Secondo voi ho overbite/mascella più avanti della mandibola? Ho chiesto ad Alessio De Pasquale; espertondi blackpill e looksmaxxing su TikTok

Quindi cosa consigli?

Migliorare l'aspetto del ramus, della mandibola e della mascella è un argomento molto discusso nel mondo del "looksmaxxing". È importante distinguere ciò che è possibile fare e ciò che non lo è, e tenere a mente che la genetica gioca un ruolo fondamentale.

Ecco i modi principali in cui le persone cercano di ottenere una mascella più definita:

Ridurre il grasso corporeo: Questo è uno dei modi più efficaci e sicuri. Se hai del grasso in eccesso sul viso, questo può nascondere i contorni della mascella. Perdendo peso in modo sano, i tratti del tuo viso diventeranno più definiti e scolpiti.

Esercizi per i muscoli masticatori (masseteri):

Masticazione: Masticare cibi più duri e gomma da masticare (sugar-free) per periodi prolungati può aiutare a sviluppare i muscoli masseteri, che si trovano ai lati della mascella. Questo può dare l'impressione di una mascella più larga e robusta.

"Jaw exercisers": Esistono sul mercato dispositivi appositi che si mettono in bocca e si masticano. L'efficacia e la sicurezza di questi strumenti sono dibattute. L'uso eccessivo o scorretto potrebbe causare problemi all'articolazione temporo-mandibolare (ATM).

Correzioni ortodontiche: Se il tuo morso non è corretto o se i denti sono disallineati, questo può influenzare l'aspetto generale del tuo viso. Un ortodontista può correggere questi problemi, migliorando la simmetria e l'armonia del volto.

Chirurgia estetica:

Mentoplastica: Questa procedura chirurgica può aumentare la proiezione del mento, rendendo la mascella più definita. Può essere eseguita con un impianto o spostando l'osso stesso.

Filler: In alcuni casi, i filler a base di acido ialuronico possono essere iniettati lungo la linea della mascella per migliorarne i contorni e la definizione in modo non permanente.

Cambiamenti nello stile di vita:

Postura: Mantenere una postura corretta, con il mento leggermente sollevato, può far apparire il collo e la mascella più slanciati.

"Mewing": È una tecnica non scientificamente provata che consiste nel posizionare la lingua sul palato per migliorare la struttura del viso nel tempo. Molti esperti la considerano inefficace.

È importante ricordare che la struttura ossea del tuo viso è in gran parte determinata dalla genetica. Per ottenere una valutazione accurata e sicura delle tue opzioni, il consiglio migliore è sempre quello di consultare un medico, un chirurgo plastico o un ortodontista.

Io avevo letto di veri e propri impianti che fanno allungare il ramus (e di conseguenza abbassare la mascella) ma parlo di oltre 10 anni fa non so dirti. Mi sembrava comunque un'operazione che seppure invasiva era anni luce da roba da film horror come lefort III. Ma per ora pensa a dimagrire e al massimo beardfrauda con un taglio ordinato sui 2 centimetri massimo per dare l'illusione di un ramus più lungo.

O non fare un cazzo e continua a sbafarti l'intera cucina per finire a 41 anni così

IMG_20250803_213636.jpg

Io avevo letto di veri e propri impianti che fanno allungare il ramus (e di conseguenza abbassare la mascella) ma parlo di oltre 10 anni fa non so dirti. Mi sembrava comunque un'operazione che seppure invasiva era anni luce da roba da film horror come lefort III. Ma per ora pensa a dimagrire e al massimo beardfrauda con un taglio ordinato sui 2 centimetri massimo per dare l'illusione di un ramus più lungo.

O non fare un cazzo e continua a sbafarti l'intera cucina per finire a 41 anni così

Visualizza allegato 14497
Noooo caro, voglio dimagrire! Quindi devo lasciare la barba lunga 2 cm? Grazie caro.

ok lascia stare gli impianti hai un ramus accettabile che si vede meno a seconda delle foto devi solo dimagrire è al 6 pieno ci arrivi
Sicuro caro? Grazie! Approfondiró comunque sta cosa degli impianti e degli interventi chirurgici per migliorare il Ramus/togliere il Ramus corto e allungarlo/crearmi da 0 un Ramus.

overbite e over jet si possono valutare solo in bocca, se hai una malocclusione (ad occhio non sembra) te l’avrebbero detto perché si vedrebbe chiaramente. I valori di over jet e overbite non sarebbero quelli normali

l’angolo mandibolare per farlo venire fuori devi dimagrire. una volta diventato bello squartato se ancora non è pronunciato puoi farti un filler li che lo accentua molto.. Lascia stare impianti e altre cagate

overbite e over jet si possono valutare solo in bocca, se hai una malocclusione (ad occhio non sembra) te l’avrebbero detto perché si vedrebbe chiaramente. I valori di over jet e overbite non sarebbero quelli normali

l’angolo mandibolare per farlo venire fuori devi dimagrire. una volta diventato bello squartato se ancora non è pronunciato puoi farti un filler li che lo accentua molto.. Lascia stare impianti e altre cagate
Gli impianti sarebbero quelli messi con interventi di Le Fort o comunque con interventi più invasivi?

non c’entra niente con lefort

È sempre una procedura invasiva dove devono farti anestesia totale , aprirti , metterti un impianto nell’osso. mica una passeggiata da niente.

considerando che ci possono sempre essere complicanze es: infezioni, l’impianto può modificare la sua posizione

nessun medico a meno che sia un pazzo lo metterebbe in un soggetto sano

come ho già ribadito c’è la medicina estetica del volto che è mini invasiva e permette di correggere questo tipo di difetti

non c’entra niente con lefort

È sempre una procedura invasiva dove devono farti anestesia totale , aprirti , metterti un impianto nell’osso. mica una passeggiata da niente.

considerando che ci possono sempre essere complicanze es: infezioni, l’impianto può modificare la sua posizione

nessun medico a meno che sia un pazzo lo metterebbe in un soggetto sano

come ho già ribadito c’è la medicina estetica del volto che è mini invasiva e permette di correggere questo tipo di difetti
A me cosa consigli quindi?

ti consiglio come già detto arriva a un peso forma discreto, poi se anche così non si accentua molto l’angolo mandibolare vai serenamente di filler. 10 minuti e sei apposto

Indietro