Whitepill Secondo voi si cambia o si è sempre gli stessi?

Speranza illusoria per chi ci crede ancora

UberVoid

Well-known member
Redpillato
Domanda agli over 30 o 40 o 50 o salcazzo, perché hanno vissuto di più e possiedono un termine di paragone maggiore, secondo voi le persone cambiano o rimangono sempre gli stessi pezzi di merda che conoscete da sempre?
Cresciamo con la retorica dell'impare dai propri errori, ma è davvero così? Io non credo proprio di essere la stessa persona che ero 10 anni fa, però sicuramente mi porto 10 anni di traumi che prima non avevo, e come me ce ne saranno un botto di persone così.
In ambito relazionale sorge quindi la domanda sul considerare o meno il tipo di passato che ha avuto una persona e in che modo quel suo passato influenzi il suo presente ed il suo futuro, generalmente in questi lidi si over analizza (si può dire? Boh!) il bodycount della fanciulla e se dobbiamo metterci dentro pure le seghe nelle panchine, poi però penso a me stesso e tendo ad esser più indulgente, probabilmente come meccanismo di autodifesa e giustificazionismo spiccio.
Però nella visione complessiva credo di essere una persona migliore di quella che ero in passato, o quantomeno mi piace crederlo, e quindi posso affermare di esser cambiato nel corso degli anni.
Quindi si può migliorare o si rimane le solite merde sempre e comunque?

mi è rimasta impressa una frase di spiderman il film che ho rivisto la saga recentemente

lo zio ben dice a spiderman.. peter parker..
lui avrà all incirca 23 anni mi sa ma nel film ne avrà 18 boh..

e gli dice stai attento xk in questi anni si deciderà l uomo che sarai per il resto della vita.. mi è rimasto impresso
anche se io credo che si decide già molto prima

io da osservatore posso dirti che le persone non cambiano, rimangono sempre le stesse
quindi se uno è una merda è finito.. puo solo sperare che la balia degli eventi o i colpi di fortuna sfortuna giochino in suo favore

Domanda agli over 30 o 40 o 50 o salcazzo, perché hanno vissuto di più e possiedono un termine di paragone maggiore, secondo voi le persone cambiano o rimangono sempre gli stessi pezzi di merda che conoscete da sempre?
Cresciamo con la retorica dell'impare dai propri errori, ma è davvero così? Io non credo proprio di essere la stessa persona che ero 10 anni fa, però sicuramente mi porto 10 anni di traumi che prima non avevo, e come me ce ne saranno un botto di persone così.
In ambito relazionale sorge quindi la domanda sul considerare o meno il tipo di passato che ha avuto una persona e in che modo quel suo passato influenzi il suo presente ed il suo futuro, generalmente in questi lidi si over analizza (si può dire? Boh!) il bodycount della fanciulla e se dobbiamo metterci dentro pure le seghe nelle panchine, poi però penso a me stesso e tendo ad esser più indulgente, probabilmente come meccanismo di autodifesa e giustificazionismo spiccio.
Però nella visione complessiva credo di essere una persona migliore di quella che ero in passato, o quantomeno mi piace crederlo, e quindi posso affermare di esser cambiato nel corso degli anni.
Quindi si può migliorare o si rimane le solite merde sempre e comunque?
Io ho 43 anni e sono esattamente la stessa persona che ero a 20 anni, i miei unici cambiamenti nel tempo variano in base all’aspetto fisico e alla disponibilità economica del momento ma fondamentalmente sono sempre la stessa persona con lo stesso modo di ragionare e gli stessi gusti sessuali e/o relazionali

questo e applicabile anche alle donne
se una ha tradito o ha avuto comportamenti promiscui li avrà sempre

tutto il resto è cope

Può migliorare solo chi possiede in partenza una sensibilità che lo porta a farsi delle domande, a dubitare di sé stesso e a mettere in discussione ciò di cui è convinto. Se bastasse l'età anagrafica per maturare i boomer al giorno d'oggi dovrebbero essere più saggi di Gandalf il Bianco.

Può migliorare solo chi possiede in partenza una sensibilità che lo porta a farsi delle domande, a dubitare di sé stesso e a mettere in discussione ciò di cui è convinto. Se bastasse l'età anagrafica per maturare i boomer al giorno d'oggi dovrebbero essere più saggi di Gandalf il Bianco.
sono d accordo.. una persona sensibile e soprattutto onesta
quindi onesto anche con se stesso forse puo migliorare, ma pèarliamo di un caso su 10.000 secondo me

anche i veri incel o depressi che lo sono fin da tenerà età lo rimangono per sempre secondo me

Ovvio che si cambia e accade anche in età adulta. Il cambiamento è un'ambizione per alcuni, una costrizione per molti, ma tutti smantelliamo per ricostruire, nessuno rimane lo stesso, siamo navi di Teseo.

La tipa con il bc alto non vorrai mica stigmatizzarla a vita?

Secondo me si cambia, ma non del tutto. Ci sono tratti di base che restano sempre gli stessi, però le esperienze, le persone che incontriamo e le situazioni che viviamo ci trasformano. Più che diventare qualcun altro, direi che evolviamo nel tempo.

Indietro