Cope Serata in pizzeria

Giustificazioni creative e scuse esistenziali
@spermalat @Dark Soul

Avete rotto il cazzo con sti discorsi
Volete che vi dice la nazionalità e poi glielo rinfacciate

Provenire entrambi da dei luoghi in cui la maggior parte della popolazione non si definisce italiana, quindi per quale motivo la aggredite e mettete in difficoltà ? Magari avrà anche avuto problemi di identità per questo fatto?

Ne parlo perche sono certo che in privato nei vostri gruppetti avrete preso per il culo anche me e anche io in giovinezza mi sentivo diverso sia per le mie origini che per essere circonciso

E dipende dal punto di vista chiaramente
In un certo senso avete ragione voi, se uno non e italiano di sangue di fatto non e italiano

Dall altra se lei conosce questa cultura e basta e non verrebbe riconosciuta dal suo paese di origine? Come si dovrebbe definire? Forse una straniera con culture italiana

Per quanto mi riguarda anche se ho avuto anche io appunto la sensazione per tutta la vita di essere diverso ho capito che seppur ho passato tutta la vita a Milano e sono madrelingua italiano non sono italiano non sarò mai italiano e se devo dirla tutta non ci tengo neanche ad esserlo

Purtroppo ho viaggiato poco ma fatevi un giro e vedete la reputazione che hanno in special modo gli amici di dark soul visto che e da stamattina che fa il razzista.. manco provenisse da helsinki
Anakin, io scherzavo (Charlix lo sa). Non ho assolutamente fatto il razzista. Ho fatto forse qualche battuta di troppo. Comunque con Charlix ho chiarito. Le ho già detto che non stuzzico più sulla questione nazionalità.

Siamo cittadini del mondo! Scherzi a parte, finché non ti interfacci con altre culture non puoi davvero renderti conto di quanto in realtà si possono avere cose in comune o meno. Personalmente, nel fare amicizia con un ragazzo dell'Uzbekistan, mi ha stupito che condividessimo alcuni tratti caratteriali, senso dell'umorismo e visioni del mondo. Al contempo le differenze culturali erano evidenti ma anche un occasione di unione, vedasi quando gli ho cucinato alcune pietanze italiane o quando mi ha parlato della sua scelta di carne halal. È stato molto piacevole ma devo ammettere c'era un qualcosa di non detto tra di noi, specialmente lui faceva il misterioso su alcuni aspetti. Forse sono quelle differenze socioculturali insuperabili che gli hanno impedito di aprirsi. Ci stanno alcune culturale con cui per ragioni fattuali, in quanto italiani, è proprio difficile relazionarsi. È una questione probabilistica, se prendo diverse culture ci saranno probabilità più o meno alte che all'interno di quella popolazione ci siano persone con cui può esserci comprensione. Con un francese è più probabile che accada rispetto ad un musulmano, però ecco si può trovare la persona giusta un po' ovunque.

Ultima modifica:
Indietro