Sgocciolamento

stercosauro

Active member
Ragazzi, ho un problema da sempre, quando faccio pipì le ultime gocce non scendono, rimangono nella vescica, quindi succede che appena mi piego, esce il residuo, e mi bagno le mutande, ma ho trovato una strategia: fare pressione sulla vescica con le mani per svuotarla completamente, solo che non sempre mi ricordo, specialmente quando sono di fretta e quindi talvolta mi ritrovo con le mutande bagnate di piscio, a qualcun altro succede?

Ragazzi, ho un problema da sempre, quando faccio pipì le ultime gocce non scendono, rimangono nella vescica, quindi succede che appena mi piego, esce il residuo, e mi bagno le mutande, ma ho trovato una strategia: fare pressione sulla vescica con le mani per svuotarla completamente, solo che non sempre mi ricordo, specialmente quando sono di fretta e quindi talvolta mi ritrovo con le mutande bagnate di piscio, a qualcun altro succede?
Anche io ho lo stesso problema è a volte faccio fatica anche a pisciare

Boh un po' presto per avere problemi di salute, però consigliano di fare la prima visita urologica a 30 anni, dato che sicuramente non l'hai fatta ancora ti consiglierei di prenotare una visita per prevenzione e poi ne approfitti per parlare di questo problema.

A me capita da sempre non dovresti preoccuparti credo,analisi ed ecografia ok,aspetta qualche secondo e poi tampona con in fazzoletto
Nel dubbio prenota con ssn analisi urine ed ecografia completa apparato urinario

Ma non è un problema 😂
L'inconveniente è bagnare le mutande, ma se vuoi evitare, dopo aver fatto pipì premi la parte prostatica dall' ano ai testicoli per svuotare bene l'uretra e con un fazzoletto asciuga. Un altro modo è piegarti in anticipo e svuotarti. L'importante è che non hai sintomi strani, dolori; allora si che serve una visita

Indietro