Secondo voi perché la chiesa è corrotta e piena di pedofili?

Status
Not open for further replies.
Oggi volano gli stracci
ma quali stracci, è che si sentono superiori ma non lo sono, la dimostrazione evidente è su Socrate, che con la sua morte smentisce se stesso:

il buono, l'onesto, l'umile... che alla fine si deve bere il veleno, cioè in pratica la conferma che ho ragione io e che aveva torto lui... che il bene non trionfa, non vince, non è protetto da "Dio", che è soltanto un esercizio futile di vanità intellettuale e che, come ben sappiamo, il male regola e governa il mondo terreno, il male, perché in questo mondo chi è cattivo prevale ed ottiene e chi è buono ed arrendevole soccombe...

o ve li siete dimenticati i WB ed il negretto pestato a morte ?

dai, ripigliatevi, non siamo su "al femminile" o "parlando d'amore" qui, è l'inferno questo ed io sono qui per ricordarvelo...
 
ma quali stracci, è che si sentono superiori ma non lo sono, la dimostrazione evidente è su Socrate, che con la sua morte smentisce se stesso:

il buono, l'onesto, l'umile... che alla fine si deve bere il veleno, cioè in pratica la conferma che ho ragione io e che aveva torto lui... che il bene non trionfa, non vince, non è protetto da "Dio", che è soltanto un esercizio futile di vanità intellettuale e che, come ben sappiamo, il male regola e governa il mondo terreno, il male, perché in questo mondo chi è cattivo prevale ed ottiene e chi è buono ed arrendevole soccombe...

o ve li siete dimenticati i WB ed il negretto pestato a morte ?

dai, ripigliatevi, non siamo su "al femminile" o "parlando d'amore" qui, è l'inferno questo ed io sono qui per ricordarvelo...

tu sei qui perchè sei un il pagliaccio che si martella la testa da solo del circo dei brutti. Intrattieni, non fai contenuti.
 
La definizione come sai è legata alla domanda fatta all'oracolo, da parte mia prediligo Diogene di Sinope anche se ho solo vaghi ricordi.
io ricordo la storiella dei 3 piu grandi filosofi greci che un giorno trovandosi insieme (forse per la strada di qualche oracolo non ricordo) deciso di incidere su un muro le loro massime piu alte.
Il primo parte e scrive tipo: "ripaga il debito"
il secondo un altra perla, ma rimane Biante non vuole scrivere nulla.
Gli altri 2 lo adulano come il piu saggio tra loro e convinto incide la massima sulla pietra.
Non c'è certezza se dice stupido, o cattivo o brutto se non erro.

rinfrescando la memoria con wikipedia la frase incisa è Hoi plêistoi kakói, "la maggioranza è cattiva"
 
ma quali stracci, è che si sentono superiori ma non lo sono, la dimostrazione evidente è su Socrate, che con la sua morte smentisce se stesso:

il buono, l'onesto, l'umile... che alla fine si deve bere il veleno, cioè in pratica la conferma che ho ragione io e che aveva torto lui... che il bene non trionfa, non vince, non è protetto da "Dio", che è soltanto un esercizio futile di vanità intellettuale e che, come ben sappiamo, il male regola e governa il mondo terreno, il male, perché in questo mondo chi è cattivo prevale ed ottiene e chi è buono ed arrendevole soccombe...

o ve li siete dimenticati i WB ed il negretto pestato a morte ?

dai, ripigliatevi, non siamo su "al femminile" o "parlando d'amore" qui, è l'inferno questo d io sono qui per ricordarvelo...
Beh su Socrate posso anche condividere però i fratelli bianchi sono finiti mica tanto bene alla fine
 
Non sono i sacerdoti che diventano pedofili perché non si possono sposare. Sono i pedofili che diventano sacerdoti perché hanno contatti con i bambini. Come si fanno a dire certe coglionate? Se uno non è attratto sessualmente dai bambini non è che lo diventa se non può scopare, piuttosto va a puttane di nascosto, come del resto molti di loro fanno.
Eh insomma, scandali di preti ortodossi protestanti mullah rabbini monaci buddisti non è che ne sentiamo, sicuramente dover essere ufficialmente casti li spinge a fare qualcosa di nascosto sia ai seminaristi che ai preti. Il celibato se lo sono inventati di punto in bianco e non ha nessun motivo etico religioso plausibile.
 
