Rivoglio i miei amici

Sogno ancora i miei ex amici e mi fa soffrire…
6 mesi fa ho perso l’intera compagnia di amici che conoscevo fino dalle medie, perché ero in un brutto periodo e si sono allontanati da me. A distanza di 6 mesi pensavo di essere passato oltre, ho due nuovi amici e sto costruendo la mia vita. Eppure invece il mio subconscio la pensa diversamente: 2/3 volte a settimana loro continuano a comparire nei miei sogni. Sogni in cui siamo Felici assieme, che chiacchieriamo, che giochiamo a carte o beviamo qualcosa. E quando mi sveglio sono distrutto, ma veramente tanto, del tipo che la giornata è rovinata. Non ce la faccio più. Seguo già uno psicologo ma è inutile. Io rivoglio i miei amici indietro…

Gli amici nella vita spesso cambiano, qualcuno può restare per tutta la vita.
Si, scoccia che le cose siano andate male con gli ex amici con cui ci si frequentava da molti anni, ma ormai è andata. Piuttosto coltiva i nuovi amici che hai trovato.
Infine, se questi simpaticoni si sono allontanati in un periodo in cui stavi male, tanto amici non sono, non credi?

E' successo anche a me tanti anni fa. Avevo subito una bruttissima delusione e a causa di questo mi ero chiuso in casa e non volevo più uscire, mi sono rintanato per molto , molto tempo. Tutti gli amici con i quali uscivo nel periodo prima del mio isolamento volontario si sono dileguati. Nemmeno una telefonata per sapere come stessi. Alcune persone è meglio perderle che (ri) trovarle, sembra una frase scontata ma è vera. Coltiva le tue amicizie, ma punta tutto su te stesso, cerca di arrivare ad un equilibrio in cui stai bene da solo, le persone non sono una costante nella vita.

piu andrai avanti con l età più capirai che la differenza tra amico e figa è molto sottile..
l amico non te lo scopi, ma potrebbe parlare male di te
o augurarsi il peggio x te in cuor proprio o stare male x tuoi eventuali piccoli o grandi successi

l' amicizia è tanto preziosa quanto un vero amore

Indietro