segnali di interesse e approcci a freddo

darkhrelientszm

New member
camminando per strada mi capita ogni tanto di incrociare lo sguardo di qualche ragazza e donna più grande. il problema è che non riesco mai a capire se devo interpretare la cosa come un potenziale segnale di interesse oppure come un semplice incrociarsi del nostro campo visivo, magari con l'altra persona che in quel momento è immersa nei propri pensieri. talvolta è capitato che lo sguardo in questione durasse anche per qualche secondo. in passato ho tentato più di un approccio a freddo in questa maniera, ma si è risolto in un nulla di fatto. è possibile che sia solo frutto della mia suggestione? secondo voi vale la pena provare ad approcciare a freddo una ragazza per strada solo su queste basi, visti i precedenti e rischiando di sembrare un maniaco? questi "segnali" vanno lasciati perdere una volta per tutte e provare ad approcciare qualcuna solo in un contesto più avviato e consolidato (se magari già si conosce qualcuna in biblioteca, bar, locali, ecc.)?

Da donna ti consiglio di lasciar perdere, come hai detto tu un incrocio di sguardi può essere dato dalla distrazione, dal sentirsi osservati, dal non saper dove altro guardare etc… poi ovviamente dipende dal contesto. Se sei in mezzo alla strada che cammini a caso direi che puoi anche non fare niente, la cosa è fine a se stessa. Se invece sei fuori a un bar, in un locale, ad una festa etc e lo sguardo è prolungato le cose sono due: o le piaci o le fai schifo (non so con quale criterio ma le donne purtroppo ragionano così).
Comunque ribadisco la prima parte del discorso, se fossi in te lascerei perdere. Le occhiate tra i due sessi non hanno molto senso se non ci sono altre espressioni fisiche nel mentre, se per esempio non ti sorride o non si tocca i capelli o cose così vuol dire che è solo un semplice sguardo, nulla di più. Non ti fasciare troppo la testa, se ti sei posto la domanda vuol dire che la risposta in fondo la sai. Prova con altre tecniche più concrete.

Last edited:
camminando per strada mi capita ogni tanto di incrociare lo sguardo di qualche ragazza e donna più grande. il problema è che non riesco mai a capire se devo interpretare la cosa come un potenziale segnale di interesse oppure come un semplice incrociarsi del nostro campo visivo, magari con l'altra persona che in quel momento è immersa nei propri pensieri. talvolta è capitato che lo sguardo in questione durasse anche per qualche secondo. in passato ho tentato più di un approccio a freddo in questa maniera, ma si è risolto in un nulla di fatto. è possibile che sia solo frutto della mia suggestione? secondo voi vale la pena provare ad approcciare a freddo una ragazza per strada solo su queste basi, visti i precedenti e rischiando di sembrare un maniaco? questi "segnali" vanno lasciati perdere una volta per tutte e provare ad approcciare qualcuna solo in un contesto più avviato e consolidato (se magari già si conosce qualcuna in biblioteca, bar, locali, ecc.)?
seguo
anche a me capita che guardino molto piu spesso signore,che ragazze
e anche a me viene spesso il dubbio se provarci
devo dire che con le milf ho ottenuto di piu che con le ragazze, o comunque molto

Da donna ti consiglio di lasciar perdere, come hai detto tu un incrocio di sguardi può essere dato dalla distrazione, dal sentirsi osservati, dal non saper dove altro guardare etc… poi ovviamente dipende dal contesto. Se sei in mezzo alla strada che cammini a caso direi che puoi anche non fare niente, la cosa è fine a se stessa. Se invece sei fuori a un bar, in un locale, ad una festa etc e lo sguardo è prolungato le cose so due: o gli piaci o le fai schifo (non so con quale criterio ma le donne purtroppo ragionano così).
Comunque ribadisco la prima parte del discorso, se fossi in te lascerei perdere. Le occhiate tra i due sessi non hanno molto senso se non ci sono altre espressioni fisiche nel mentre, se per esempio non ti sorride o non si tocca i capelli o cose così vuol dire che è solo un semplice sguardo, nulla di più. Non ti fasciare troppo la testa, se ti sei posto la domanda vuol dire che la risposta in fondo la sai. Prova con altre tecniche più concrete.
cosa ne pensi del provarci in palestra?

Si bhe è già un contesto diverso dove una chiacchiera può anche scappare, secondo me ci sta la palestra. Sempre senza sforare il limite della molestia ovviamente, bisogna sempre capire se l’approccio si può avviare o meno.

Si bhe è già un contesto diverso dove una chiacchiera può anche scappare, secondo me ci sta la palestra. Sempre senza sforare il limite della molestia ovviamente, bisogna sempre capire se l’approccio si può avviare o meno.
eh li il difficile
dove vado io ce una saletta dove si va a fare streching, e mi è gia capitato di stare li con solo un altra ragazza...ma non sapevo se fosse il caso...a pelle mi veniva da evitare
l ho fatto con una ,ma dopo due battute non sono andato avanti,perche poi è entrata altra gente
con un altra l ho rifatto,ma mi ha risposto senza interesse e ho lasciato stare imbarazzato

Un utente che scriveva per un paio di mesi, si chiama Randy Marsch mi pare, vergine, in palestra aveva iniziato un' amicizia con sesso però non sappiamo più come è andata a finire perché non ha più scritto.
Da quello che si legge in generale le palestre non sono un luogo adatto, le donne non avrebbero voglia di cercare persone lì, tuttavia qualcosa può sempre capitare, è raro.

