Ricchi che lavorano come cani

Status
Not open for further replies.
Non esiste l'obbligo del lavoro, e anche se esistesse i precetti per gli Ebrei sono 613, che siano obblighi o no la stragrande maggioranza non vengono rispettati e si vive uguale, lavorare viene dato per scontato, quello che viene spinto in tutti i contesti rabbinici è dare una quota alla comunità e fare beneficenza, anche il povero deve farla, il concetto è più ampio e racchiuso col termine Zedakà.

Il lavoro è sempre sottinteso senza non si campa, quello su cui si spinge ossessivamente è l'istruzione sia religiosa che laica.
Stavo riflettendo sull'obbligo e lavoro pensando al messaggio di anakin, poi sono passato ad altro, casualmente mi imbatto in una discussione sulle mitzoth, i precetti della Bibbia, salta fuori un maestro che dice cito a braccio:

ma il termine obbligo in Ebraico deriva dalla parola consiglio, i precetti vengono dati dal Signore non come imposizioni ma come regole che ci consiglia per vivere meglio.

Il caso non esiste.
 
è come la questione della droga, i governi bandendola fanno sì che qualcuno si appropri del traffico di sostanze illegali. Allo stesso modo i nasi adunchi hanno colto al volo l’occasione per arricchirsi e buttarcela al culo facendo gli usurai satanici
Semplicemente potevano ANCHE fare quello che la Chiesa Cattolica proibiva, dunque anche avere attività banchiere alle fiere che man mano si sono ingrandite raggiungendo notevoli dimensioni. Poi pensala come vuoi, "satanici" ce lo aggiungi te
 
Last edited:
Perché lo fanno?
Io ho scoperto che Zuckerberg anche dopo essere diventato miliardario ha continuato a faticare e lavorare tanto.
Adesso noto che i ricchi nonostante tutto continuano a faticare. Certo col tempo smetteranno di faticare come altri che dovranno lavorare fino a 70 anni probabilmente. Sono cose che non comprendo.

Non ne capisco il motivo. I soldi non bastano mai, ma gente che arriva ampiamente oltre 2 milioni di euro che continua a farsi il culo...
Non sono tantissimi soldi, ma abbastanza per campare per il resto della tua vita.
perché devono dare l'esempio
e comunque uno ricco non si ammazza mai di lavoro, è uno che magari si, lavora ecc. come fanno tanti così ma non è che si ammazza, fa magari meno ore ed il lavoro che fa è soprattutto burocratico, call e riunioni

è gente che deve far vedere che lavora e non perdere il polso della situazione ma poi il lavoro vero, quello grosso, quello pesante, lo fanno altri per loro, scordati che si ammazzano, questi staranno in vacanza 20 volte l'anno
 
Si scusami, ho letto male io e ho interpretato diversamente. Comunque è fattuale quello che dici, difatti non contraddice quello che ho scritto prima e si integra al discorso. Magari “avvantaggiare” non era il verbo esatto (errore mio). A proposito di Zedakà, la carità era importante anche nella visione calvinista (protestanti).

Come al solito l’antisemitismo si conferma una teoria di matrice ignorante, nel senso che non conoscendo i fatti si giunge ad affermare determinate cose.
 
e cosa pensi di fare tutto il giorno con miliardi di euro che girano fra migliaia di conti?
se sono arrivati a guadagnare cosi tanto è perchè per loro lavorare è una delle poche ragioni di vita.
 
Quello non è lavoro ma divertimento. Il lavoro anzi la fatica è spaccarsi la schiena in un cantiere o starsene come un vegetale 8 ore davanti a un PC per 1000€ al mese.
 
Stavo riflettendo sull'obbligo e lavoro pensando al messaggio di anakin, poi sono passato ad altro, casualmente mi imbatto in una discussione sulle mitzoth, i precetti della Bibbia, salta fuori un maestro che dice cito a braccio:

ma il termine obbligo in Ebraico deriva dalla parola consiglio, i precetti vengono dati dal Signore non come imposizioni ma come regole che ci consiglia per vivere meglio.

Il caso non esiste.
In realtà sono proposte di contratto
 
Non furono avvantaggiati, furono costretti a prestare denaro, e capitava spesso che per non restituirlo il nobile debitore di turno organizzasse un pogrom per uccidere gli Ebrei che gli avevano prestato.
Addirittura furono "costretti" a prestare i soldi??? Azz, assurdo...
 
Stare dentro una stanza 16 ore al giorno non è vita che fa per me, peggio ancora se sotto pressioni e la sorveglianza di qualche stronzo che mi impone i ritmi, come devo vivere, come devo pensare, come devo vestire, in mezzo a gente che non mi piace.
Invece lavorando in campagna, all' aria aperta, per i cazzi, miei posso reggere 12 ore.
 
lavora lavora, che tanto chad ti sburra e via con la prossima, cara
qualsiasi cosa può essere sminuita.. a sto punto uno non dovrebbe fare niente e buttarsi sotto un ponte perche c e gente che ha tutto senza fare nulla..

cmq non intendevo lavoro inteso come catena di montaggio.. questi lo fanno per tenere il cervello occupato e non andare di matto probabilmente..

a non fare un cazzo o sai gestire molto bene il tuo tempo o ne risente anche la salute, sia mnetale che fisica..

ps e non dimentichiamo la componente sociale.. facile diventare un emarginato e anche visto male dagli altri
 
Last edited:
perché solo i coglioni come obiettivo di vita hanno "unlavorare"
una persona intelligente come quelli sa che deve tenersi sempre impegnato col cervello. non è una questione di guadagnare.. o almeno non solo quello..

poi non dimentichiamoci che gli ebrei ce l hanno proprio nella religione come obbligo il lavoro.. non mi ricordo come si chiama ma l avevo visto in un video tra differenze nelle religioni
Ma io non parlo solo dei ricchi ricchi. Ma vedevo video di YouTuber, che ormai credo abbiano già i milioni da parte nel conto in banca, che si lamentano del troppo lavoro e non riescono a delegare.
Sei ricco testa di cazzo. Piuttosto vedi come mollare il lavoro e gestire il denaro deficiente.
 
lavorare è bello se sei ricco.
Perchè diventa una scelta non un'imposizione,perchè se non hai altra scelta che di fare lavori di merda per vivere ,allora già la vita è una merda x un non bello figuriamoci cosi...se hai i soldi puoi pure lavorare dimezzando gli orari,avendo cosi il tempo x goderti la vita,stai tranquillo che un ricco che lavora,non lo fa in fabbrica a 12 ore compresi i trasferimenti,offà il pane la notte......
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top