Rinoplastica rifiutata

PincoPallino

Well-known member
Ho sempre ritenuto il naso l'elemento più importante della faccia di un uomo, e non a caso infatti sta al centro della faccia, che a sua volta è la cosa più importante. Quindi non si scappa da questo, poi bisogna vedere se il naso è l'unica imperfezione che uno ha, però è alto, capellone, col fisicone allora ci si passano sopra, resta comunque vero che le donne sono ossessionate dalla nostra faccia e il naso sta li in mezzo quindi è impossibile che non sia importante.

Non so se ci avete fatto caso, quelli che stabilmente scopano e cambiano donne con facilità, hanno tutti una caratteristica: il naso sottile, sfinato, per lo più senza gobbe, non necessariamente perfetto ma con la punta fine e non globosa/patatosa/carnosa

Mi vengono in mente quattro uomini miei conoscenti, che fanno fatica a scopare anche over 40, aventi tutti dei nasoni imbarazzanti, sarà un caso che si sono ridotti tutti ad essere dei grandi puttanieri? conosco anche due donne con dei nasoni spaventosi e pure queste ora sono single anche se ogni tanto qualche disperato se le prende perchè loro comunque hanno la figa.

Premesso questo, sono stato per tanti anni a ragionare su cosa dovessi fare ( se operarmi o meno ) e dopo aver conosciuto di persona una decina di chirurghi esperti mi è capitata una cosa che mi ha fatto riflettere molto: uno di questi mi ha rifiutato l'intervento proprio quando ero deciso a compiere il grande passo. Il motivo del rifiuto? beh ha detto che è troppo difficile intervenire su un naso avente le mie caratteristiche, ovvero in primis la pelle spessa....per chi non lo sapesse la pelle spessa e grassa sulla punta è la prima contro-indicazione ( e forse unica ) alla rinoplastica perchè espone ad un post-operatorio pieno di incognite e rischi...secondo questo chirurgo sarei finito con certezza in un vicolo cieco fatto di delusioni, incazzature, problemi di gonfiore, interventi a cascata per i quali assolutamente lui non si sarebbe preso la responsabilità di intervenire....a pensarci bene questi personaggi di solito se ne fottono di quello che succede dopo (vogliono i nostri soldi) e il fatto stesso che su dieci uno mi abbia detto di NON toccare nulla mi fa pensare di aver fatto la scelta giusta ( anche se rimango un cesso ) però mi capita a volte di avere dei dubbi....uno degli altri ad esempio aveva fatto un bel programma operatorio e aveva le idee ben chiare su cosa fare e su come sarebbe stato il risultato però parlava comunque di intervento complesso ( una durata di tre ore per una rinoplastica è un'eternità, di solito durano un ora e mezzo al massimo ), per il quale ebbi un preventivo di 10mila euro, parlo di un chirurgo top, ma anche quello che si è rifiutato non è da meno.

Voi cosa avreste fatto al posto mio? operare comunque fidandosi di nove che hanno detto di si, o credere a l'unico su dieci che ha detto essere una follia operare un naso con queste caratteristiche ? temo che rimarrò sempre col dubbio, oltre che ( ovviamente ) rimanere cesso.
ah giusto per aggiungere una chicca: anche il trapianto di capelli mi è stato negato ( norwood 7, non c'è nulla da trapiantare )​

Ho sempre ritenuto il naso l'elemento più importante della faccia di un uomo, e non a caso infatti sta al centro della faccia, che a sua volta è la cosa più importante.
Il naso NON è l'elemento più importante nel viso maschile, ha molta importanza nel viso femminile, quello si. Ma le caratteristiche determinanti del viso maschile si trovano tutte nel terzo inferiore e superiore: proiezione in avanti di mandibola e mascella, angolo goniale, zigomi ecc.

Mi vengono in mente quattro uomini miei conoscenti, che fanno fatica a scopare anche over 40, aventi tutti dei nasoni imbarazzanti, sarà un caso che si sono ridotti tutti ad essere dei grandi puttanieri?
Probabilmente sono anche retrusi o hanno delle occhiaie enormi.
l motivo del rifiuto? beh ha detto che è troppo difficile intervenire su un naso avente le mie caratteristiche, ovvero in primis la pelle spessa....per chi non lo sapesse la pelle spessa e grassa sulla punta è la prima contro-indicazione ( e forse unica ) alla rinoplastica perchè espone ad un post-operatorio pieno di incognite e rischi...secondo questo chirurgo sarei finito con certezza in un vicolo cieco fatto di delusioni, incazzature, problemi di gonfiore, interventi a cascata per i quali assolutamente lui non si sarebbe preso la responsabilità di intervenire
Beh, ti ha dato un consiglio sincero

Il naso in psicologia rappresenta il fallo maschile, la virilità.Ho sempre pensato che tutte le donne che amano i nasi aggraziati e dal profilo dolce avessero un problema con la loro sessualità o nell' esplicare questa e allo stesso modo gli uomini che hanno un naso grande e non si piacciono.Anche io ho il naso molto gibboso e grosso (rinomegalia) e non nego che ho pensato varie volte nell' immaginarmi con un naso diverso ma mi sono reso conto che più di ogni bellezza (e soldi spesi) la "geopill" regna e quindi sarebbe inutile.

Il naso in psicologia rappresenta il fallo maschile, la virilità.Ho sempre pensato che tutte le donne che amano i nasi aggraziati e dal profilo dolce avessero un problema con la loro sessualità o nell' esplicare questa e allo stesso modo gli uomini che hanno un naso grande e non si piacciono.Anche io ho il naso molto gibboso e grosso (rinomegalia) e non nego che ho pensato varie volte nell' immaginarmi con un naso diverso ma mi sono reso conto che più di ogni bellezza (e soldi spesi) la "geopill" regna e quindi sarebbe inutile.
Un naso piccolo ha meno possibilità di rompersi quindi ha senso anche in un uomo. Il fallo non c'entra niente

Un naso piccolo ha meno possibilità di rompersi quindi ha senso anche in un uomo. Il fallo non c'entra niente
Se la mettiamo sotto questo punto di vista (evolutivo) un naso grande è frutto di mutazioni dovute al cambiamento climatico:

Indietro