Se vinceste 90 milioni di euro...

E' quello che dice la maggior parte delle gente che vince enormi quantità di denaro e che non sa gestire tale somma.
Ho eredito una cifra ben lontana dai 90 milioni, ma che si aggira intorno a 1/45 di quella cifra.

Per me chi si mangia tutto è un coglione e sicuramente sono tanti.
 
La validazione è tutto... penso che per tutti noi non ci sarebbero pari nemmeno con 90 milioni ad avere una teen che ti ama per il solo aspetto
Li bisogna nascere belli, se fosse possibile con il denaro , mettersi inuno stampino, e come il pongo modellarsi per diventare belli, io l'avrei già fatto, ho soldi e carne d'avanzo per farlo, ma ciò non è possibile, nascere belli è una questione di culo, si potrebbe obiettare doveva pensarci tua madre, ma a quell'epoca anni 70, le priorità erano fare cassa x sopravvivere...
 
Nella mia esperienza, vi posso dire una cosa, i soldi si dividono in due fasce, quelli vinti/ereditati/lasciati dai genitori... E quelli sudati con l'impegno e il sacrificio...
E il peso specifico è diverso, non di rado ma spesso, chi ha ottenuto denaro dal caso, (basta anche 1 milione d'euro) li dilapida in spese inutili, e una volta finiti il rimorso porta al suicidio (perché indietro non si torna)...
Io penso da sempre, che l'impiego migliore del denaro, è per spezzare le catene della schiavitù del lavoro, principalmente perché ti fai del bene solo per te stesso, io non credo che una terza persona ti voglia realmente bene mai, ognuno dovrebbe provvedere al proprio benessere, anche in maniera egoistica, perché è una maniera intelligente di agire sempre..
Poi a gestire denaro bisogna essere portati, io ho conosciuto persone orgogliose, che pur di non subire l'onta del fallimento sul lavoro, hanno finito patrimoni milionari...
In ogni caso io non gioco nulla, perché il giocatore in un quadro è dipinto nudo....
 
io mi prenderei un team di medico e paramedico a vivere in casa con me.
Che vitaccia che fai te però.. primo caso di iper ipocrondria, tanto dobbiamo schiattare amico mio inutile che stai 24/7 a pensare che ti possa venire un infarto o altre cagate, goditi quel poco che abbiamo e vaffanculo alle miliardi di possibilità che possono ucciderci da un momento all’altro, magari c’hai un team di medici in casa e ti arriva un proiettile vagante dalla finestra e ti buca il cranio, magari stai da Dio in salute esci un giorno e ti investono, ti cade un vaso in testa, può succedere di tutto… se dovessimo ragionare tutti come te sarebbe l’incubo finale
 
Per fortuna che hanno messo un freno alla velocità di accumulo del jackpot qualche anno fa, ma non riesco fare a meno di pensare che in un Paese tutto sommato piccolo (e disonesto) come l'Italia lo spandere certe cifre "a caso" rappresenta a lungo andare un pericolo socio-economico.
 
Per fortuna che hanno messo un freno alla velocità di accumulo del jackpot qualche anno fa, ma non riesco fare a meno di pensare che in un Paese tutto sommato piccolo (e disonesto) come l'Italia lo spandere certe cifre "a caso" rappresenta a lungo andare un pericolo socio-economico.
C'è un enorme ricchezza in Italia bloccata, e' un modo per far rientrare nelle casse dello stato un po' di soldi a nero oppure riciclati.
 
Mi basterebbe un milione, quel tanto che basta per 'nun laurare' senza però dover mangiare pane e cipolla.
Comunque, estinguerei il mutuo, e ristrutturerei la casa per benino, poi, basta il lavoro, mi dedicherei a far fruttare il capitale con un po' di etf e obbligazionario. Non devo lasciare niente a nessuno, quindi lo consumerei lentamente. Sto sempre parlando di un milione, con 89 puoi spendere e spandere praticamente come vuoi anche lasciandoli in liquidità passiva, e ti avanzano per i pronipoti collaterali.
 
E' quello che dice la maggior parte delle gente che vince enormi quantità di denaro e che non sa gestire tale somma.
Ho eredito una cifra ben lontana dai 90 milioni, ma che si aggira intorno a 1/45 di quella cifra.
Se mi parli di un ritardato, ce ne sono molti, ne convengo, può essere, ma l'uomo medio riuscirebbe almeno a non finirli in una vita mediamente lunga. Ho sentito interviste di gente che ha vinto molto meno, tipo lotteria Italia, e che ha speso molto, e non è più così ricca, ma si è mantenuta comunque un gruzzolo importante che gli permette di vivere agiatamente senza lavorare. Alla fine è quello che conta.
Sugli immobili io non ci investirei, sono sempre rogne da gestire, però comprerei case per me, a seconda della stagione e di dove mi va andare, e qualche mezzo, non fuori serie, ma 'importante', tipo grossi suv anche per viaggiare in sicurezza oltre che comodità. Poi mi dedicherei, almeno in parte, a giocare in borsa, vedere indici che schizzano perché hai fatto un ordine di qualche milioncino sarebbe una bella sensazione, credo.
 
Se mi parli di un ritardato, ce ne sono molti, ne convengo, può essere, ma l'uomo medio riuscirebbe almeno a non finirli in una vita mediamente lunga. Ho sentito interviste di gente che ha vinto molto meno, tipo lotteria Italia, e che ha speso molto, e non è più così ricca, ma si è mantenuta comunque un gruzzolo importante che gli permette di vivere agiatamente senza lavorare. Alla fine è quello che conta.
Sugli immobili io non ci investirei, sono sempre rogne da gestire, però comprerei case per me, a seconda della stagione e di dove mi va andare, e qualche mezzo, non fuori serie, ma 'importante', tipo grossi suv anche per viaggiare in sicurezza oltre che comodità. Poi mi dedicherei, almeno in parte, a giocare in borsa, vedere indici che schizzano perché hai fatto un ordine di qualche milioncino sarebbe una bella sensazione, credo.
Gli investimenti ti devono servire a capire quello che puoi spendere. E' un aspetto mentale e riuscire a darsi dei limiti imposti.

Gli immobili sono rogne se affitti in zone degradate in provincia per 250/300 euro al mese a famiglie monoreddito.
Nel mio caso parlavo di immobili di lusso, dati in gestione ed affittati a turisti o gente abbiente.
Se compri una villa sul Lago Maggiore stai tranquillo che non viene la famiglia monoreddito con i figli che si chiamano Kevin e Chantal.

Il trading, è da evitare con qualsiasi budget tu abbia. Il trading è socialmente ben visto rispetto al gioco d'azzardo perché sembra una cosa sofisticata e da ricchi, ma è la stessa cosa.
Diverso gli investimenti finanziari che rendono dividenti, gestione patrimoniali e/o indici.
 
Back
Top