Allora io c'ho provato a seguire qualche live di qualche streamer che mi consigliavano perché "fanno ridere" e il risultato è stato disastroso. Tre ore di live di qualche coglione di merda che parla da solo e reacta la chat per stronzate mi è sembrato il tempo più buttato della mia vita. Ma che cazzo me ne fotte dell'unboxing dell'Iphone o il commento alla nuova espansione dei pokèmon? Ma porca troia ci sono mille passatempi differenti che si posson fare per intrattenersi, e voi vi guardate un tizio col quoziente intellettivo assolutamente nella media, se non meno, che parla del nulla e non approfondisce nessun discorso in modo articolato, standosene davanti la telecamerina senza dare nessun contributo come potrebbe fare letteralmente chiunque. Guardare sti personaggi da due soldi è il trionfo della mediocrità, se mi facessi un video mentre mi ubriaco al bar da solo sarei più interessante. I peggiori sono quelli che giocano ai videogiochi, ma in quale universo parallelo è interessante guardare uno sconosciuto che gioca a Call of Duty? Il problema è che l'intrattenimento più alto come la lettura, o anche film e serie tv, stanno diventando troppo complicati da seguire perchè abbiamo tutti il cervello marcito dai reel brucia neuroni di Tikmerda e Instaminchia, e lobotomizzarci davanti ad un povero pezzo di merda che rutta in faccia ad una onlyfanser che si esprime a grugniti è l'unica cosa che conta.
Generazione di finiti e senza palle, ecco cosa siamo.
Generazione di finiti e senza palle, ecco cosa siamo.