Secondo voi quanti soldi servono per vivere (bene) nel SEA per 20 anni ?

quanti soldi servono per vivere bene nel SEA per 20 anni ?

  • meno di 100k

    Votes: 1 5.9%
  • fra 100 e 150k

    Votes: 2 11.8%
  • fra 150 e 200k

    Votes: 3 17.6%
  • fra 200 e 300k

    Votes: 2 11.8%
  • fra 300 e 400k

    Votes: 4 23.5%
  • almeno 500k

    Votes: 5 29.4%

  • Total voters
    17
Secondo me la cifra e' 2-3m.
Sotto quella cifra al primo imprevisto sei fottuto.e gli imprevisti sono la voce spesa piu grossa. Quei conti che fate non valgono niente.
1m investito in borsa che renda almeno il 3.5% netto all anno.
1m investito in case che rendano altrettanto
vivi con 70k all anno e hai 1m come paracadute se dovesse capitare un cazzo in culo grosso tipo doversi operare in urgenza di qualche male ecc.

Non siamo piu nel 2000...anche in quei posti c'e' stata l'inflazione io ho vissuto in messico canarie e sono stato in giro per il mondo. se non volete fare i miserabili servono quei soldi li.
 
Secondo me la cifra e' 2-3m.
Sotto quella cifra al primo imprevisto sei fottuto.e gli imprevisti sono la voce spesa piu grossa. Quei conti che fate non valgono niente.
1m investito in borsa che renda almeno il 3.5% netto all anno.
1m investito in case che rendano altrettanto
vivi con 70k all anno e hai 1m come paracadute se dovesse capitare un cazzo in culo grosso tipo doversi operare in urgenza di qualche male ecc.

Non siamo piu nel 2000...anche in quei posti c'e' stata l'inflazione io ho vissuto in messico canarie e sono stato in giro per il mondo. se non volete fare i miserabili servono quei soldi li.
2-3 milioni a sto punto te ne stai in Italia, vivi benissimo anche qui con quella cifra... poi dipende, se ti piace proprio il paesaggio Thailandese, il cibo, e ti piace tutisticamente il luogo è un altro conto, e in quel caso ti do ragione.
 
L'Italia può anche diventare un paradiso se ti sai muovere. Basta avere una casetta, un orto, animali, vita frugale e una piccola rendita. La figa a un certo punto diventa solo un diversivo e i modi per copare li conosciamo. Ho un amico che stava in Thai. Ha avuto un infarto e se l'è vista brutta. Ha speso pure un sacco di soldi. La figa Thai dopo qualche mese stanca. Insomma io punterei a consolidare la propria vita in Italia, magari cambiando città/regione.La lingua, il cibo, certe abitudini, la famiglia hanno un valore. Io ho vissuto all'estero e non era facile.
 
L'Italia può anche diventare un paradiso se ti sai muovere. Basta avere una casetta, un orto, animali, vita frugale e una piccola rendita. La figa a un certo punto diventa solo un diversivo e i modi per copare li conosciamo. Ho un amico che stava in Thai. Ha avuto un infarto e se l'è vista brutta. Ha speso pure un sacco di soldi. La figa Thai dopo qualche mese stanca. Insomma io punterei a consolidare la propria vita in Italia, magari cambiando città/regione.La lingua, il cibo, certe abitudini, la famiglia hanno un valore. Io ho vissuto all'estero e non era facile.
In che senso la Figa Thai stanca??!!! Mentre la figa occidentale bianca caucasica e latina non stanca mai, intendi questo?
 
L'Italia può anche diventare un paradiso se ti sai muovere. Basta avere una casetta, un orto, animali, vita frugale e una piccola rendita. La figa a un certo punto diventa solo un diversivo e i modi per copare li conosciamo. Ho un amico che stava in Thai. Ha avuto un infarto e se l'è vista brutta. Ha speso pure un sacco di soldi. La figa Thai dopo qualche mese stanca. Insomma io punterei a consolidare la propria vita in Italia, magari cambiando città/regione.La lingua, il cibo, certe abitudini, la famiglia hanno un valore. Io ho vissuto all'estero e non era facile.
Solo a me l'Italia sembra il paese peggiore al mondo in cui vivere?
 
