Off Topic riflessioni su bene male, cattiveria bontà malvagità altruismo

Contenuti random, rant esistenziali e post senza Dio né scopo

underdog

Member
ragazzi,noi da reietti emarginati, cosa pensiamo del bene del male, della cattiveria gratuita. della malvagità dell'altruismo della solidarietà sociale e del sostegno morale. tutte parole o c'è del buono e del marcio in tutti noi ?

Yin e yang

bianco nero grigio mezze tinte. riflessioni conclusioni considerazioni pensieri ed esperienze personali che ci hanno fatto capire come funziona il mondo e l'animo delle persone che ci circondano grazie.

meditazioni, ponderazioni, ragionamenti, osservazioni, analisi:unsure::unsure::unsure::unsure::cool::mad::devilish::rolleyes::unsure::coffee::whistle::unsure:👽

Non esiste bene, non esiste male. Esistono le regole della società civile, ognuno decida di sottostarvi oppure no. E ne paghi le conseguenze, ovvio. Io sono un babbo e cerco sempre di aiutare gli altri come posso ma non mi aspetto riconoscenza. Tanto i 'buoni' sono sempre stati i primi a prenderselo in culo. Non credo manco nel karma, quindi non ho scusanti.

Bene e male sono solo due punti di vista che non hanno fondamento sul piano reale. Bene è ciò che ti fa bene e male il contrario e ciascuno deve decidere cosa sia meglio per se stesso. Poi ci sono le regole e le leggi da rispettare ma qui evidentemente stiamo già parlando d'altro.

Esistono coloro che sono considerati vincenti, coloro che vengono riempiti di elogi, di rispetto, di donne e i perdenti, che vengono emarginati, ignorati, rimproverati, cosi senza un motivo preciso, senza che abbiano colpe specifiche, perché deve andare cosi, perché fa parte del sistema è uno "script"
Ps:se volete vi aggiorno, sono uscito con mio cugino e al bar c era una 4 con un 5- , vari pariestetici, al centro commerciale uguale, tutti pariestetici e le poche volte che non lo erano indovinate chi ha ipergamato?

credo che siano dentro di noi, dipende dall'egoismo e dall'opportunismo e dalla scalata sociale. alcuni sono tipo caterpillar calpestano tutti in maniera cinica e spietata x raggiungere la vetta ed essere nell'olimpo degli eletti.sbaglio come valutazione??

Indietro