Il celibato è stato inventato dopo il Mille per evitare la frammentazione delle eredità ecclesiastiche ai figli dei religiosi così tutto tornava alla Chiesa in quanto tale.
Non c'è letteralmente nessun altro motivo se non questo, prima di Carlo Magno per 800 anni preti e vescovi avevano tutti moglie e figli così come tutti i patriarchi dell'AT.
E pensare che oggi se volessero cambiare sta regola creata dal nulla nel Medioevo potrebbe esserci uno scisma...
 
Eh insomma, scandali di preti ortodossi protestanti mullah rabbini monaci buddisti non è che ne sentiamo, sicuramente dover essere ufficialmente casti li spinge a fare qualcosa di nascosto sia ai seminaristi che ai preti. Il celibato se lo sono inventati di punto in bianco e non ha nessun motivo etico religioso plausibile.
Mi sembra una stronzata illogica francamente sostenere che un etero che dovrebbe essere casto, invece che a avere relazioni con donne (cmq godono di status nel loro ambienti o) o al limite prostitute, per qualche motivo diventano pedofili.

Poi aggiungi che i preti pedofili sono cmq una minoranza molto bassa sul totale (anche se più alta rispetto ad altre professioni).
 
Mi sembra una stronzata illogica francamente sostenere che un etero che dovrebbe essere casto, invece che a avere relazioni con donne (cmq godono di status nel loro ambienti o) o al limite prostitute, per qualche motivo diventano pedofili.

Poi aggiungi che i preti pedofili sono cmq una minoranza molto bassa sul totale (anche se più alta rispetto ad altre professioni).
Ma infatti partono con rapporti omosessuali nel loro ambiente e poi magari si danno alla pedofilia o alla prostituzione.
 
Il celibato è stato inventato dopo il Mille per evitare la frammentazione delle eredità ecclesiastiche ai figli dei religiosi così tutto tornava alla Chiesa in quanto tale.
Non c'è letteralmente nessun altro motivo se non questo, prima di Carlo Magno per 800 anni preti e vescovi avevano tutti moglie e figli così come tutti i patriarchi dell'AT.
E pensare che oggi se volessero cambiare sta regola creata dal nulla nel Medioevo potrebbe esserci uno scisma...
Ah ecco, beh alla fine è una azienda a scopo di lucro.
 
e non serve a un cazzo
perché la chiesa è notorio che li nasconde, quindi quella è la punta di un iceberg molto più grosso, mentre il docente chi dovrebbe nasconderlo e perchè ? il preside ? il ministero ? sai quanto gliene sbatte... è uno che ha fatto un reato, lo mandano subito a processo... e non gli cambia un cazzo al preside o al ministro, ne assumono un altro
 
Beh su Socrate posso anche condividere però i fratelli bianchi sono finiti mica tanto bene alla fine
i WB sono vivi ed il negretto sottoterra, fra non troppi anni usciranno e scoperanno più di prima, che prima se ricordi scopavano tipe a random dietro al cimitero...

chi ha avuto la peggio ? magari il negretto era pure vergine...
dai su, morire così per mano di quelli, magari pure vergine
 
i WB sono vivi ed il negretto sottoterra, fra non troppi anni usciranno e scoperanno più di prima, che prima se ricordi scopavano tipe a random dietro al cimitero...

chi ha avuto la peggio ? magari il negretto era pure vergine...
dai su, morire così per mano di quelli, magari pure vergine
Faranno minimo altri 18 anni di carcere se la sentenza a 24 anni verrà confermata in Cassazione. hanno già 4 anni e mezzo per spaccio, definitivi, più altri carichi minori.
 
Ok ma cosa c entra col celibato? 🤣
Come che c'entra, ripeto, come mai preti ortodossi e protestanti mullah rabbini non hanno questo fenomeno in queste proporzioni? Parte tutto dai seminari dove iniziano a spompinarsi perché non possono fare altro poi ci prendono gusto e passano i vari step.
 
Come che c'entra, ripeto, come mai preti ortodossi e protestanti mullah rabbini non hanno questo fenomeno in queste proporzioni? Parte tutto dai seminari dove iniziano a spompinarsi perché non possono fare altro poi ci prendono gusto e passano i vari step.
Intanto ci vorrebbero dei dati precisi su rabbini mullah e ortodossi.

Poi se è per questo in teoria non potrebbero nemmeno spompinarsi a vicenda, cosa c'entra.

Onestamente trovo davvero fantasiosa l ipotesi che un maschio etero diventi prima frocio solo perché messo in un ambiente di soli maschi e poi da frocio addirittura a pedofilo 🤭.

Scusa la franchezza ma la trovo proprio una minchiata!
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top