Off Topic riflessioni su bene male, cattiveria bontà malvagità altruismo

Contenuti random, rant esistenziali e post senza Dio né scopo
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

underdog

Active member
ragazzi,noi da reietti emarginati, cosa pensiamo del bene del male, della cattiveria gratuita. della malvagità dell'altruismo della solidarietà sociale e del sostegno morale. tutte parole o c'è del buono e del marcio in tutti noi ?

Yin e yang

bianco nero grigio mezze tinte. riflessioni conclusioni considerazioni pensieri ed esperienze personali che ci hanno fatto capire come funziona il mondo e l'animo delle persone che ci circondano grazie.

meditazioni, ponderazioni, ragionamenti, osservazioni, analisi:unsure::unsure::unsure::unsure::cool::mad::devilish::rolleyes::unsure::coffee::whistle::unsure:👽

Non esiste bene, non esiste male. Esistono le regole della società civile, ognuno decida di sottostarvi oppure no. E ne paghi le conseguenze, ovvio. Io sono un babbo e cerco sempre di aiutare gli altri come posso ma non mi aspetto riconoscenza. Tanto i 'buoni' sono sempre stati i primi a prenderselo in culo. Non credo manco nel karma, quindi non ho scusanti.

Bene e male sono solo due punti di vista che non hanno fondamento sul piano reale. Bene è ciò che ti fa bene e male il contrario e ciascuno deve decidere cosa sia meglio per se stesso. Poi ci sono le regole e le leggi da rispettare ma qui evidentemente stiamo già parlando d'altro.

Esistono coloro che sono considerati vincenti, coloro che vengono riempiti di elogi, di rispetto, di donne e i perdenti, che vengono emarginati, ignorati, rimproverati, cosi senza un motivo preciso, senza che abbiano colpe specifiche, perché deve andare cosi, perché fa parte del sistema è uno "script"
Ps:se volete vi aggiorno, sono uscito con mio cugino e al bar c era una 4 con un 5- , vari pariestetici, al centro commerciale uguale, tutti pariestetici e le poche volte che non lo erano indovinate chi ha ipergamato?

credo che siano dentro di noi, dipende dall'egoismo e dall'opportunismo e dalla scalata sociale. alcuni sono tipo caterpillar calpestano tutti in maniera cinica e spietata x raggiungere la vetta ed essere nell'olimpo degli eletti.sbaglio come valutazione??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro