Il Forum dei Brutti Red Pill

Respirazione nasale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A
Utente bannato

account

Well-known member
Da un anno circa, per motivi che non so - magari è un effetto secondario di depressione, oppure la mia camera non è pulita, o che so io - ho iniziato ad avere sintomi influenzali, dalla dottoressa mi è stata diagnosticata rinite cronica. L'antistaminico aiuta a ridurre i sintomi influenzali, quindi perlomeno non starnutisco e lacrimo ogni due minuti, ma il naso è sempre piu o meno tappato. Per migliorare la situazione mi aiuta, ho notato, stringere le mandibole (come se avessi un paradenti) e arricciare il naso, sembra si aprano i pori. Praticamente altrimenti non respiro bene e infatti mi viene da respirare con la bocca. Ora, io la sapevo giusto da poco sta cosa che se si respira con la bocca poi la faccia diventa da beta: non so se sia una cosa solo valida in adolescenza - tipo che abitui le ossa a diventare da beta - o anche muscolare - quindi pure se inizi da adulto a respirare con la bocca i muscoli si afflosciano o cose simili, magari è una cosa posturale - ma fatto sta che appena mi sono reso conto di sta abitudine, sto respirando col naso piu che posso. Anche se gia solo dopo le serie in palestra mi viene da usare la bocca dato che il naso non prende abbastanza aria.

Ora, dato che sto problema è recente, non penso sia una conformazione strana del setto nasale, se no l'avrei avuta prima dei 23 anni (ora ho 23 anni), e senza sintomi di rinite. Quindi penso il naso non sia strutturalmente sminchiato, ma solo ostruito da problemi medici. Quindi di sicuro non sono uno di quelli che deve farsi la chirurgia, non è nulla di strutturale. Però che posso fare per stapparlo? Se sta rinite è un effetto immunitario secondario alla depressione, beh, non ho l aminima idea di come sconfiggere la depressione. Con l'abitudine ho notato che forzandomi a schiacciare le mascelle - cosa che sembra le stia definendo - e ad arricciare il naso, è come se si stesse "abituando" a capire che deve stare bene aperto

La respirazione orale è un cancro vivente, te lo dice uno che ha avuto problemi ostruttivi del sono, inclusi:sinusiti, raffreddori comuni, ecc. Purtroppo, a causa di problemi nasali, sono stato costretto a respirare con la bocca per tutta la mia vita, questo mi ha fottuto tutta l'armonia del volto causandomi un' arcata stretta, denti affollati e leggera retrusione. Nei casi clinici ortodontici viene percepita subito la faccia di un 'mouth breather', perché oltre a causare problemi al volto, influisce anche sull'aspetto in generale. Respirare con la bocca, da anche problemi funzionali dal punto di vista salutare, consumi molto più ossigeno e in ogni attività fisica, recuperi molto lentamente.. diciamo che se dovessi farti un esempio di un incel medio, i respiratori orali sono parte di questo. Fai diverse visite, adesso non conosco il tuo caso, magari sarà una roba che ti è successa ultimamente. Io ho appena iniziato un percorso ortodontico, in questo momento ho 3 ferri in bocca, 1 per allargare il palato, l'altro per i denti storti (che comprende parte superiore e inferiore). Sinceramente, non so se risolverà al 100% il problema, perché una volta che hai raggiunto la maggior età, è difficile che il tuo volto cambi. Le ossa si posizionano in un determinato modo e per ottenere un cambiamento vero, devi sottoporti a un intervento maxxilofacciale, che costa una cifra, ma può davvero aiutare. Io sto pensando di farlo dopo il percorso dal dentista. Concludendo: non sottovalutare i problemi di respirazione, perché assieme all'alimentazione, sono la parte più importante per la nostra crescita.

Ultima modifica:
@talentosprecato Ho notato che se con un dito schiacco il setto nasale verso una parte o l'altra la narice "piegata" si libera. Però non penso sia strutturale, se la cosa è venuta dopo la rinite. Magari è che c'è troppo muco o infiammazioen quindi muovere meccanicamente il naso da un'apertura che compensa, ma il problema non è che l'apertura delle narici è strana di per sè

Penso sia normale, perché quando schiacci il 'setto nasale' probabilmente stai esercitando una pressione che fa muovere il muco, quindi allevia la congestione. Prova a recarti nelle sedi opportune, che si occupano di problematiche simili.. uno dei più noti è la visita otorinolaringoiatria

Fai lavaggi nasali con acqua e sale( anche bicarbonato). Fai bollire il tutto un minuto e poi lasci raffreddare.
In seguito prendo una siringa senza ago la riempi e delicatamente premi il pistone e inclina un po' la testa di lato.
Ripeti diverse volte per ogni narice

Elimina tutti i cibi processati, latticini, latte e salumi. Mangia come me solo carne, pesce, verdura, frutta e uova per un mese e poi fammi sapere. Per la notte puoi utilizzare questi
Sto iniziando a mangiare sano per supportare la palestra, però non capisco perchè hai messo tra i processati "latticini latte salumi" e poi dici di mangiare carne e uova. Io mangio sia latte che formaggio, e anche carni piu o meno processate. Io considero sia formaggio che salumi cibi sani perchè comunque non troppo processati. Poi ovvio, se è un salame superprocessato non lo voglio, ma in generale penso che latticini e salumi possano essere equiparati a latte e carne.

come proteine uso latte formaggio carne salumi uova legumi
come carbo uso frutta, poco pane per accompagnare le proteine sopra, e patate il sabato e domenica sera con la carne come sfizio (carne ogni sera sarebeb costoso, la cuocio solo sabato e domenica, il resto della settimana magari pezzi di affettato)
come grassi frutta secca e olio

lo sto facendo da circa due settimane per sostenere la palestra, ed evitare di spendere soldi in cose inutili, e in effetti mi sento bene. Il naso sembra un po' stappato, anche se non so se sia una correlazione causale magari causata da chissà cosa.

