Secondo voi quanti soldi servono per vivere (bene) nel SEA per 20 anni ?

quanti soldi servono per vivere bene nel SEA per 20 anni ?

  • meno di 100k

    Votes: 1 5.9%
  • fra 100 e 150k

    Votes: 2 11.8%
  • fra 150 e 200k

    Votes: 3 17.6%
  • fra 200 e 300k

    Votes: 2 11.8%
  • fra 300 e 400k

    Votes: 4 23.5%
  • almeno 500k

    Votes: 5 29.4%

  • Total voters
    17

Vomitorio

Well-known member
ispirato ad un topic su reddito e pensioni...

segue sondaggio

ovviamente entrate nel dettaglio , nelle motivazioni es. tot per la casa, tot per mangiare, tot per le zoccole ecc. ecc.
 
Io sono stato basso perchè i primi anni me li immagino pieni di entusiasmo,poi con il passare del tempo certi ritmi oltre a non reggerli più inizieranno a stancarti.
 
I vecchi sono rimbambiti seguono le loro mode e credenze da vecchi come vivere la pensione nei buchi del culo del Portogallo, Canarie e via dicendo perché è una loro voce e credenza che spendono di meno ma si imbattono in grosse problematiche che gli fa pesare ogni giorno il trasferimento del tipo le case scadenti senza il riscaldamento che sono tutte così in Portogallo, la sanità che fa molto più schifo e l'asocialità e la chiusura totale che hanno i portoghesi verso gli altri, il cibo che non è granché, i prezzi che sono aumentati negli ultimi anni e lo Stato portoghese che non li aiuta. Tutte queste problematiche ci sono anche in Spagna.
Si sono fottuti per bene.
 
I vecchi sono rimbambiti seguono le loro mode e credenze da vecchi come vivere la pensione nei buchi del culo del Portogallo, Canarie e via dicendo perché è una loro voce e credenza che spendono di meno ma si imbattono in grosse problematiche che gli fa pesare ogni giorno il trasferimento del tipo le case scadenti senza il riscaldamento che sono tutte così in Portogallo, la sanità che fa molto più schifo e l'asocialità e la chiusura totale che hanno i portoghesi verso gli altri, il cibo che non è granché, i prezzi che sono aumentati negli ultimi anni e lo Stato portoghese che non li aiuta. Tutte queste problematiche ci sono anche in Spagna.
Si sono fottuti per bene.
Esiste un posto del mondo che non sia una merda per te?
 
Ciccio dico quello che sento e leggo in giro non per fantasia come te, il mondo è una merda e molto posti sono messi peggio.
Cosa vuoi che ti dica di andare in Venezuela a vivere come un simil barbone perché a te piace?
 
Ciao sono nuovo ho gia' fatto il post di presentazione
Direi intorno ai 400k per vent'anni divisi cosi:
Circa 1000 euro al mese per la vita quotidiana tutto compreso(casa300/400euro, assicurazione medica 90, cibo ristoranti 180, benzina bollette 130, assicurazioni 60, cambio auto moto che servono entrambi piu' biglietti navi aereo per girarsi tutto il sea almeno 250,telefono tv frigo ecc. nuovi 130) quindi 12k anno, 240k 20 anni
Piu le tasse anche se bassine almeno 30/40k in 20 anni compresi vari costi burocratici( direi che conviene mantenere la cittadinanza europea e italiana non si sa mai)
Rimangono circa 120k che in divertimenti della carne vanno via, 20 anni sono lunghi, probabile a molti qui dentro potrebbe venire voglia di sistemarsi e avere figli con una tradwife locale carina
 
È una domanda troppo semplice e poco specifica, non è facile dare una risposta precisa ma provo a rispondere:

Tra affitto bollette e cibo secondo me siamo intorno ai 1000€ al mese, forse puoi spendere di meno se mangi solo prodotti del posto. Se pretendi di mangiare italiano fai presto ad arrivare e superare questa cifra.
Ma è impossibile dirlo con certezza perché in Thailandia ci sono tanti posti con tante differenze sul prezzo d’affitto

Zoccole, dipende da quello che cerchi ed è difficile fare una stima.. comunque credo intorno i 3-400€

Già si è a 1500€ di spese diciamo

aggiungi 5000€ di spese per i vari visti permanenti, rinnovi ecc

Per vivere serenamente senza privarsi di nulla, salvo imprevisti secondo me servono dietro almeno 400-500k
 
Ciao sono nuovo ho gia' fatto il post di presentazione
Direi intorno ai 400k per vent'anni divisi cosi:
Circa 1000 euro al mese per la vita quotidiana tutto compreso(casa300/400euro, assicurazione medica 90, cibo ristoranti 180, benzina bollette 130, assicurazioni 60, cambio auto moto che servono entrambi piu' biglietti navi aereo per girarsi tutto il sea almeno 250,telefono tv frigo ecc. nuovi 130) quindi 12k anno, 240k 20 anni
Piu le tasse anche se bassine almeno 30/40k in 20 anni compresi vari costi burocratici( direi che conviene mantenere la cittadinanza europea e italiana non si sa mai)
Rimangono circa 120k che in divertimenti della carne vanno via, 20 anni sono lunghi, probabile a molti qui dentro potrebbe venire voglia di sistemarsi e avere figli con una tradwife locale carina
forse sono troppi...
400k diviso 240 mesi fa circa 1670 euro al mese, tutto sommato penso che pure in Italia uno ci campa bene (es. al sud) con 1670 euro al mese ma ovviamente non andando a puttane spesso

nel SEA magari 1200 al mese potrebbe essere, vivendo bene, quindi tipo 290k per 20 anni mi sembra più realistico, se uno non esagera troppo
 
forse sono troppi...
400k diviso 240 mesi fa circa 1670 euro al mese, tutto sommato penso che pure in Italia uno ci campa bene (es. al sud) con 1670 euro al mese ma ovviamente non andando a puttane spesso

nel SEA magari 1200 al mese potrebbe essere, vivendo bene, quindi tipo 290k per 20 anni mi sembra più realistico, se uno non esagera troppo
Si ma sono 1670 lordi, che in italia sarebbero 1100 e nel Sea 1450 al mese, in italia anche in caso di casetta di propieta te la passi male, li se vuoi vivere bene avere delle ragazze 3/4 volte a settimana e andare nei locali, fare magari qualche contatto con turisti e locali( non puoi passare 20 anni in quei posti facendo il fantasma, troppo pericoloso) ti partono tutti i 1450
 
Se vuoi vivere bene (non da riccone) bastano 150k, il costo della vita da quelle parti è irrisorio con 600€ al mese saresti più che benestante...
 
forse sono troppi...
400k diviso 240 mesi fa circa 1670 euro al mese, tutto sommato penso che pure in Italia uno ci campa bene (es. al sud) con 1670 euro al mese ma ovviamente non andando a puttane spesso

nel SEA magari 1200 al mese potrebbe essere, vivendo bene, quindi tipo 290k per 20 anni mi sembra più realistico, se uno non esagera troppo
Io con 350k eventuali di eredità ce la farei secondo te?
 
Back
Top