Scusate se scrivo qui..

Trudi

Well-known member
Innanzitutto buongiorno sono stato assente qualche settimana assorbito totalmente dal lavoro,per chi non fosse a conoscenza il 22 settembre ho iniziato a lavorare part time in un gruppo di immobiliare.

Arrivo al punto:
Con il titolare avevo pattuito 700 euro mensili più il 10% di provvigioni sulle vendite.
Mese che si sarebbe concluso mercoledì prossimo ma con mio stupore mi chiedono l' iban mercoledì 15 dicendo che l' azienda paga i compensi il giorno 15 del mese, lì per lì pensavo un po' per via del mio grosso impegno e perché mancavano pochi giorni di prendere l'intera somma o comunque i giorni che ho lavorato effettivamente ma poi guardando il saldo della carta noto un bonifico di 485 euro!??

Ma com'è possibile,chi ha ragione e come dovrei comportarmi?

Non nego che l' umore i giorni scorsi e la motivazione erano alti, avevo dei piccoli progetti in mente e avere la giornata programmata mi faceva sentire bene( fino a poco tempo fa mi alzavo a mezzogiorno e pochissima voglia di vivere) ora a parte che stanotte ho riposato malissimo sono tornato in down totale..
Voi che siete più lucidi potete darmi consigli o aiutarmi?

PS ho contattato il titolare appena mi sono reso conto dell' accredito facendo notare che ho ricevuto 485 euro,la risposta è stata la seguente:

Allora le settimane sono 5 e il 15 del mese paga il mese passato.
Il 15 ottobre paga il mese di settembre , visto che eri in difficoltà ti ho pagato fino a sabato.
Il mese prossimo , novembre paga ottobre e cosi via

Cortesemente ditemi la vostra( magari mi sbaglio) ma mi sembra che mancano dei soldi all' appello.

Ciao

Boh aspetta il 15 novembre dovrebbe essere più esaustiva e chiara ,o chiedi a qualcuno o patronati che sanno leggere buste paga

Non ti preoccupare, Trudi, puoi chiedere tranquillamente.
Purtroppo ho lavorato così poco in vita mia che non sono in grado di aiutarti, però visto che stai lavorando 5 settimane, e ti dovevano pagare per 4 o 5 settimane, penserei che stanno facendo i furbi o sono in difficoltà finanziarie.

Si sono cose che le aziende fanno, niente di nuovo sotto il sole.
Le aziende private trattano come pezze da culo perché hanno il coltello dalla parte del manico e noi siamo una manica di cuck e senza palle che si fanno cagare in faccia per due lire, e ringraziamo pure per quei due spicci che ci danno.
La soluzione sarebbe fare tipo i gilet gialli in Francia, ma in Italia adesso è difficile che accada.

Innanzitutto buongiorno sono stato assente qualche settimana assorbito totalmente dal lavoro,per chi non fosse a conoscenza il 22 settembre ho iniziato a lavorare part time in un gruppo di immobiliare.

Arrivo al punto:
Con il titolare avevo pattuito 700 euro mensili più il 10% di provvigioni sulle vendite.
Mese che si sarebbe concluso mercoledì prossimo ma con mio stupore mi chiedono l' iban mercoledì 15 dicendo che l' azienda paga i compensi il giorno 15 del mese, lì per lì pensavo un po' per via del mio grosso impegno e perché mancavano pochi giorni di prendere l'intera somma o comunque i giorni che ho lavorato effettivamente ma poi guardando il saldo della carta noto un bonifico di 485 euro!??

Non nego che l' umore i giorni scorsi e la motivazione erano alti, avevo dei piccoli progetti in mente e avere la giornata programmata mi faceva sentire bene( fino a poco tempo fa mi alzavo a mezzogiorno e pochissima voglia di vivere) ora a parte che stanotte ho riposato malissimo sono tornato in down totale..

PS ho contattato il titolare appena mi sono reso conto dell' accredito facendo notare che ho ricevuto 485 euro,la risposta è stata la seguente:

Il 15 ottobre paga il mese di settembre , visto che eri in difficoltà ti ho pagato fino a sabato.

Cortesemente ditemi la vostra( magari mi sbaglio) ma mi sembra che mancano dei soldi all' appello.

Ciao
Mi sembrava di averti letto fino a ieri, tesoro.

Arrivo al punto:

Ciao

Ti ha pagato poco più di metà mese e ci ha messo anche un po' di più
Il prossimo 15 è un mese intero

Indietro