Sban Gelo

Sban Gelo

• Votatori totali
    36
Non lo so, seguivo un noto psicologo YouTuber (non Chuckaldi) e parlava di chi si toglie la vita.
Non è mai dovuto ad un evento scatenante, ma è qualcosa che si accumula da molti anni, addirittura dall'infanzia, e spesso l'evento per cui si pensa sia la causa in realtà non lo è.
Faccio un esempio.
Uno si toglie la vita perché ha perso il lavoro e magari lo scrive nelle motivazioni. In realtà non è quella la causa, ma magari una vita fatta di crudezze, solitudine, rifiuti dalle donne o dalla società, abusi famigliari, bassa autostima etc...
Più che altro se uno è portato geneticamente a farlo, magari c’è pure stato un evento recente che gli ha dato la spinta finale, ma può benissimo essere qualcosa di microscopico, come un litigio, una giornata a lavoro storta, il collega che scassava la minchia, magari quel collega poi si sente in colpa, ma il singolo non può addossarsi la colpa dello stato mentale generale della persona che ha di fronte, chi è che non ha mai litigato con qualcuno? Se quel qualcuno si fosse ammazzato poco dopo addossandoti la colpa non avrebbe avuto senso, perché come dici te, chissà quello quante ne aveva già subite, è stata la goccia che ha fatto traboccare un vaso che inevitabilmente sarebbe traboccato, sia se fosse stato quel collega o il 20esimo che gli avrebbe scassato il cazzo 1 anno dopo, cioè per salvare sto individuo ogni singolo stronzo lo avrebbe dovuto trattare con i guanti, capisci che è impossibile? certe persone non sono adatte a sopravvivere in sto mondo, selezione naturale

perché queste sono dinamiche che succedono tutti i giorni a tutte le persone, e sono inevitabili, significa saper stare nella società, che ovviamente è una merda, quindi se non sei in grado di sopravvivere a queste situazioni, sei spacciato in partenza, perché a ogni individuo prima o poi capitano, allora io mi sarei dovuto ammazzare mille volte con tutto quello che mi è successo, e se lo avessi fatto la colpa non sarebbe comunque ricaduta sulle persone che mi hanno augurato di farlo, ma della mia traballante psiche e della mia genetica incline al gesto estremo

Più che altro se uno è portato geneticamente a farlo, magari c’è pure stato un evento recente che gli ha dato la spinta finale, ma può benissimo essere qualcosa di microscopico, come un litigio, una giornata a lavoro storta, il collega che scassava la minchia, magari quel collega poi si sente in colpa, ma il singolo non può addossarsi la colpa dello stato mentale generale della persona che ha di fronte, chi è che non ha mai litigato con qualcuno? Se quel qualcuno si fosse ammazzato poco dopo addossandoti la colpa non avrebbe avuto senso, perché come dici te, chissà quello quante ne aveva già subite, è stata la goccia che ha fatto traboccare un vaso che inevitabilmente sarebbe traboccato, sia se fosse stato quel collega o il 20esimo che gli avrebbe scassato il cazzo 1 anno dopo, cioè per salvare sto individuo ogni singolo stronzo lo avrebbe dovuto trattare con i guanti, capisci che è impossibile, certe persone non sono adatte a sopravvivere in sto mondo, selezione naturale

perché queste sono dinamiche che succedono tutti i giorni a tutte le persone, e sono inevitabili, significa saper stare nella società, che ovviamente è una merda, quindi se non sei in grado di sopravvivere a queste situazioni, sei spacciato in partenza, perché a ogni individuo prima o poi capitano, allora io mi sarei dovuto ammazzare mille volte con tutto quello che mi è successo, e se lo avessi fatto la colpa non sarebbe comunque ricaduta sulle persone che mi hanno augurato di farlo, ma della mia traballante psiche e della mia genetica incline al gesto estremo
non si scappa da questa prigione fratello. Bello rivederti

persona che ha di fronte, chi è che non ha mai litigato con qualcuno? Se quel qualcuno si fosse

perché queste sono dinamiche che succedono tutti i giorni a tutte le persone, e sono inevitabili, significa saper stare nella società, che ovviamente è una merda, quindi se non sei in grado di sopravvivere a queste situazioni, sei
.

Indietro