L'Italia può anche diventare un paradiso se ti sai muovere. Basta avere una casetta, un orto, animali, vita frugale e una piccola rendita. La figa a un certo punto diventa solo un diversivo e i modi per copare li conosciamo. Ho un amico che stava in Thai. Ha avuto un infarto e se l'è vista brutta. Ha speso pure un sacco di soldi. La figa Thai dopo qualche mese stanca. Insomma io punterei a consolidare la propria vita in Italia, magari cambiando città/regione.La lingua, il cibo, certe abitudini, la famiglia hanno un valore. Io ho vissuto all'estero e non era facile.
Nel mondo occidentale per noi non c'è figa.
Quindi posso capire un giovane che voglia inventarsi una vita nel SEA. Ovviamente facendo qualche lavoro sarebbe meglio.
 
Nel mondo occidentale per noi non c'è figa.
Quindi posso capire un giovane che voglia inventarsi una vita nel SEA. Ovviamente facendo qualche lavoro sarebbe meglio.
i lavori li sono pagati una miseria, l'unica sarebbe fare qualche lavoro online ecc. per aziende italiane/occidentali
poi faccio notare che se uno ha 1m in Italia gli conviene investire e produrre reddito e con quel reddito pagarsi il soggiorno nel SEA

per gli imprevisti sanitari secondo me l'unica è pagarsi una assicurazione tipo 100 euro al mese, in caso di cose grosse, se uno può, deve tornare in europa per curarsi
 
Ti dico solo questo e dimmi cosa sceglieresti; (sono esempi inventati)

Ragazzo normobruttino di 30 anni, laurea in ingegneria, famiglia alto reddito alle spalle, stipendio sui 4000-5000 mensili euro che aumenterà negli anni, anni sui libri con sacrifici, senza fidanzata se non qualche breve storia con normobruttine, vita sociale poca con pochi amici

Ragazzo sul 7 di 30 anni, diploma, stipendio sui 1500 netti che aumenterà negli anni, avuto diverse storie sia da adolescente che oggi con ragazze dal 6 al 7 e oltre a farsi qualche 7,5 fino al 5,5 ogni tanto. Fidanzata attuale veramente carina che cerca di non tradire nonostante diverse occasioni.

Ora immaginate di avere 14 anni e scegliete una delle due vite sopra.
 
Ti dico solo questo e dimmi cosa sceglieresti; (sono esempi inventati)

Ragazzo normobruttino di 30 anni, laurea in ingegneria, famiglia alto reddito alle spalle, stipendio sui 4000-5000 mensili euro che aumenterà negli anni, anni sui libri con sacrifici, senza fidanzata se non qualche breve storia con normobruttine, vita sociale poca con pochi amici

Ragazzo sul 7 di 30 anni, diploma, stipendio sui 1500 netti che aumenterà negli anni, avuto diverse storie sia da adolescente che oggi con ragazze dal 6 al 7 e oltre a farsi qualche 7,5 fino al 5,5 ogni tanto. Fidanzata attuale veramente carina che cerca di non tradire nonostante diverse occasioni.

Ora immaginate di avere 14 anni e scegliete una delle due vite sopra.
ma chi li prende in italia da ing. 4-5k a 30 anni ? mica tanti... secondo me nemmeno 1% di loro...

se uno li prende o è un genio e lo pagano bene ma tipo qualche multinazionale e cose così, o se no è figlio di qualcuno e prende lavori e consulenze per quello, l'ing medio sta molto sotto, poi vabbè... famiglia alto reddito allora a quel punto manco deve lavorare :D

li prendo io 5k ma facendo un lavoro manuale ecc. e come autonomo

comunque io sceglierei il tizio da 7, che te ne fai dei soldi se poi vivi una merda...
 
ma chi li prende in italia da ing. 4-5k a 30 anni ? mica tanti... secondo me nemmeno 1% di loro...

se uno li prende o è un genio e lo pagano bene ma tipo qualche multinazionale e cose così, o se no è figlio di qualcuno e prende lavori e consulenze per quello, l'ing medio sta molto sotto, poi vabbè... famiglia alto reddito allora a quel punto manco deve lavorare :D

li prendo io 5k ma facendo un lavoro manuale ecc. e come autonomo

comunque io sceglierei il tizio da 7, che te ne fai dei soldi se poi vivi una merda...
Bravissimo!!!!!
 