Sto iniziando a mangiare sano per supportare la palestra, però non capisco perchè hai messo tra i processati "latticini latte salumi" e poi dici di mangiare carne e uova. Io mangio sia latte che formaggio, e anche carni piu o meno processate. Io considero sia formaggio che salumi cibi sani perchè comunque non troppo processati. Poi ovvio, se è un salame superprocessato non lo voglio, ma in generale penso che latticini e salumi possano essere equiparati a latte e carne.

come proteine uso latte formaggio carne salumi uova legumi
come carbo uso frutta, poco pane per accompagnare le proteine sopra, e patate il sabato e domenica sera con la carne come sfizio (carne ogni sera sarebeb costoso, la cuocio solo sabato e domenica, il resto della settimana magari pezzi di affettato)
come grassi frutta secca e olio

lo sto facendo da circa due settimane per sostenere la palestra, ed evitare di spendere soldi in cose inutili, e in effetti mi sento bene. Il naso sembra un po' stappato, anche se non so se sia una correlazione causale magari causata da chissà cosa.
I salumi sono la peggior merda, pieni di nitrati , nitritis, sale e residui di affumicatura. Il latte sarebbe un ottimo alimento se autoprodotto.

La respirazione orale è la peggior disgrazia che mi sia capitata, per causa di essa sono proprio la conformazione dell’Incel: long face, palato stretto, denti storti, restrizione importante, mascella inesistente, naso aquilino, postura da gobbo. Purtroppo queste cose le ho scoperte tardi, grazie al forum, se sapevo prima dell’importanza della conformazione facciale e dei danni derivanti dalla respirazione orale, avrei agito anni ed anni prima.
Purtroppo, alla veneranda età dei 26 anni, non c’è nulla da fare se non una costosissima ed pesantissima operazione di maxillo facciale che non mi va di farla, solamente perché quelle maledette np se captano qualche millimetro di osso un maloposto allora sei finito per sempre!!

La respirazione orale è la peggior disgrazia che mi sia capitata, per causa di essa sono proprio la conformazione dell’Incel: long face, palato stretto, denti storti, restrizione importante, mascella inesistente, naso aquilino, postura da gobbo. Purtroppo queste cose le ho scoperte tardi, grazie al forum, se sapevo prima dell’importanza della conformazione facciale e dei danni derivanti dalla respirazione orale, avrei agito anni ed anni prima.
Purtroppo, alla veneranda età dei 26 anni, non c’è nulla da fare se non una costosissima ed pesantissima operazione di maxillo facciale che non mi va di farla, solamente perché quelle maledette np se captano qualche millimetro di osso un maloposto allora sei finito per sempre!!
Mi dispiace! purtroppo sta roba della respirazione orale è vera. Io pure mi sono arreso, perché oltre a influire sulla struttura cranica e ossea, crea danni anche alla zona occhi, facendola apparire più stanca (con le occhiaie). Io ho iniziato da 1 anno il percorso con l'ortodonzista, sta usando vari metodi per risolverla al meglio senza sugery, il dentista mi ha detto che sta andando molto bene, ma sono sicuro che quello che aiuterà di più sarà l'operazione. Purtroppo le ossa non le sposti con la sola ortodonzia. Non ti arrendere, ho visto parecchi ragazzi sopra i 20 che hanno cambiato la loro vita con quella operazione. Io ne ho 22, spero di farla entro I 24/25, sempre tardi. Ma qualcosa bisogna fare. Prova a parlarne con qualcuno, così deciderà se fare prima surgery e dopo apparecchio. Avevo dei lineamenti bellissimi, fottuta respirazione orale

Ma la respirazione orale cambia la faccia pure se uno inizia a farla a crescita finita, tipo a 25 anni? Sinceramente non penso. Le ossa sono quelle. Al massimo - non sono un anatomista nè un dottore - suppongo vi sia qualche muscolo che si può muovere e quindi cambia la "postura", ma le ossa penso quelle siano...no?
In ogni caso, andrò di nuovo dall'odontoiatra - un maschio magari - e mi obbligherò a respiarre col naso SEMPRE, anche se è tappato, anche in palestra col fiatone, a costo di svenire

Ma la respirazione orale cambia la faccia pure se uno inizia a farla a crescita finita, tipo a 25 anni? Sinceramente non penso. Le ossa sono quelle. Al massimo - non sono un anatomista nè un dottore - suppongo vi sia qualche muscolo che si può muovere e quindi cambia la "postura", ma le ossa penso quelle siano...no?
In ogni caso, andrò di nuovo dall'odontoiatra - un maschio magari - e mi obbligherò a respiarre col naso SEMPRE, anche se è tappato, anche in palestra col fiatone, a costo di svenire
Leggeri cambiamenti, anche se fai mewing. Ti consiglio di guardare qualche video del dottor mew

Anch'io ho coninciato a soffrire di rinite. L'anno scoroso ho fatto anche una cura con cortisonici. Ma non ho risolto niente. La cosa più fastidiosa è sempre quella puzza di marcio fra naso e gola. Che tra l'altro si sente anche fuori...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro