Riposa In Pace, Papa Francesco

Spero proprio di no, la Chiesa tornerebbe indietro di due secoli.
Credo sia quello l' intento: diciamo che la narrazione progressista non incanta più la maggioranza delle persone per cui anche nella Chiesa occorre cambiare impostazione esteriore. Con un papa ultra-conservatore comunque non si torna indietro sul transumanesimo, quello verrà appoggiato comunque, perché interessa alle elites a prescindere che siano rossi, neri, blu.

Papa Francesco è stato un grande Papa: in mezzo alla gente, per i più bisognosi, per la pace e con una grande umanità ed ha saputo trasmettere il senso della bontà e della solidarietà.

Last edited:
Personalmente mi dispiace come della morte di qualsiasi anziano che non conosco.

Giudizio personale sul suo papato complessivamente negativo. La vera riforma di cui la chiesa avrebbe bisogno secondo me è il matrimonio e figli ai preti come centro per una ricostruzione del modello di famiglia e società.

Magari anche contro l'islamizzazione dell'Europa. Sogno.

rip, almeno se ne è andato circondato da assistenti, penso ai tanti che se ne vanno soli come cani, magari inerti sul letto, a terra, o seduti, per ore prima di spirare, e sarà sempre peggio data la situazione di solitudine di tanti che invecchieranno così, oppure in lerce case di cura.

Papa Francesco è stato un grande Papa: in mezzo alla gente, per i più bisognosi, per la pace e con una grande umanità ed ha saputo trasmettere il senso della bontà e della solidarietà.
Si, per questi aspetti va lodato, analogamente al suo essere aperto e concreto sulla sessualità.
I lati oscuri sono stati l' aderenza alla politica anti-covid, con tutto il carico di restrizioni e la vaccinazione di massa (possiamo perdonarlo perché era pur sempre un anziano circondato da medici), e la vicinanza ad un certo capitalismo che si proclama inclusivo, solidale, ecologista quando sono solo facciate.

Back