Ritornare Hikikomori

DisagioForte

Active member
Una domanda che mi faccio da tempo , ho avuto il mio periodo hikikomori dai 19 ai 23 dove ero in una sorta di bolla eistenziale dove non esistevano per me uscite , amici o ragazze , me la sono goduta per quanto si voglia pensare il contrario , sono uscito 4 o 5 volte , anche a una festa di compleanno una volta

Poi ho fatto la mia scelta di non vedere piu nessuno un po per la socio fobia un po perche mi annoiavo e non ci vedevo troppo senso
A 24 ho iniziato ad avere problemi di salute che sono peggiorati nel tempo grazie anche alla vita sedentaria che ho fatto
Ogni tanto mi chiedo se è possibile ritarnare in quella bolla perche non ne posso piu perche ormai per quanto mi sforzi è troppo tardi per fare tutto
NOn ho piu voglia e forze per lottare
Una volta lo detto alla psicologa prendendomi un po per il culo dicendomi "cosa vorresti tornare 11 enne ?" vabbe davvero utile
Il problema non è tanto tornare Hikikomori ma non esserlo mai stato
Ho paura che la mia psiche possa peggiorare molto con il tempo perche tutto il giorno ci penso anche se provo a distrarmi

Con tutti gli accidenti hikkikomori non lo sono mai stato, spesso preferivo uscire pur da solo e senza che succedesse qualcosa.
E non lo diventerò mai, ora più che mai voglio rifarmi una vita per quanto non sarà facile e forse perderò. IO NON MOLLO.

Tuttavia capisco la tua sofferenza ed è difficile trovare angoli di vita.

Con tutti gli accidenti hikkikomori non lo sono mai stato, spesso preferivo uscire pur da solo e senza che succedesse qualcosa.
E non lo diventerò mai, ora più che mai voglio rifarmi una vita per quanto non sarà facile e forse perderò. IO NON MOLLO.
Ben detto Ava! :D

Troppe narcise piscione di ragazze fuori, ci credo che uno si rintani!
si ma parliamo del 2009 erano tempi piu umani di adesso

Tuttavia capisco la tua sofferenza ed è difficile trovare angoli di vita.
ti stimo perche almeno ci provi pur avendo un eta, anchio voglio un po capire cosa fare con queste piscione italiane , anche se punto alle straniere

Indietro