Allora, è chiaro ormai che su questo forum occorra molta pazienza. Se tu vivi in una società in cui, a torto, si basa tutto sulla fotina del cazzo della vacanza magari ritoccata con AI oppure sulla foto dell'ennesima ragazzina premio raccattata in stato da quasi coma etilico nel peggiore locale, beh dirai: cazzi loro. Peccato che queste persone, che influenzano tante altre persone dementi, crei una massa critica in grado di creare una società di cacca. Società di cacca con la quale ti devi interfacciare pure tu, in un modo o nell'altro. E allora risponderai "eh beh io ne posso fare a meno". Attenzione non è così, a seconda del contesto più o meno trucido, questa società ti osserva e ti cataloga per i tuoi atteggiamenti, e questo giudicare e catalogare in alcuni casi può incidere sulla tua vita privata. Ti posso raccontare di persone prese a sprangate perchè agli occhi di alcuni disagiati gravi, il fatto di non essere sui social costituiva un fattore di "debolezza" tale da giustificare delle percosse. Con questo non voglio dire che succeda sempre, ma succede. Statisticamente rilevante? Non credo, però è un segnale.
Su linkedin: tutti manager di sta gran fava con offerte di lavoro che ormai da almeno un decennio si sa che sono tutte farlocche e volte a fare pubblicità all'azienda nel migliore dei casi.
Devo essere più chiaro?