Rotting strategy a lungo termine (250.000 euro da parte + casa di proprietà)

Iniziativa lodevole.....ma i capitali sono pochi,per vivere di flussi cedolari,occorre il 4druplo,1milione d'euro,al3%nettissimo(sto basso con i rendimenti,perchè non so cosa cerchi tu)storno pure tutte le tasse ,tenuta conto,bollo titoli ecc...
il 3% viene 30.000 l'anno : 12 mesi,viene (sempre nettissino)2.500 il mese ...cifra congrua x 1 solo,con casina di proprietà...
Ma se sei pure bravo il 1°mese spendi 2000 invece che 2500,il mese dopo gestisci 3000 e non più 2500 il mese ,e via via cosi...
Quando ti accorgi ,che molte spese sono inutili,e servono solo per ingrassare parassiti della società,diventa pure più facile calibrare le spese utili e tagliare l'inutile di gente inutile.......

Con l’inflazione e con i tempi duri in cui stiamo andando in contro…pensate davvero che i vostri soldi avranno lo stesso potere d’acquisto nei prossimi decenni? Senza considerare tutti gli imprevisti che possono capitare (facciamo corna) in vecchiaia ma anche non, la salute non ha prezzo e potresti ritrovarti a cacciare bei soldi. Dove vai con 250k? Io aspetterei di averne un altro centinaio almeno. Ma questo é solo un mio parere personale.

Con l’inflazione e con i tempi duri in cui stiamo andando in contro…pensate davvero che i vostri soldi avranno lo stesso potere d’acquisto nei prossimi decenni? Senza considerare tutti gli imprevisti che possono capitare (facciamo corna) in vecchiaia ma anche non, la salute non ha prezzo e potresti ritrovarti a cacciare bei soldi. Dove vai con 250k? Io aspetterei di averne un altro centinaio almeno. Ma questo é solo un mio parere personale.
Alla vecchiaia non ci voglio arrivare, non so cosa farmene di quella fase della vita.

Indietro