Ritorno dagli Usa - Perché le italiane saranno sempre serie b

Ne ho conosciuto diversi... dipende ti può andare di culo nel settore giusto oppure la vita rimane meglio in un paese europeo (non Italia). Primo non è che parti e cerchi lavoro in US. L'azienda di deve sponsorizzare e giustificare perché non possono assumere un americano. È facile e ti danno la green card solo sei appunto eccezionale (EB visas) mentre H e L sono più per i comuni mortali ed è comunque abbastanza lungo e costoso come processo e puoi lavorare solo per l'azienda che ti ha sponsorizzato.

Sono stato a Nashville per 15 giorni.
Perché ho capito meglio la bruttezza delle italiche/latine.

1. Negli Usa ci sono anglofone illegali. Come la tipa del video. Bionde, occhi azzurri, tratti somatici bellissimi. Pisciano in testa alle nostre melanzane.
2. Le latine in Usa fanno cagare. Qualcuna ha un bel fisico, ma si limita a quello. Sono bruttissime di faccia.
3. Le nere americane fanno schifo ovunque
Hai ascoltato il mio consiglio ke ripeto sempre Nashville anke se non ci sono mai stato 😃😃 Raccontami un po’, corrisponde a realtà la mia sensazione che sia moltooooooo più facile con le tipe e che si sono pochissimiiiiiiii chad? Sei stato nella strada piena di locali con musica Country? 😃😃

Hai ascoltato il mio consiglio ke ripeto sempre Nashville anke se non ci sono mai stato 😃😃 Raccontami un po’, corrisponde a realtà la mia sensazione che sia moltooooooo più facile con le tipe e che si sono pochissimiiiiiiii chad? Sei stato nella strada piena di locali con musica Country? 😃😃
Sono stato un pomeriggio di corsa in downtown in centro, bellissima esperienza 😊 ero lì per lavoro con colleghi quindi non mi sembrava il caso di fare il cretino in giro, c'erano molti locali country con musica dal vivo. Per quanto riguarda le ragazza, assolutamente bellissime, molte vestite da cowgirl con gli shorts di jeans, stivali e cappello, molte biondine fatine, occhi azzurri e visi bellissimi. C'era una bionda splendida vestita da cowgirl, purtroppo era mano nella mano con il fidanzato, anche lui molto carino. Comunque a parte tutto è una città che stra consiglio, molto interessante e pulita.

Perché ci lavoro? Hahaha.

Hanno delle competenze estremamente scarse, specialmente se prendi un junior. Le università lì non ti insegnano la metà di niente, anche al MIT fanno esami che non sarebbero somministrati nemmeno agli studenti di Fuffa-Pegaso.
Ho aiutato una ragazza americana con il suo esame di Algoritmi e Strutture Dati. Ti assicuro che con quelle competenze, l'esame che ho fatto io in Italia non lo avresti passato nemmeno piangendo in aramaico: competenze estremamente superficiali, senza basi teoriche solide. Noi in Italia abbiamo studiato un mattone che è equiparabile alla bibbia, loro il Bignami e 2 slide. Questa è la differenza.

Inoltre, parlando sempre del settore, la facciata è diversa da quello che si nasconde dietro. Puoi aver fatto l'applicazione più bella al mondo, se ha una documentazione di merda:
- La manutenzione mi costa l'ira di Dio;
- Il debugging è molto difficile;
E già soli questi due fattori ti fanno crollare il valore di un prodotto. Ti assicuro che lavorare con una libreria made in USA o una made in EU/JP è una cosa completamente differente. Fino ad ora è stato raro incontrare qualcosa fatto da americani che potessi considerare anche solo passabile qualitativamente (per standard ingegneristici).

Fai caso poi che un Europeo negli USA arriva quasi sempre in posizioni altissime: la nostra preparazione è semplicemente superiore.
Tutto vero, la differenza è che uno preparato in Italia fa la fame, mentre in USA uno scarso si becca i suoi 100-120K $ annuali senza troppi problemi.

Vero che gli europei generalmente arrivano in alto specialmente in alcuni settori.

Sono stato un pomeriggio di corsa in downtown in centro, bellissima esperienza 😊 ero lì per lavoro con colleghi quindi non mi sembrava il caso di fare il cretino in giro, c'erano molti locali country con musica dal vivo. Per quanto riguarda le ragazza, assolutamente bellissime, molte vestite da cowgirl con gli shorts di jeans, stivali e cappello, molte biondine fatine, occhi azzurri e visi bellissimi. C'era una bionda splendida vestita da cowgirl, purtroppo era mano nella mano con il fidanzato, anche lui molto carino. Comunque a parte tutto è una città che stra consiglio, molto interessante e pulita.
Queste sono quelle che sputano sul cazzo quando fanno il pompino...quelle ignoranti, mi piacciono

Perdonami, vuoi saperne più di me che ci lavoro? Poi in certe aziende si prende sempre la creme della creme, e non è che non esistano ingegneri americani di tutto rispetto, anzi. Il livello medio però è oggettivamente ai piedi di Cristo.
Ciò che mi stupisce sono aziende americane quali Space X e Tesla (questa prima che Elon perdesse il focus)

In nessuna altra parte del mondo sarebbe possibile creare una azienda con un un livello di innovazione tale e una velocità di execution incredibile.
Sono aziende dove lavorano ingegneri tutti giovanissimi, credo che al massimo arrivino a 35 anni, tutti, immagino, al top del loro settore.

Ovviamente paragoni con l'Italia ma anche in generale con l'Europa sono impossibili.

Certo ma sicuramente il fidanzato carino ci credo ma sarà stato carino normale, non è come in Italia che se non hai il tipico contrasto terrone/arricchito (viso e atteggiamento da terrone a con abbigliamento e auto da ricco) sei praticamente invisibile! 😃😃

Indietro