Non ho la statistica in mano ma pare che l approccio a freddo funzioni in percentuali da millesimi, tipo che strappare un appuntamento ti costa centinaia di rifiuti, roba solo per chi ha le spalle larghe, altrimenti ti si affossa l autostima, e come dicono sopra gli sguardi non vogliono dire un cazzo.
Come dici tu è meglio provarci in contesti più consolidati e dove la componente caratteriale potrebbe, seppur di molto poco, influire su un eventuale accesso ad un appuntamento.
Anche lì per un normie è un salto nel vuoto, ma più di quello non puoi fare.

Allora in palestra uno crede che si possa scopare facilmente, tutte cazzate ovviamente, però se ti fai un buon fisico sicuramente nel mare magnum di tipe che frequentano la palestra puoi beccare quella che ha la passione per quelli grossi, e allora potrebbero approcciarti direttamente loro, e rimediare magari con un po' di culo qualche scopata sportiva.

In definitiva, il tuo nome utente è difficile da ricordare quindi perdona se non riesco a scriverlo, Charlix ti ha scritto come stanno le cose.
In Italia socializzare così è più difficile che altrove.
Nell' arco di nemmeno un anno mi è successo che 2 volte sono stato approcciato da una donna per parlare, una volta in una piazza a Cagliari e l' altra volta un mese fa in campagna, quest' ultima chiedendo poi ripetutamente scusa per avermi disturbato, sia nell' uno che nell' altro caso ritornando sul luogo non ho più rivisto la persona. C'è una sconosciuta che ogni volta che incrocio per strada in campagna saluta, non so perché ma può essere per educazione. Sono cose che accadano raramente, purtroppo, e se mi accadono, nel mio caso è perché non sono brutto.

seguo
anche a me capita che guardino molto piu spesso signore,che ragazze
e anche a me viene spesso il dubbio se provarci
devo dire che con le milf ho ottenuto di piu che con le ragazze, o comunque molto
ma hai ottenuto qualcosa facendo approcci a freddo, dopo aver visto che ti guardavano per strada?

ma hai ottenuto qualcosa facendo approcci a freddo, dopo aver visto che ti guardavano per strada?
Io se fossi in te non ascolterei le ragazze quando parlano di questi argomenti, dovresti ascoltare solo ed esclusivamente me e @Coser visto che abbiamo esperienza di tanti anni in queste cose.

Rispondendo a questa tua domanda, io sì ho avuto successo quando mi guardavano per strada, non sorridevano, non facevano gesti, mi fissavano con la faccia neutra, ho ottenuto sia il numero da loro che un appuntamento, però ste cose capitano troppo raramente non sono affidabili.

quasi sempre non so come approcciare e attaccare bottone
per cui non lo faccio
l unica battuta che mi viene,e che raramente uso,è dire se guardano il cane "se vuoi lo puoi accarezzare "...ma le uniche con cui ha funzionato si sono avvicinate loro
quindi alla fine,resta quasi sempre vera la regola che se sono interessate non ce quasi niente da fare,o comunque non ce da prendere l iniziativa

quasi sempre non so come approcciare e attaccare bottone
per cui non lo faccio
l unica battuta che mi viene,e che raramente uso,è dire se guardano il cane "se vuoi lo puoi accarezzare "...ma le uniche con cui ha funzionato si sono avvicinate loro
quindi alla fine,resta quasi sempre vera la regola che se sono interessate non ce quasi niente da fare,o comunque non ce da prendere l iniziativa
Se ti fissano per svariati secondi,poi distolgono lo sguardo e dopo un pò di tempo ti riguardano per altri secondi allora l'approccio a freddo funzionerà di sicuro( se sai come portare avanti una discussione ovviamente senza timidezza,balbetii,ecc...)

Gli sguardi per strada mentre si cammina non contano nulla, a volte capita di guardare l'altra persona per vedere solo chi è

Da donna ti consiglio di lasciar perdere, come hai detto tu un incrocio di sguardi può essere dato dalla distrazione, dal sentirsi osservati, dal non saper dove altro guardare etc… poi ovviamente dipende dal contesto. Se sei in mezzo alla strada che cammini a caso direi che puoi anche non fare niente, la cosa è fine a se stessa. Se invece sei fuori a un bar, in un locale, ad una festa etc e lo sguardo è prolungato le cose sono due: o le piaci o le fai schifo (non so con quale criterio ma le donne purtroppo ragionano così).
@CrudistaCarnivoro so che a lei piace.

Perché guardare in modo continuo qualcuno che non ti piace? Tu lo fai?

Se ti fissano per svariati secondi,poi distolgono lo sguardo e dopo un pò di tempo ti riguardano per altri secondi allora l'approccio a freddo funzionerà di sicuro( se sai come portare avanti una discussione ovviamente senza timidezza,balbetii,ecc...)
Concordo. Secondo me quello che hai descritto è un segnale inequivocabile. Anche se le np credo lo neghino

Back