pubblichi il tuo libro

E dici a me che il cervello m'è andato in merda

Sei leggenda

Tocchi un argomento che mi sta massacrando la mente da qualche anno, un paio direi, sono sempre stato un piccolo genio, con i suoi problemi nei ragionamenti semplici, e forte in quelli complessi.

Negli anni ho usato per poco ma cmq troppo lo stesso cocaina e crack, ed ho smesso da un'anno circa, mi sono reso conto che la mia mente è atrofizzata, lenta e ha problemi a trovare il focus.

Sto facendo i conti a mano a mano che miglioro che forse nn tornerò mai più quello di prima.
I medici dicono che tornerò come prima invecchiamento permettendo, ma che è un processo che nn avviene in automatico, ma devo volerlo e fare le cose che facevo prima.

Ma mi riescono più difficili e mi stanco.

Quindi capisco che la sensazione di sentirsi stupido lento o anche svogliato sia orribile.

Io consiglio a tutti di combattere queste sensazioni impegnandosi di più.

Ci sono medici che nn sanno fare 3+7 al volo, eppure prendono 12k al mese...

Il cervello fa miracoli se lo si usa bene, la svogliatezze è dipesa da tanti fattori non è detto che tu sia poco sveglio

Sono uscito dal liceo scientifico con 95/100 senza quasi studiare, non mi sono mai creduto particolarmente intelligente, anzi, pensavo di essere nella media, all'università (informatica) già al primo anno ho trovato esami e cose da apprendere che per me sono come muri invalicabili, infatti sono al terzo anno e 2 esami me li porto dietro ormai da un po', esami che per molti altri del corso sono nettamente più facili rispetto a che per me. Non credo che questo mi renda stupido, avere un limite non ti rende meno intelligente di altri, non credo tu debba sentirti stupido solo perché c'è gente migliore di te in qualcosa, niente è per tutti. Purtroppo leggiamo o vediamo sempre di gente che appare come fantastica, fortissima di qua, bellissima di là e un talento su quest'altra cosa. Niente di tutto ciò è vero, in questo mondo conta solo l'apparire e il rimanersene come lurker dentro camera tua a guardare come gli altri appaiono può farti sentire una merda, purtroppo ce lo dimentichiamo sempre questo. Dobbiamo sempre ricordarci che tutto quello che vediamo sui social o in televisione è finto, nessuno è perfetto e dobbiamo smettere di paragonarci agli altri, soprattutto a idoli che probabilmente nella realtà sono messi peggio di noi. In sintesi essere "meno talentuoso" della persona media a scacchi non ti rende stupido, né significa che tu non possa diventare bravo, semplicemente smettila di paragonarti agli altri.

Back