Riflessioni su denaro, futuro, pensione

Sei nuovo del forum, io per avere quella figa avevo mentito, inventato storie, truffato, al limite di finire in carcere, se no sarei non dico come te, ma messo molto male, e quando mi ha lasciato mi disse "tu non ti potevi permettere una come me, sei brutto"

Quindi so di che si parla... non sto qui per dire stronzate cerco di aiutare, visto che ormai sono un vecchio di merda che nn ha nessuna che vuole scopare con lui
Ok, ma non è che siamo sul discorso di come hai ottenuto quella figa ma che comunque l'hai avuta, ci sei stato insieme parecchio 8 anni patricamente tutta la giovinezza, era pure come dice te gran figa e hai pure sperimentato di tutto e quindi sei comunque molto lontano da capire come ci sente nella mia condizione. Ma diamine prova ad immaginare è come se un corridore perde a 47 anni a possibilità di correre ancora perché è zoppo e dice a uno sulla sedia a rotelle da quando aveva l'età di 12 anni "so come ci sente".
 
Sinceramente la tua non mi sembra una buona idea, in pratica prendi i risparmi di una vita, vai in sudamerica e poi? Alla prima 40 enne wallata con 4 figli che te la da non capisci piu` niente, ti sposa e ti fotte tutto quello che hai risparmiato. Vai a pro in Italia, vai in vacanza in Tailandia, se ti attira il sudamerica vai in vacanza li e vedi come e` la vita in quei posti.
Tieni presente che trasferirsi all`estero senza avere contatti in quel paese e senza sapere la lingua e` molto difficile.
 
Vatti a fare un mesetto in Sudamerica, magari ti passa la voglia di andarci. Io me ne starei in Italia cercando qualche onesta pay o qualche straniera di basse pretese. Visto le scenario di desolazione che prospetti, penserei alla salute in primis, a mettere qualche altro soldo da parte e a creare qualche relazione sociale.
 
se vuoi trasferiti all’estero, innanzitutto prova ad andare in vacanza per 1 mese sia lì che in Thailandia.
Una volta che hai scelto il posto più idoneo per goderti la pensione, lavora finché non hai i soldi per starci almeno 15-20 anni

capisco la disperazione ma in queste situazioni è fondamentale essere lucidi perché una volta che si fanno cazzate, difficilmente si torna indietro

è positivo che tu abbia scritto qui perché io come altri utenti ti stanno dando consigli validi
 
Back
Top