Ti dico solo questo e dimmi cosa sceglieresti; (sono esempi inventati)

Ragazzo normobruttino di 30 anni, laurea in ingegneria, famiglia alto reddito alle spalle, stipendio sui 4000-5000 mensili euro che aumenterà negli anni, anni sui libri con sacrifici, senza fidanzata se non qualche breve storia con normobruttine, vita sociale poca con pochi amici

Ragazzo sul 7 di 30 anni, diploma, stipendio sui 1500 netti che aumenterà negli anni, avuto diverse storie sia da adolescente che oggi con ragazze dal 6 al 7 e oltre a farsi qualche 7,5 fino al 5,5 ogni tanto. Fidanzata attuale veramente carina che cerca di non tradire nonostante diverse occasioni.

Ora immaginate di avere 14 anni e scegliete una delle due vite sopra.
E' un esempio irrealistico perché con 5k di stipendio la fidanzata da 6+ te la trovi facilmente.
Poi essere single a 30 anni con quel reddito ti puoi divertire alla grande.
 
i lavori li sono pagati una miseria, l'unica sarebbe fare qualche lavoro online ecc. per aziende italiane/occidentali
poi faccio notare che se uno ha 1m in Italia gli conviene investire e produrre reddito e con quel reddito pagarsi il soggiorno nel SEA

per gli imprevisti sanitari secondo me l'unica è pagarsi una assicurazione tipo 100 euro al mese, in caso di cose grosse, se uno può, deve tornare in europa per curarsi
Ci sono tanti italiani che nel SEA hanno aperto alberghi o ristoranti. Poi c'è l'opzione smart working, ovviamente per conto di aziende occidentali.
La soluzione migliore cmq sarebbe non aver bisogno di lavorare e farsi 6 mesi l'anno in Thailandia, per tornare in Italia solo durante la stagione delle piogge.
 
Secondo me la cifra e' 2-3m.
Sotto quella cifra al primo imprevisto sei fottuto.e gli imprevisti sono la voce spesa piu grossa. Quei conti che fate non valgono niente.
1m investito in borsa che renda almeno il 3.5% netto all anno.
1m investito in case che rendano altrettanto
vivi con 70k all anno e hai 1m come paracadute se dovesse capitare un cazzo in culo grosso tipo doversi operare in urgenza di qualche male ecc.

Non siamo piu nel 2000...anche in quei posti c'e' stata l'inflazione io ho vissuto in messico canarie e sono stato in giro per il mondo. se non volete fare i miserabili servono quei soldi li.

e l'utente medio dove li trova 3 milioni?
 
e l'utente medio dove li trova 3 milioni?
è una stima completamente irrealistica 3 milioni di euro per vivere 20 anni nel SEA:
sarebbero 12.500 euro al mese, cioè più o meno lo stipendio di un parlamentare in Italia... che è altissimo pure per l'Italia

uno che deve fare per spenderli nel SEA ? offrire da bere a tutta Phuket ogni sera ?
dai...

quanto ai problemi sanitari con 100 euro si paga una buona assicurazione e più o meno è a posto, perché va in strutture per occidentali, cliniche ecc. e non lo fanno crepare per strada, per cose grosse, se uno si può muovere, è ovvio che non si farebbe mai curare li ma in europa ecc.
dunque 3 milioni sono almeno 6 volte quello che serve realmente

se fosse quella la cifra (2-3 milioni) pochissimi occidentali ci vivrebbero, invece è pieno, segno che, evidentemente bastano poche centinaia di k per viverci a lungo
 
Back
Top